seventh code regia di Kiyoshi Kurosawa Giappone 2013

NazionalitàGiappone 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Kiyoshi Kurosawa

Trama del film Seventh code

È per inseguire e trovare l'imprenditore chiamato Matsunaga che Akiko è partita dal Giappone e arrivata a Vladivostok. I due hanno passato una serata insieme e la ragazza ha capito che doveva rivederlo. Matsunaga non è però molto contento, a Vladivostok ha degli affari da sbrigare e non molto puliti, dunque non ci mette molto a scaricarla. Determinata a ritrovarlo Akiko per sopravvivere comincia a lavorare in un ristorante giapponese.

Voti e commenti su Seventh code, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/05/2015 21:13:12
Loschi affari e ragazze sperdute in quel Vladivostok, sfondo decadente post sovietico dove Kurosawa prosegue la sua personale opera di rivisitazione e mescolanza di generi cinematografici. Un noir esistenziale che si trasforma gradualmente in qualcosa di diverso, tra spy story e action movie. Di breve durata e girato con un budget ridotto, è un film divertente e divertito a cui piace depistare lo spettatore con svolte inaspettate ed imprevedibili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/04/2015 18:08:13
Non ci volevo credere ai commenti qui sotto invece è proprio vero: stavolta Kurosawa ha toppato di brutto.
Stupido filmetto di cui proprio non si riesce a capire il motivo della sua esistenza. Salvabile la regia (del resto Kurosawa ha del talento e su questo non ci piove) ma la storia è senza senso, gli attori fanno pena e poi c'è sto videoclip musicale verso la fine che ti lascia lì a bocca aperta tanto è imbarazzante il suo inserimento.
Delusione totale!

Ciaby  @  04/02/2015 12:52:57
Kurosawa dovrà pur pagarsi il muto...

Pessimo thriller di stampo televisivo, dove l'unica nota positiva è la regia del sempreverde Kiyoshi.
Per il resto: mediocrità agghiacciante. Gli attori russi sono imbarazzanti, la storia non ha semplicemente senso. Non ci si crede neanche un po' al cambiamento radicale e repentino della protagonista: da svampita turista in cerca d'amore a gangster girl imbattibile.
Tutta la parte finale è degna di un qualsiasi b-movie d'azione americano.

E quando il finale viene inframmezzato da un videoclip (!!!!) di una canzone pop cantata dall'attrice protagonista allora le intenzioni di "Seventh Code" diventano chiare: la Maeda ha inciso un nuovo album e "Seventh Code" non è altro che una sua pubblicità, un'operazione di marketing poraccia poraccia.

Sicuramente il peggior film nella carriera di Kurosawa. Da dimenticare.

Invia una mail all'autore del commento Bathory  @  23/11/2013 03:13:38
Il peggior film del festival di Roma.

E' incomprensibile come Muller possa aver accettato un aborto del genere, un film vuoto, inutile, girato e recitato malissimo...e ha vinto il premio come miglior regia!

Seventh Code piu che un film è un mega videoclip per diffondere anche qui in europa la scialba e raccomandatissima Atsuko Maeda, idol e superstar in patria con il suo j-pop da quattro soldi.

Kiyoshi Kurosawa tu sia maledetto.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assaltorock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me