seventh code regia di Kiyoshi Kurosawa Giappone 2013

NazionalitàGiappone 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Kiyoshi Kurosawa

Trama del film Seventh code

╚ per inseguire e trovare l'imprenditore chiamato Matsunaga che Akiko Ŕ partita dal Giappone e arrivata a Vladivostok. I due hanno passato una serata insieme e la ragazza ha capito che doveva rivederlo. Matsunaga non Ŕ per˛ molto contento, a Vladivostok ha degli affari da sbrigare e non molto puliti, dunque non ci mette molto a scaricarla. Determinata a ritrovarlo Akiko per sopravvivere comincia a lavorare in un ristorante giapponese.

Voti e commenti su Seventh code, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/05/2015 21:13:12
Loschi affari e ragazze sperdute in quel Vladivostok, sfondo decadente post sovietico dove Kurosawa prosegue la sua personale opera di rivisitazione e mescolanza di generi cinematografici. Un noir esistenziale che si trasforma gradualmente in qualcosa di diverso, tra spy story e action movie. Di breve durata e girato con un budget ridotto, è un film divertente e divertito a cui piace depistare lo spettatore con svolte inaspettate ed imprevedibili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/04/2015 18:08:13
Non ci volevo credere ai commenti qui sotto invece è proprio vero: stavolta Kurosawa ha toppato di brutto.
Stupido filmetto di cui proprio non si riesce a capire il motivo della sua esistenza. Salvabile la regia (del resto Kurosawa ha del talento e su questo non ci piove) ma la storia è senza senso, gli attori fanno pena e poi c'è sto videoclip musicale verso la fine che ti lascia lì a bocca aperta tanto è imbarazzante il suo inserimento.
Delusione totale!

Ciaby  @  04/02/2015 12:52:57
Kurosawa dovrà pur pagarsi il muto...

Pessimo thriller di stampo televisivo, dove l'unica nota positiva è la regia del sempreverde Kiyoshi.
Per il resto: mediocrità agghiacciante. Gli attori russi sono imbarazzanti, la storia non ha semplicemente senso. Non ci si crede neanche un po' al cambiamento radicale e repentino della protagonista: da svampita turista in cerca d'amore a gangster girl imbattibile.
Tutta la parte finale è degna di un qualsiasi b-movie d'azione americano.

E quando il finale viene inframmezzato da un videoclip (!!!!) di una canzone pop cantata dall'attrice protagonista allora le intenzioni di "Seventh Code" diventano chiare: la Maeda ha inciso un nuovo album e "Seventh Code" non è altro che una sua pubblicità, un'operazione di marketing poraccia poraccia.

Sicuramente il peggior film nella carriera di Kurosawa. Da dimenticare.

Invia una mail all'autore del commento Bathory  @  23/11/2013 03:13:38
Il peggior film del festival di Roma.

E' incomprensibile come Muller possa aver accettato un aborto del genere, un film vuoto, inutile, girato e recitato malissimo...e ha vinto il premio come miglior regia!

Seventh Code piu che un film è un mega videoclip per diffondere anche qui in europa la scialba e raccomandatissima Atsuko Maeda, idol e superstar in patria con il suo j-pop da quattro soldi.

Kiyoshi Kurosawa tu sia maledetto.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradiso
i am not your negroil diritto di contareil padre d'italia
il pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name