sherlock holmes e la perla della morte regia di Roy William Neill USA 1944

sherlock holmes e la perla della morte (1944)

locandina del film SHERLOCK HOLMES E LA PERLA DELLA MORTE

Titolo Originale: THE PEARL OF DEATH

RegiaRoy William Neill

InterpretiBasil Rathbone, Nigel Bruce, Rondo Hatton

NazionalitàUSA 1944
Generegiallo
Al cinema nell'Agosto 1944

•  Altri film di Roy William Neill

Trama del film Sherlock holmes e la perla della morte

Holmes e Watson sulle tracce di due ladri di gioielli. Li trovano ma senza refurtiva. Holmes trova anche quella ma per recuperarla deve affrontare e uccidere uno dei due ladri, un mostruoso individuo conosciuto come il terrore di Oxford. Dal racconto di

Voti e commenti su Sherlock holmes e la perla della morte, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/02/2015 18:24:13
Buon episodio, non solo per merito dei soliti Rathbone e Bruce ormai perfettamente calati nella parte ma anche della solidità di un plot adattato direttamente dalle storie originali di Conan Doyle. Interessante ed inquietante la figura del "Mostro di Hoxton".