seventh code regia di Kiyoshi Kurosawa Giappone 2013

NazionalitàGiappone 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Kiyoshi Kurosawa

Trama del film Seventh code

╚ per inseguire e trovare l'imprenditore chiamato Matsunaga che Akiko Ŕ partita dal Giappone e arrivata a Vladivostok. I due hanno passato una serata insieme e la ragazza ha capito che doveva rivederlo. Matsunaga non Ŕ per˛ molto contento, a Vladivostok ha degli affari da sbrigare e non molto puliti, dunque non ci mette molto a scaricarla. Determinata a ritrovarlo Akiko per sopravvivere comincia a lavorare in un ristorante giapponese.

Voti e commenti su Seventh code, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/05/2015 21:13:12
Loschi affari e ragazze sperdute in quel Vladivostok, sfondo decadente post sovietico dove Kurosawa prosegue la sua personale opera di rivisitazione e mescolanza di generi cinematografici. Un noir esistenziale che si trasforma gradualmente in qualcosa di diverso, tra spy story e action movie. Di breve durata e girato con un budget ridotto, è un film divertente e divertito a cui piace depistare lo spettatore con svolte inaspettate ed imprevedibili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/04/2015 18:08:13
Non ci volevo credere ai commenti qui sotto invece è proprio vero: stavolta Kurosawa ha toppato di brutto.
Stupido filmetto di cui proprio non si riesce a capire il motivo della sua esistenza. Salvabile la regia (del resto Kurosawa ha del talento e su questo non ci piove) ma la storia è senza senso, gli attori fanno pena e poi c'è sto videoclip musicale verso la fine che ti lascia lì a bocca aperta tanto è imbarazzante il suo inserimento.
Delusione totale!

Ciaby  @  04/02/2015 12:52:57
Kurosawa dovrà pur pagarsi il muto...

Pessimo thriller di stampo televisivo, dove l'unica nota positiva è la regia del sempreverde Kiyoshi.
Per il resto: mediocrità agghiacciante. Gli attori russi sono imbarazzanti, la storia non ha semplicemente senso. Non ci si crede neanche un po' al cambiamento radicale e repentino della protagonista: da svampita turista in cerca d'amore a gangster girl imbattibile.
Tutta la parte finale è degna di un qualsiasi b-movie d'azione americano.

E quando il finale viene inframmezzato da un videoclip (!!!!) di una canzone pop cantata dall'attrice protagonista allora le intenzioni di "Seventh Code" diventano chiare: la Maeda ha inciso un nuovo album e "Seventh Code" non è altro che una sua pubblicità, un'operazione di marketing poraccia poraccia.

Sicuramente il peggior film nella carriera di Kurosawa. Da dimenticare.

Invia una mail all'autore del commento Bathory  @  23/11/2013 03:13:38
Il peggior film del festival di Roma.

E' incomprensibile come Muller possa aver accettato un aborto del genere, un film vuoto, inutile, girato e recitato malissimo...e ha vinto il premio come miglior regia!

Seventh Code piu che un film è un mega videoclip per diffondere anche qui in europa la scialba e raccomandatissima Atsuko Maeda, idol e superstar in patria con il suo j-pop da quattro soldi.

Kiyoshi Kurosawa tu sia maledetto.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore