shock and awe regia di Rob Reiner USA 2017

shock and awe (2017)

locandina del film SHOCK AND AWE

Titolo Originale: SHOCK AND AWE

RegiaRob Reiner

InterpretiJames Marsden, Woody Harrelson, Tommy Lee Jones, Jessica Biel, Milla Jovovich

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film Shock and awe

In seguito agli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001, il presidente George W. Bush monta un caso per invadere l'Iraq e destituire Saddam Hussein. Mentre il resto dei giornalisti di Washington prende come oro colato le parole del presidente, Jonathan Landay e Warren Stroebel vogliono vederci più chiaro. Indagando per conto proprio, inseguendo tracce e utilizzando fonti governative anonime, scoprono che le ragioni esposte da Bush per entrare in guerra si basano su menzogne e falsi segreti.

Voti e commenti su Shock and awe, 2 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 11:01:07
O conflitto d'interessi o "false flag"
Se "Vice" di McKay racconta cose già note al mond'intero, non cita mai il deep state (o i deep states) al di sotto dei pupari di facciata alla Casa Bianca (inclusi Obama e Hillary Clinton), rivolge lo sguardo al passato più o meno lontano della storia statunitense quasi volesse distrarci dall'emergenze più recenti, globali e terribili, invece "Shock and Awe" affront'il medesimo tema da una prospettiv'assai diversa e non così conosciuta: la collusione del sistema mediatico yankee (o planetario?) con le panzane di Cheney escluso lo staff redazionale del "Knight Ridder", la cui controinformazione è stata metodicament'insabbiata dagl'altri organi di stampa e televisivi. Certo Spielberg l'avrebbe filmato di gran lunga meglio, tuttavia nel 2017 ha diretto "The Post" dove s'è prodigato con cura certosina per evitare tale argomento ripiegando addirittura sul Vietnam. E Reiner ha inserito nella blacklist pure "The Post". Al che sorge un problema e s'insinua un dubbio:
a) conflitto d'interessi: quanto possono essere obiettive le stroncature dei quotidianisti a questo lungometraggio?
b) penso foss'inimmaginabile un film di Reiner esteticamente tanto brutto. Fors'il deep state controll'anche Hollywood e "Shock and Awe" rientra nella categoria "false flag", una propaganda sotto mentite spoglie funzionale a depistare la nostr'attenzione proprio quanto i succitati "Vice" e "The Post"? Ammetto la mia ignoranza: qualcuno sa dirmi s'è già stato prodott'un film sul nuovo punto caldo geopolitico, l'Ucraina, con annesso ritiro di Trump dal trattato INF sull'armi nucleari?

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/01/2019 22:37:08
Shock and awe è un film che innesta il pilota automatico in tutte le sue componenti. Di conseguenza c'è l'interesse per l'argomento, le fantomatiche armi di distruzione di massa irachene che non c'erano. La presenza di un cast di primo livello, il ruolo di un giornale minore che, unico fra tutte le testate americane, non si è bevuto la versione del governo, come purtroppo fecero i maggiori quotidiani, ancora troppo legati all'onda lunga dell'11 settembre. Malgrado le pietanze ricche il film prosegue con quella velocità costante, con pochi sussulti e senza quella tensione drammaturgica di uno Spotlight, tanto per citare un esempio recente di film sul giornalismo investigativo, per tacere di esempi ben più alti di qualità come Tutti gli uomini del presidente.

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves