sex crimes regia di John McNaughton USA 1997

Generegiallo
Al cinema nel Maggio 1997

•  Altri film di John McNaughton

Trama del film Sex crimes

Due studentesse accusano l'istruttore di vela di un college di violenza carnale, ma durante il processo una delle due confessa che si é trattato di una montatura. Ma qualcosa non quadra e due investigatori, indagando, scopriranno nuovi ed inaspettati particolari.

Film collegati a SEX CRIMES

•  SEX CRIMES 2, 2004
 •  SEX CRIMES 3, 2005
 •  SEX CRIMES 4, 2010

Voti e commenti su Sex crimes, 74 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/04/2024 19:16:48
L'inizio di questo film non mi aveva granchè impressionato. In fondo mi sembrava che percorresse binari già consolidati, ma nel suo prosieguo, con quella fotografia molto patinata, per contrasto si entra sempre più nel torbido della storia e soprattutto nel torbido dei personaggi. E' una gara da carnefici in cui Macnaughton alza sempre più il tiro dei colpi di scena fra tripli e quadrupli giochi. Un continuo spiazzare lo spettatore anche dopo i titoli di coda in vengono messe le ultime tessere del puzzle. Cast di primordine e solidissimo nella resa dei personaggi tanto che ancora oggi lo considero ancora un film sottovalutato.

Norgoth  @  02/04/2024 23:23:05
Quando uscì, mi piacque e non poco. Ora, rivisto, purtroppo non è invecchiato bene.
Per carità, poi sarò io che, complice il carico di anni in più sulle spalle nonché molti film visti, inizio a notare certe "storture" che solo un film fine anni '90 può regalare.
La trama ha più di qualche incertezza e rivisto oggi sembra frettoloso, nel suo susseguirsi di svolte.
Ma sono proprio le svolte che tengono in piedi il film, rendendolo interessante e molto scorrevole, pur con delle situazioni un po' sconclusionate e difficilmente attinenti ad una possibile realtà.

Boromir  @  04/03/2024 16:02:46
La verosimiglianza non è di casa in questo bel thriller erotico di John McNaughton: infatti la sceneggiatura interamente giocata su complotti e depistaggi, simulazioni, plot-twist funziona egregiamente e gioca bene la carta del grottesco, trasformando il contenuto in voluta parodia sfacciata dello stesso. Manifesto assoluto del cinema americano Anni Novanta, miscela con gusto la base tematica di molto cinema di genere del decennio precedente (la decadenza borghese) allo sguardo patinato del video-clip e alla contaminazione post-moderna di generi (college movie, thriller procedurale, noir erotico). Che si tratti di Matt Dillon, Theresa Russell, Kevin Bacon o Neve Campbell (quest'ultima palese punto di contatto concettuale con la saga di Scream), il cast offre una galleria di volti ben calatati in ruoli al contempo sexy e repellenti. Nota di merito per l'eccellente colonna sonora di George S. Clinton, basata su sonorità tribali e ancestrali che si ricollegano all'idea del "selvaggio" evocata dal titolo e dalla sequenza d'apertura ambientata nelle paludi della Florida.

Effeverde  @  20/05/2020 15:39:29
Boiata di dimensioni bibliche, che meriterebbe uno secco se non fosse per le grazie della Richards e soprattutto della Campbell (qui ai suoi tempi d'oro).
McNaughton, come ti sei ridotto...

Jokerizzo  @  20/02/2020 22:06:13
daniele64  @  19/11/2019 15:36:46
Anni '90 , epoca d'oro per il thriller erotico . E così anche John Mc Naughton nel 1998 , oltre vent' anni fa , si dedicò al genere , e fu il suo ultimo colpo d' ala prima di finire nel dimenticatoio ... Tra i quartieri più esclusivi di Miami e le vicine , selvagge Everglades , si dipana una storia di sesso torbido e di avidità sfrenata , con una serie di vivaci personaggi , ognuno dei quali risulterà ben diverso da quello che sembra . Una procace e ricca studentessa accusa di violenza sessuale un aitante professore , dando il via ad una intricata sequenza di vicende criminali immerse in atmosfere bollenti e cupe , con colpi di scena che sembrano non finire mai ... Insomma , un thrillerone a discreto tasso di erotismo , con un cast da grandi occasioni : abbiamo Matt Dillon ( implacabile trombeur de femmes che vive al di sopra delle sue possibilità ) , Kevin Bacon ( sbirro sospettoso e carognesco ) , Neve Campbell ( bad girl psicolabile ) , Denise Richards ( bambolina moolto sexy ) , Theresa Russell ( degna madre della precedente ) e Bill Murray ( avvocato trasandato ma sorprendente ) . Ciò che fa ricordare di più questa pellicola è l' incredibile sequela dei colpi di scena , che terranno sveglio lo spettatore sino ai titoli di coda ( compresi ) . Alla fine risulta un film un po' artificioso e machiavellico , ma avvincente . E quindi , secondo me , si merita il 7 .

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  14/10/2019 15:42:36
Discreto giallo governato da un colpo di scena permanente. Il tutto appare un po' forzato, ma l'ultima spiegazione - dopo i titoli di coda - dà una sorta di credibilità al tutto. Bel cast. Godibile.

InvictuSteele  @  20/02/2017 23:22:26
Piacevole e scorrevolissimo thriller di serie B, costituito da mille colpi di scena (forzatissimi tra l'altro) che contribuiscono a non annoiare ma anche da mille buchi di sceneggiatura. Tutto è fatto all'acqua di rose, svolta dopo svolta, alcune azioni sono senza spiegazione, altre sono incastrate forzatamente, ma il film resta carino, nulla di più.

Mic Hey  @  07/01/2016 20:32:04
(Finto) Thriller che cerca di battere il record di colpi di scena in un unico film.. ma che naturalmente ottiene l'effetto opposto andando a scadere nel grottesco.
Peccato !

Juza21  @  21/11/2015 14:18:21
Anche quando credi che tutto sia finito, rimani spiazzato... buon film, un punto in più anche per la musica..

The Beach  @  14/10/2015 18:11:16
Primo capitolo di una quadrilogia di thriller erotici, questo film si piazza fra i migliori interpretati dalla bollente Denise Richards nel suo momento d'oro per quanto riguarda la carriera. Denise qui è proprio bona ed è al top della forma e questo fatto regala molti punti al giudizio del film. Insieme a lei ci sono il bravo Matt Dillon e il grande Kevin Bacon, qui però non pienamente convincente e che è incredibile ma vero anche produttore del film. In un ruolo minore è presente anche Bill Murray che offre una buona prova da comprimario. Il film è un thriller teso e molto intricato che regala degli stupefacenti colpi di scena nel finale che sembra non termini mai. La scena di sesso a tre è diventata col tempo un cult, poi copiata in tutti e tre i seguiti tranne nel quarto film dove addirittura ci viene proposta a quattro. La regia è ottima e tiene incollato lo spettatore per tutta la durata del film. Nel complesso un film molto riuscito che va a completare la trilogia di successi di Denise Richards sul finire degli anni 90, della quale fanno parte anche Starship troopers e 007 Il mondo non basta. Della quadrilogia questo primo capitolo è il migliore, dato che è l'unico ad essere uscito al cinema.

mainoz  @  06/09/2015 09:04:22
Che dire, rocambolesca sceneggiatura, discreto cast, ottime donne, ritmo incalzante, colpi di scena a raffica. Difficilmente si dimentica..Un gioiellino

gemellino86  @  12/05/2015 22:28:11
Bel thriller con diversi colpi di scena che coinvolgono lo spettatore. Bravi Bacon e Dillon che qui danno il meglio. Sensuali le due ragazze. Consigliato.

BlueBlaster  @  08/01/2015 03:21:40
Thriller ad incastri con una buona dose di erotismo e sopratutto tanti colpi di scena che anzi oserei dire siano fin troppi nel finale.
Le donne del film sono da schianto a partire dalla sexy Denise Richards ma pure la madre (Teresa Russel) non avrei disdegnato.
La parte con Bill Murray risulta persino simpatica...Matt Dillon in buona forma a differenza di un Bacon un pò monocorde.
Discreta sceneggiatura ma non irresistibile, farà comunque contenti gli appassionati di gialli.
Necessario lo spiegone finale a flshback per un finalissimo che ormai non stupisce viste le decine di cambi di rotta.

CyberDave  @  07/01/2015 18:53:14
Film che mi ha sorpreso davvero molto positivamente.
Pensavo fosse davvero un film teen, con solite banali scene e storia fine a se stessa, invece diventa fin da subito interessante e i continui colpi di scena non lo fanno mai scendere di tono.
Tutti fatti bene, spiegati e con un senso logico che riesce a dare un filo continuo al film.
Consigliatissimo

-Uskebasi-  @  11/12/2014 23:31:26
Film che fa del "colpo di scena" un naturale fattore narrativo. Ogni volta che la storia si evolve avviene con questo espediente, di modo che l'ultima sorpresa sia sempre inferiore a quella che la precede. Un vero e proprio abuso di uno dei punti di forza del cinema, si può arrivare a usare termini come inflazione e svalutazione, eppure la sensazione è che senza ognuno di quei colpi di scena sarebbe stato un filmettino anonimo.

Nic90  @  26/07/2014 15:07:45
Guardabile,niente di nuovo.

MonkeyIsland  @  09/03/2014 14:48:11
Buon noir di McNaughton anche se siamo lontani rispetto a lavori come Henry Pioggia Di Sangue e in particolare Crocevia Per L'Inferno.
Volutamente eccessivo dalla caratterizzazione dei personaggi che sembrano quasi una parodia di loro stessi (come in Starship Troopers) agli incastri della trama forzati a più non posso.
Molto morboso e ben recitato a mio avviso un ottimo film ma come già detto lontano rispetto ad altri lavori del regista.

Azrael  @  02/03/2014 13:24:28
Mi accodo, la valanga di colpi di scena nel finale sfiora quasi il comic movie. Non so se fosse un tocco davvero voluto da parte di regista e sceneggiatore, ma io ho gradito poco. Fino a quel momento, il film era tutto sommato credibile.

Sbrillo  @  20/05/2013 23:18:23
Alla fine il regista ha voluto strafare con tutti i colpi di scena...ma il film e' rimasto molto godibile..io, personalmente, ho trovato un colpo di scena forzato e quasi ridicolo, ma nel complesso il film puo' essere considerato un buon thriller dal buon cast....
Le scene dopo i titoli finali, dove viene mostrato tutto, fanno lievitare il voto...
Bellissime le protagoniste...

Oskarsson88  @  27/04/2013 15:07:12
un po' forzato nei colpi di scena (che si susseguono a non finire) e molto americano, con splendide fanciulle. passabile.

7219415  @  27/04/2013 14:20:00
Non male..mi aspettavo di peggio!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  09/03/2013 14:48:16
I fruitori d'alto cinema non saranno d'accordo ma a me è piaciuto eccome, non tanto per cast e regia ma naturalmente per via dell'intreccio: lo spettatore sarà spiazzato da innumerevoli colpi di scena fino al finale,

E persino dopo il finale, non è finita qui

Insomma, se vi piacciono i film che vi tengono continuamente sulle spine, questo è quello che fa per voi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/02/2013 11:38:07
Thriller dalle atmosfere torbide.
Il film si avvale di un notevole cast peccato che la sceneggiatura preveda un po' troppi colpi di scena, molti risultano forzature e appaiono ridicoli.
Non sufficiente.

sagara89  @  23/11/2012 23:30:54
un film che inizia come una commedia e finisce come una parodia di se stesso..i colpi di scena sono ridicoli e forzati. Si salvano solo le attrici.

deliver  @  17/11/2012 15:54:45
Tipico thriller anni 90 sugli ambienti universitari.
Lo ricordo come un film godibile, ma i principali difetti risiedono in fondo nel voler
troppo strafare: la sequela di colpi di scena nel finale con rapidi capovolgimenti della situazione data non fa che appesantire la pellicola. Forse più leggerezza e linearità avrebbero giovato al film.

Charlie Firpo  @  28/10/2012 18:02:17
Buon thriller torbido e ricco di colpi di scena ..... perfino troppi , scelta voluta per sorprendere continuamente lo spettatore fino alla fine mescolando le carte continuamente.

In generale il cast se la cava , diciamo senza infamia e senza gloria.

Wolverine86  @  09/06/2012 13:58:05
Buon thriller. Un voto in meno perchè:

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/02/2012 19:46:07
Un buon thriller, ricco di colpi di scena e con un cast davvero degno di nota.

Enomis  @  30/08/2011 18:04:48
Buon thriller con molti (forse troppi) colpi di scena che disorientano lo spettatore sul ruolo dei protagonisti doppiogiochisti : a volte sembra che gli attori siano tali anche all'interno della trama, snaturando un po la caratterizzazione iniziale dei personaggi.
Lo sfondo erotico, specie nella prima parte, sembra studiato ad arte per innalzare l'attenzione dello spettatore da quello che potrebbe essere un teen- movie piuttosto banale. Nel complesso un film discreto. Ottimo Kevin Bacon.

Buba Smith  @  20/06/2011 11:11:09
Beh dai... Direi davvero un ottimo film.

Non ho sospettato nemmeno per un secondo, su cosa sarebbe accaduto.

Ottima la recitazione di Dillon, Bacon e Murray. Non male la Campbell, ma non mi ha convinto davvero fino in fondo.

Bellezza mozzafiato di Denise Richards!

L'unica pecca che ho potuto notare, è stata la parte finale. In cui secondo me hanno un tantino esagerato, complicando la storia, fino a renderla addirittura poco stabile.

Ho notato il sequel, sono curioso di vedere com'è, ma temo già al peggio... Beh vedremo.

stefy 86  @  05/06/2011 18:30:22
Un ottimo thriller ricco di colpi di scena (specie nel finale) con una trama che ti tiene incollato dalla prima all'ultima scena...bravissimi i protagonisti...da vedere!!!

simo96  @  07/04/2011 16:48:18
coloro che hanno dato l'insufficienza a questo film lo hanno fatto perchè ci sono troppi colpi di scena...
ma dico vogliamo scherzare???
i colpi di scena sono messi apposta per invogliare lo spettatore a seguire il film...(voglio dire,non è che ci sia molta azione e per questo hanno messo diversi colpi di scena)...
il film parte bene e finisce ancor meglio,bisogna vederlo fino alla fine per ricomporre tutti i pezzi del puzzle...
sono questi i film che piacciono a me...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/01/2011 01:45:59
Sberleffo di McNaughton al nuovo giallo contemporaneo: incastri oltre i livelli di guardia e colpi di scena a ripetizione, ma il film non è stupido e prende la piega di un grottesco sull'avidità in cui il processo per accumulo (di personaggi, di doppi giochi, di capovolgimenti... di messa in scena) si prende gioco prima di tutto del pubblico, con grande intelligenza. Alla fine, comunque, si resta con l'impressione di aver partecipato ad uno scerzo goliardico tirato un pò troppo per le lunghe.
Gran cast di divi e starlette che si divertono a sporcare la propria immagine di perfezione (fantastico Dillon nelle sue continue metamorfosi, strepitosamente repellente Bacon, incandescenti Campbell e Richards).
Gradevole, divertente, visivamente abbagliante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  05/01/2011 16:08:48
Erotico come una patata lessa, un thriller ad incastri e doppi giochi all'inizio promettente ma poi via via sempre più farsesco e ridicolo (alcuni colpi di scena, specie nella seconda parte, sono troppo esagerati). In un certo senso ti prende fino alla fine; ma a conti fatti, più che a un thriller sembra di aver assistito ad una presa per i fondelli bella e buona.
Bravi Dillon, Bacon e Campbell; la Richards invece, ci mette solo il corpo. Mi spiace per Murray, che per quanto si impegni con decisione in ruoli diversi (e bisogna ammettere che come attore drammatico non se la cava male) per gran parte del pubblico rimarrà sempre e solo Peter Venkman dei "Ghostbusters". Io personalmente non credo che riuscirò mai a prenderlo sul serio...
Non merita di più di una semplice sufficienza. A questo punto, di McNaughton consiglierei solo i capolavori "Henry Pioggia Di Sangue" e "Crocevia Per L'Inferno".

jimclark82  @  03/12/2010 22:14:19
Credevo fosse un B movie, invece questo film è stata una gradita sorpresa.
Davvero tanti i colpi di scena finale, girato bene e non annoia nei suoi 100 minuti...
ah mi raccomanto guardate i titoli di coda...ci sono le ultime scene del film

elmoro87  @  11/05/2010 17:02:38
Molto intrigante questo thriller molto ben fatto con Dillon e Bacon protagonisti che svolgono una gran bella prova... Il ritmo è costantemente alto e non ci si annoia mai, alla fine poi il finale (del finale) è molto inaspettato e lascia a bocca aperta... un bel film da vedere!!!

rob.k  @  04/04/2010 22:17:48
Ottimo, pieno di colpi di scena, non annoia neanche un attimo.

diamanta  @  04/04/2010 02:06:33
Bel giallo diviso nettamente in due parti in cui nella prima hai voglia di cambiare dvd nella seconda invece non vorresti che finisse mai.
Ottime interpretazioni e la colonna sonora è stupenda.

Edredone  @  29/11/2009 19:35:59
Davvero niente di che....

LEMING  @  29/10/2009 08:06:12
Seconda insufficienza per questo film soft-hard-thriller, inizio disastroso, poi c'è il primo colpo di scena e mi dico, bene..bello, poi è un susseguirsi di colpi di scena che te li fanno odiare.....ed i personaggi vengono ribaltati ogni cinque minuti, che strazio, poi non parliamo della tensione (bene o male dovrebbe essere un giallo), sembra di essere in una telenovela honduregna, ma dai!!
Unica nota positiv, le due ragazze, ottimo fisico!

Mastermovies  @  14/07/2009 16:31:37
Film stupendo!
Gli attori sono bravissimi
La colonna sonora è ottima
I numerosi colpi di scena sono abbastanza prevedibili ma cmq perfetti
Consigliatissimo!!

Ultima risposta 26/06/2011 20.57.10
#Lou  @  17/04/2009 02:48:52
Prima insufficienza per questo film.
Ebbene, lo detesto.
Ma hanno una vaga idea di cosa vuol dire "colpo di scena"?
Mi veniva il nervoso a vederlo.

Federico  @  14/04/2009 13:58:42
prima di vederlo pensavo fosse una boiata, invece fu una bella sorpresa...piena di..sorprese!

paolo80  @  02/03/2009 20:08:06
Thriller ingarbugliato quanto basta, per risultare molto interessante e coinvolgente; e pieno sino all'inverosimile di inganni, tradimenti, doppi giochi, che contribuiscono a rendere molto gradevole la visione.
Buona la recitazione, e complimenti allo sceneggiatore.
Da vedere.

topsecret  @  14/01/2009 21:59:58
Niente male questo film. Intrighi, passioni proibite, bellissime protagoniste e un bel finale intrigante. Ci sono tutti gli elementi per una pellicola molto godibile ed appassionante. Il cast stellare contribuisce alla riuscita di questa pellicola sfornando ottime interpretazioni, intense e convincenti. Molto sensuale la Richards, un po' statico Matt Dillon.
Film che vale la pena di vedere.

Invia una mail all'autore del commento ITALO1988  @  22/05/2008 20:50:06
Bel giallo ricco di intrighi e colpi di scena. La prima parte è leggermente noiosa, la seconda è decisamente meglio. Strepitose le due interpreti femminili, bravo anche Dillon.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  28/04/2008 23:16:33
McNaughton deve aver ammirato profondamente The lady from Shanghai
dato che il suo Sex Crime è infarcito con un sacco di immagini di coccodrilli
(l'idea magistrale di welles del creare il parallelismo visivo con i peggio predatori animali e i personaggi della storia è qui solo pallida ispirazione, ma ho apprezzato comunque il rimando colto)
quasi sicuramente non ha digerito la sorte della bionda Elsa Bannister, così come la immortalò Welles
e in questo film ne tenta una riabilitazione,
una sorta di proseguimento ideale di cosa sarebbe successo alla signora di shanghai se non fosse entrata in quel tunnel di specchi

la storia è a conti fatti quel che è
ma i colpi di scena si susseguono abbastanza abilmente
eperlomeno non ti annoi

inoltre non ho potuto fare a meno di ammirare la signorina denise richards
con quel corpo da pin up e quella faccia da bambolina è un vero e proprio prototipo di gnocca

Ultima risposta 16/05/2008 12.06.45
Da&Le'  @  16/11/2007 21:36:25
Thriller molto godibile.

Nulla di eccelso ma decisamente intrigante, pieno di colpi di scena e di gnocca non troppo volgare, il che non guasta mai

John Carpenter  @  12/11/2007 15:28:05
Intrigante. L'inizio non è dei migliori, ma aspettando ci può venire incontro delle inaspettate sorprese.
Intrighi, colpi di scena e tant'altro in un thriller ben costruito, con una regia che ti prende ogni volta alla sprovvista e ti lascia a bocca aperta di fronte a cose inconcepibili.
Il cast aiuta il risultato con il trio Matt Dillon, Neve Campbell e Denise Richards, oltre a Kevin Bacon nel ruolo dell'investigatore.
Un film che insegna molto: non bisogna farsi ingannare dalle apparenze, ma solo fidarsi di se stessi.
Da recuperare subito.

John.

parsifal71  @  06/11/2007 18:47:49
L'ho visto al cinema dieci anni fa e me ne sono innamorato. Ogni tanto lo rivedo in dvd anche se ovviamente il finale rocambolesco lo conosco a memoria... Diffidate dagli orribili sequels! Il vero "Sex crimes" è solo il primo!

cinemamania  @  24/08/2007 09:53:56
Un finale che ti lascia a bocca aperta.

the saint  @  11/07/2007 17:15:16
non male , a parte il finale un pò rocambolesco...

Alex2782  @  02/07/2007 22:21:30
grandi intrecci amorosi e non in questo film dal finale mai scontato.
sembra che la fine è vicina e invece i colpi di scena si ripetono e si scavalcano l'uno con l'altro.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  16/06/2007 13:07:14
Simpatico thriller ad incastri.
Un giochino, nulla più.

lupin 3  @  12/06/2007 21:23:46
Certamente non è un capolavoro, però nulla toglie che resta un filmetto piacevole.

marfsime  @  31/05/2007 11:41:22
Decisamente un bel thriller. Molti colpi di scena..uno dietro l'altro..finalmente un thriller con una trama non troppo prevedibile. Ottima la recitazione bravi Bacon, Dillon e la Campbell.

Voto:7,5

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/03/2007 15:59:29
si è gia detto dei colpi di scena ma io ci tengo a sottolineare che si è un po esagerato!sono troppi!
e la loro quantita' rende sempre poco credibile la storia...
storia ambigua piena di sesso(anche se io ho visto una versione tv censurata) e poco sentimento!
niente di che'!

Scream  @  14/03/2007 13:28:58
veramente un ottimo thriller con infiniti colpi di scena.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  13/03/2007 10:47:08
John McNaughton si diverte a giocare con lo spettatore con un thriller in cui i colpi di scena si susseguono uno dopo l'altro, ma sono colpi di scena fasulli perchè cadono sullo spettatore senza alcuna costruzione narrativa. Così è facile, ma comunque il regista riesce a mantenere una certa costanza senza scadere mail nel ridicolo. C'è dunque una buona progressione che diverte e fa si che il film si lasci guardare piacevolemente.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  11/03/2007 16:28:57
Ottimo film con finale inaspettato.Da non perdere..

davil  @  18/01/2007 11:58:45
divertente e ben articolato, con numerosi colpi di scena. brava ed espressiva neve campbell, decisamente attizzante la sua socia denise richards

Sig. Chisciano  @  24/12/2006 03:32:27
Il film è sviluppato molto bene, non annoia e per certi versi intriga lo spettatore, la sceneggiatura però è troppo forzata, in molti punti si ha la sensazione che la storia si sfuggita di mano al regista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  20/12/2006 23:52:35
Partenza leggera e improvvisa svolta a meta'pellicola per un thriller ricco di colpi di scena ma talvolta troppo forzato,specialmente nel finale dove la soluzione appare sempre piu'lontana,causa una sceneggiatura che rischia a piu'riprese di scivolare nel ridicolo....cmq il giovane cast accompagnato dalla coppia Bacon-Dillon funziona.6 politiico.....

benzo24  @  26/07/2006 18:45:08
trama banale e regia scontata, per fortuna ci sono delle grandi interpretazioni. Matt dillon su tutti che salvano l'ennesima mediocrità di John McNaughton.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/05/2006 12:56:15
Un film che sarebbe potuto essere migliore considerando l'evolversi della vicenda. Ritengo che siano eccessivi i colpi di scena, soprattutto l'ultimo è superfluo...se ne poteva benissimo fare a meno.

Poi, qualche buco alla fine emerge:

risikoo  @  21/05/2006 09:55:13
Un colpo di scena dietro l'altro, bravissima la Campbell. Nel complesso un thriller che ho apprezzato moltissimo, nonostante un titolo piuttosto pessimo che lascia presagire pellicola di basso livello...

stelligia  @  23/04/2006 20:21:53
bel filmetto ricco di colpi di scena...fino alla fine non sai mai cosa aspettarti.
belloccio dillon

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/03/2006 10:52:47
mah....ci sono molti colpi di scena anche che nn ti aspetti...ma nn mi ha convinto un granche'....forzato.

No Mercy  @  10/03/2006 01:03:51
Dopo la piu'classica delle partenze dove gia'il mio naso cominciava a storcersi il film decolla in maniera clamorosa con colpi di scena a ripetizione,talvolta esagerati ma comunque godibili e ben fatti....un thriller imprevedibile dove qualsiasi ipotesi sul finale viene smentita(almeno per quanto mi riguarda...)....Buono il cast con le bellissime protagoniste accompagnate dall'ottimo duo Dillon-Bacon.

gei§t  @  18/02/2006 14:04:36
davvero bello il film
davvero belle le ragazze

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  13/11/2005 14:15:11
Film stupendo. Lo ammetto, l'ho visto piu di 2 anni fa, ma mi ha molto colpito. Il finale è impossibile da ipotizzare, colpi di scena inaspettati, poi le due protagoniste (vedi scena in cui sono bagnate dalla pompa dell'acqua) sono fighissime, sopratutto Neve Campbell...
Non gli do 10 perchè non è un film da oscar ma il 9 se lo merita tutto

Cleric Preston  @  04/11/2005 11:37:54
Coinvolgente la trama, spiazzanti i colpi di scena, gnocche da paura le protagoniste, che si prodigano in giochetti saffici.
Che si può desiderare di più?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/06/2005 10:38:47
Un film divertente. Parte come un thriller, con la solita trama, ma poi si trasforma in un gioco a incastri complessissimo, in cui il regista che diresse "Henry - pioggia di sangue" si diverte tantissimo a girare le carte in tavola ogni 3 secondi.
Ne esce un film frastornante, ma estremamente affascinante e divertente. E anche molto ironico. E' un gioco, ma di buon livello, e con un ottimo cast.