gantz regia di Shinsuke Sato Giappone 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gantz (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GANTZ

Titolo Originale: GANTZ

RegiaShinsuke Sato

InterpretiKazunari Ninomiya, Ken'ichi Matsuyama, Yuriko Yoshitaka, Kanata Hong˘

Durata: h 2.10
NazionalitàGiappone 2010
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Shinsuke Sato

Trama del film Gantz

Kurono Ŕ un universitario in procinto di iniziare la sua carriera lavorativa, mentre attende la metr˛ che lo porterÓ all'ennesimo colloquio, assisterÓ ad una scena drammatica, un passeggero cadrÓ sulle rotaia. Indeciso sul da farsi, verrÓ spronato all'eroico gesto dall'accorato sollecito provenire da un vecchio amico d'infanzia Kato.

Film collegati a GANTZ

 •  GANTZ - PERFECT ANSWER, 2011

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,31 / 10 (8 voti)6,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gantz, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

markos  @  29/05/2021 19:36:45
   6½ / 10
I giapponesi sono sempre particolari nei film, questo tratto dal fumetto.

cort  @  12/02/2016 00:12:09
   6 / 10
come molti film basati su manga la sceneggiatura si basa sul fatto che si sia letto il fumetto o che almeno si conoscano le info generali. questo è il limite di questo film tecnicamente buono e con ottime scene di combattimento. io ho letto tutta la serie e ho aprezzato le molte somiglianze con il fumetto ma se non fossi informato sarei un po annoiato e confuso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/12/2015 19:00:12
   5½ / 10
Gantz mi è sembrato un film che non riesce a sfruttare appieno il potenziale che possiede. In poche parole viene dilatato a poco oltre due ore un qualcosa che poteva essere sintetizzato a cortometraggio. Vero che le varie missioni sono ben dirette, offrono azione e buoni effetti speciali ma nonsi può fare un con questo semplice accumulo. Manca molta sostanza che poteva essere ben analizzata sia per quanto riguarda il meccanismo del gioco e del perchè della sua esistenza e soprattutto sono anonime le pause tra una missione e l'altra che avrebbe potuto essere la sede giusta per approfondire i singoli personaggi che rimangono, malgrado il buon impegno degli attori, bidimensionali come un fumetto. In fin dei conti pur non avendo letto il fumetto, elementi per creare qualcosa di positivo erano presenti, ma non utilizzare nemmeno metà del suo potenziale mi sembra imperdonabile.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  06/11/2013 11:10:10
   6½ / 10
Non conosco i relativi anime e manga ma il film in sè non mi è dispiaciuto, la storia è carina e ci sono delle belle trovate, soprattutto a livello di "design" dei mostri alieni , forse un pochino più di azione e splatter a scapito di tormenti psicologici dei protagonisti non avrebbe guastato, vediamo cosa succede nell'annunciato seguito.

faluggi  @  05/07/2013 16:39:06
   5 / 10
L'anime è fantastico, il manga è un capolavoro, il live action invece non è un granchè, anche se certe cose le hanno riprodotte bene.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/07/2013 18.17.36
Visualizza / Rispondi al commento
_Hollow_  @  15/02/2013 12:47:10
   6 / 10
Mah ... sufficienza risicata per un pelo ...
Belli gli effetti speciali, abbastanza simile all'opera originale ...
Ma la recitazione ... brrrrr ... poi quelle parti immotivatamente lente, che dovrebbero approfondire i personaggi e creare empatia non riuscendoci minimamente ...
Il protagonista poi che si guarda ogni due secondi allo specchio ribadendo quella @#@#@# di frase da colloquio aziendale cercando di far filosofia ... veramente pessimo ...
Nel complesso comunque si salva ... ma tenendo conto pure della durata, non guardatelo se avete già un minimo di sonnolenza altrimenti è finita ...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  06/02/2012 23:40:29
   7 / 10
Gantz meriterebbe una (?) serie tv di alto livello più che dei film: il materiale è ormai sterminato e infatti in questo primo capitolo c'è molto poco rispetto a quel che è già stato pubblicato. La realizzazione è ai massimi livelli e anche la fedeltà all'originale è notevole (eccezion fatta per il sesso, tanto presente quanto lo splatter, nel manga originale). Peccato che gli attori non siano il massimo ed il finale nemmeno. Ma ce ne fossero tanti di adattamenti come questo!

marfsime  @  31/10/2011 18:54:11
   8 / 10
Bellissimo film di fantascienza misto ad azione e horror..trama molto originale (e non è poco)..buoni effetti speciali..attori convincenti..gli ingredienti per un bel film ci sono tutti. Molto belli anche i combattimenti il vero cuore della vicenda dove non si respira un secondo..molto divertente nel complesso..consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net