sfida tra i ghiacci regia di Steven Seagal USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sfida tra i ghiacci (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SFIDA TRA I GHIACCI

Titolo Originale: ON DEADLY GROUND

RegiaSteven Seagal

InterpretiJohn C. McGinley, Joan Chen, Michael Caine, Steven Seagal

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 1994
Genereavventura
Al cinema nell'Aprile 1994

•  Altri film di Steven Seagal

Trama del film Sfida tra i ghiacci

Forrest Taft Ŕ una specie di superpompiere nel campo dei pozzi petroliferi. Ne spegne uno che bruciava in Alaska, ma quando il boss della compagnia provoca volontariamente lo scoppio di un altro pozzo per bieche manovre speculative, l'eroe si batte contro i malvagi, li sgomina (benchŔ in condizioni di inferioritÓ numerica e potenziale) ed evita un disastro ecologico di proporzioni immani.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (17 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sfida tra i ghiacci, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  21/06/2016 12:08:05
   6½ / 10
Probabilmente il film più impegnato (Cristo santo quanto mi vergogno ad usare il termine impegnato,parlando di un film di Seagal) del buon vecchio Steven che quì oltre a recitare inespressivo come al solito,per la prima volta dirige anche (in modo anonimo logicamente)..... le intenzioni sono buone e sicuramente da premiare,la tutela dell'ambiente suppongo sia un argomento che interessa quasi a tutti (escluse logicamente le grandi imprese e multinazionali che,giustamente il nostro buon Steven attacca)....però diciamo che il modo in cui sono state espresse non è che sia esaltante o particolarmente convincente,anzi a tratti risulta quasi ridicolo (mi riferisco ad alcuni dialoghi di Seagal,tra cui per esempio l'ultimo).....
Vabbé per il resto siamo davanti ad un film d'azione divertente,abbastanza violento e che riesce a regalare un discreto intrattenimento,tra risse,esplosioni,sparatorie e trappole mortali insomma c'è n'è per tutti i gusti.
Uno dei migliori di questo inespressivo attore,una visione a cervello (quasi) spento gli si può concedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  25/04/2016 14:05:48
   6½ / 10
Il debutto alla regia di Seagal è un action-adventure di stampo ecologista in cui vengono proiettate tutte le caratteristiche cinematografiche e personali dell'autore, con risultati più che apprezzabili. Risse sparatorie ed esplosioni non mancano, poche ma molto buone, e l'uso necessario della violenza ben si sposa con l'impegno sulla salvaguardia dell'ecosistema, senza dubbio sincero (anche se, inutile negarlo, si fatica non poco a prenderlo sul serio, controsenso dovuto proprio alle origini ed alle abilità recitative del suo portavoce, che comunque colma alla grande con durezza e presenza senza nuocere all'importanza del problema).
L'apporto del villain Caine e del suo henchman McGinley, divertenti e senza scrupoli, assicurano fino in fondo la godibilita' del prodotto.

Pur non ricevendo i consensi sperati da critica e pubblico rimane uno dei migliori film nella carriera di Seagal (che se ben ricordo lo considera il suo preferito) e forse, largo ai (giusticati?) pregiudizi, il più intelligente di tutti.
Tolta la causa, come mero film d'azione ci sta senza problemi.

peppe87  @  18/04/2015 01:15:21
   5½ / 10
tema importante ma film scarsuccio salviamo un po il finale va

mabumba77  @  09/04/2015 20:49:48
   8 / 10
La prima ed unica,al momento, esperienza di Seagal alla regia non delude le attese.Paesaggi bellissimi fanno da scenario ad ottime scene d'azione con un chiaro atto di accusa contro chi deturpa il nostro pianeta.Il discorso finale e' ancora oggi a distanza di tempo,purtroppo,molto attuale.Uno dei migliori del Sensei

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/04/2015 19.54.36
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/12/2012 11:32:38
   5 / 10
Come in tutti i film di Seagal (ma in generale gli action di questo tipo) la storia e i personaggi sono banalissimi, inutile criticarli per questo motivo. Però in questo caso il film delude un po' anche sotto il profilo dell'azione, scarsa rispetto a quanto ci si aspetta da un film così e solo la parte finale. Aggiungiamoci una sequenza abbastanza patetica come quella del bar e un tocco di "Walker Texas Ranger" ed ecco che "Sfida tra i Ghiacci" scende al di sotto della sufficienza. Note positive sono le ambientazioni bellissime, inusuali in questi film, e il monologo ambientalista in conclusione. Nel complesso un film non imprescindibile, nemmeno per i fans dell'attore.

Invia una mail all'autore del commento RMmonteverde  @  27/10/2012 23:21:37
   8 / 10
Finalmente l'intelligenza e la forza vanno al servizio del bene comune. Questo messaggio contenuto nel film rivaluta tutte le mosse marziali fatte in carriera dall'attore Seegal. Un film equilibrato con inquadrature paesaggistiche della natura incontaminata, bianca, innevata, ghiacciata.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  25/10/2012 15:31:36
   4 / 10
Ma quando arriverà un film in cui Seagal schiatta?

kingofdarkness  @  26/09/2012 12:44:32
   5 / 10
Un action ambientalistico per il veterano Steven Seagal, qui reduce da una serie di buoni successi commerciali e voglioso di mostrare al mondo il suo lato più "umano".
Il film però, nonostante gli ottimi propositi e l'importante significato morale (commovente il discorso finale), non riesce mai a decollare, né a trasmettere forti emozioni nello spettatore.
Le aspettative quindi non sono affatto rispettate….in un film di Seagal con un titolo così la gente si aspetta di vedere soltanto azione a mille, combattimenti spettacolari ed esplosioni pazzesche…cosa che spesso non succede a causa dei moltissimi dialoghi e dei numerosi momenti "morti", a basso ritmo.
L'ambientazione tra le nevi, ricca di paesaggi mozzafiato e richiami "faunistici", può piacere o meno (a me personalmente non interessa più di tanto, in un prodotto del genere), ma sicuramente non va a migliorare il giudizio finale, che per i motivi citati sopra, rimane insufficiente.
Non pessimo, ma nemmeno bello.
Primo passo falso per Steven.

albert74  @  06/03/2012 02:19:39
   3½ / 10
mi pare che questo sia uno dei primi film di seagal in cui la morale ambientalista prevale su tutto il resto. Perdendo di vista l'azione-poliesco, seagal si impelaga in questo nuove genere che risulta mortalmente noioso.
l'ambientalismo di questo film è irritante a dir poco, la recitazione penosa come sempre.
A seguire tanti altri film uno peggio dell'altro sempre a tematica ambientalista.
da evitare accuratamente.

topsecret  @  29/03/2011 09:02:01
   4 / 10
Spezzo una lancia in favore di Steven Seagal per quanto riguarda le intenzioni di questo suo esordio alla regia, che intende lanciare un messaggio ecologista sullo sfruttamento e l'inquinamento del nostro pianeta.
Per il resto non c'è altro che valga la pena sottolineare: il solito Seagal che giganteggia con la sua abilità nelle arti marziali e gli scontri a fuoco dall' esito scontato, dove tutti i cattivi hanno quello che si meritano.
Nel cast figura un attore di grande abilità, Michael Caine, ed una futura regista (di un solo film finora), Joan Chen, il resto vede la solita carrellata di stuntmen e la piccola partecipazione di un allora misconosciuto Billy Bob Thornton.
Sui dialoghi preferisco soprassedere, a parte il predicozzo ecologista finale non sono degni di essere menzionati, rasentando il ridicolo e la banalità più evidente.
Un film destinato ai soli fans dell'attore americano.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  10/06/2010 00:57:30
   2 / 10
Che pena, io odio Steven SEGAl e questo film credo proprio sia il suo più ridicolo che ho visto,penso peggio di quello dov è in carcere, non a caso non ricordo il titolo. scene scontate,storia classica sull ambientalismo (che per carità è un nobilissimo tema ma mostrato in modo che solo sotto acidi puoi apprezzare) recitazioni penose (persino Caine non raggiunge la sufficienza) e addirittura i combattimenti (che praticamente sono l unico motivo per cui si potrebbero guardare i film di seagal) sono deludenti. Che altro devo dire?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

baskettaro00  @  19/06/2009 16:52:50
   6½ / 10
ankora una volta seagal nn delude.........

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  10/01/2009 23:04:55
   2 / 10
Ignobile, ridicolo, prevedibile.

metafisico  @  21/01/2008 13:29:39
   7½ / 10
uno dei migliori film di Seagal, alla faccia dei critici astiosi

risikoo  @  18/08/2007 23:25:23
   6½ / 10
Solito film alla Seagal, con l'introduzione del problema ambientale e una location niente male.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  08/08/2007 11:17:03
   6 / 10
Tutto un po' scontato anche se il paesaggio è da salvare.

Comportamenti un po' stereotipati. I personaggi sono sempre tagliati con l'accetta e molto prevedibili.

Questo film è un fumetto che regge bene il mercato, con una morale tutto sommato accettabile.

Paolo70  @  30/04/2007 21:02:48
   5 / 10
Film d'azione un pò prevedibile e noioso in diverse parti anche se l'argomento trattato potrebbe renderlo più interessante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhibrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore brucia
 NEW
cena con delitto - knives out
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unpostedcitizen rosicountdown (2019)
 NEW
daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini man
 NEW
ghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abisso
 NEW
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
 NEW
i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo migliore
 NEW
il paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marele mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelight of my life
 NEW
l'immortale (2019)
 NEW
l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottiploipupazzi alla riscossa - uglydolls
 NEW
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
 HOT
santa sangrescary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmistoria di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravvivere
 HOT
the irishmanthe kill teamthe new popethe reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new york
 NEW
un sogno per papa'una canzone per mio padrevasco nonstop livevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempo
 NEW
western starsyesterday (2019)

995071 commenti su 42518 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net