seventh code regia di Kiyoshi Kurosawa Giappone 2013

NazionalitàGiappone 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Kiyoshi Kurosawa

Trama del film Seventh code

╚ per inseguire e trovare l'imprenditore chiamato Matsunaga che Akiko Ŕ partita dal Giappone e arrivata a Vladivostok. I due hanno passato una serata insieme e la ragazza ha capito che doveva rivederlo. Matsunaga non Ŕ per˛ molto contento, a Vladivostok ha degli affari da sbrigare e non molto puliti, dunque non ci mette molto a scaricarla. Determinata a ritrovarlo Akiko per sopravvivere comincia a lavorare in un ristorante giapponese.

Voti e commenti su Seventh code, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/05/2015 21:13:12
Loschi affari e ragazze sperdute in quel Vladivostok, sfondo decadente post sovietico dove Kurosawa prosegue la sua personale opera di rivisitazione e mescolanza di generi cinematografici. Un noir esistenziale che si trasforma gradualmente in qualcosa di diverso, tra spy story e action movie. Di breve durata e girato con un budget ridotto, è un film divertente e divertito a cui piace depistare lo spettatore con svolte inaspettate ed imprevedibili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/04/2015 18:08:13
Non ci volevo credere ai commenti qui sotto invece è proprio vero: stavolta Kurosawa ha toppato di brutto.
Stupido filmetto di cui proprio non si riesce a capire il motivo della sua esistenza. Salvabile la regia (del resto Kurosawa ha del talento e su questo non ci piove) ma la storia è senza senso, gli attori fanno pena e poi c'è sto videoclip musicale verso la fine che ti lascia lì a bocca aperta tanto è imbarazzante il suo inserimento.
Delusione totale!

Ciaby  @  04/02/2015 12:52:57
Kurosawa dovrà pur pagarsi il muto...

Pessimo thriller di stampo televisivo, dove l'unica nota positiva è la regia del sempreverde Kiyoshi.
Per il resto: mediocrità agghiacciante. Gli attori russi sono imbarazzanti, la storia non ha semplicemente senso. Non ci si crede neanche un po' al cambiamento radicale e repentino della protagonista: da svampita turista in cerca d'amore a gangster girl imbattibile.
Tutta la parte finale è degna di un qualsiasi b-movie d'azione americano.

E quando il finale viene inframmezzato da un videoclip (!!!!) di una canzone pop cantata dall'attrice protagonista allora le intenzioni di "Seventh Code" diventano chiare: la Maeda ha inciso un nuovo album e "Seventh Code" non è altro che una sua pubblicità, un'operazione di marketing poraccia poraccia.

Sicuramente il peggior film nella carriera di Kurosawa. Da dimenticare.

Invia una mail all'autore del commento Bathory  @  23/11/2013 03:13:38
Il peggior film del festival di Roma.

E' incomprensibile come Muller possa aver accettato un aborto del genere, un film vuoto, inutile, girato e recitato malissimo...e ha vinto il premio come miglior regia!

Seventh Code piu che un film è un mega videoclip per diffondere anche qui in europa la scialba e raccomandatissima Atsuko Maeda, idol e superstar in patria con il suo j-pop da quattro soldi.

Kiyoshi Kurosawa tu sia maledetto.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta