sesso, bugie e videotape regia di Steven Soderbergh USA 1989

sesso, bugie e videotape (1989)

locandina del film SESSO, BUGIE E VIDEOTAPE

Titolo Originale: SEX, LIES, AND VIDEOTAPE

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiJames Spader, Andie McDowell, Peter Gallagher, Laura San Giacomo

NazionalitàUSA 1989
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film Sesso, bugie e videotape

Ann ha una vita di coppia non risolta, frequenta più il lettino della psicanalista che la propria alcova familiare; le manca solo di scoprire che il marito la tradisce con la 'sorellina' per perdere le proprie estreme sicurezze... Ciò che all'improvviso sconvolge la composta ipocrisia di casa Millaney è l'arrivo di Graham, un vecchio compagno di università. Anche lui ha i suoi guai col sesso: sa superare la propria impotenza solo confessando con la sua Sony le donne che casualmente incontra! All'occhio indagatore della videocamera, si sovrappone quello introspettivo del regista, Steven Soderbergh, e ad esso, ancora, quello dello spettatore: una catena di sguardi mai compiaciuti, un meccanismo di riflessioni che accompagna Ann e Graham ad una sofferta maturazione.

Voti e commenti su Sesso, bugie e videotape, 40 opinioni inserite

Roberta89  @  03/07/2006 01:29:56
assolutamente da vedere questo film mi ha colpito moltissimo,, grande sordio per Steven Soderbergh se lo scritto male uccidetemi,,
cmq da quanto ho letto negli altri commenti volevo solo dire che neanche questi film non mi sembrava nè lento e nè noioso,, e poi James Spader non me lo toccate eh,, James è un grande attore e lo ha dimostrato in tutti i suoi film,, grande James,, ciao raga