shooter regia di Antoine Fuqua USA 2007

shooter (2007)

locandina del film SHOOTER

Titolo Originale: SHOOTER

RegiaAntoine Fuqua

InterpretiMark Wahlberg, Kate Mara, Michael Pena, Rhona Mitra, Danny Glover, Lane Garrison, Mackenzie Gray, Adrian Hughes

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Antoine Fuqua

Trama del film Shooter

Un uomo che faceva il killer di professione ed autoesiliatosi per cambiare vita, viene a conoscenza di un piano architettato per assassinare il Presidente. Costretto dagli ideatori del piano a ritornare sulla scena suo malgrado, cercherà in tutti i modi di scoprire l'identità del vero killer per smascherare il piano omicida.

Voti e commenti su Shooter, 138 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

zerimor  @  29/03/2024 02:53:06
Inverosimile e poi ancora inverosimile, in special modo nelle scene d'azione esplosiva, ma gliela si quasi perdona. Quello che deve fare lo fa abbastanza bene, ovvero intrattenere, per cui una sufficienza sudata se la piglia.

it.sandi  @  20/03/2024 14:36:41
Clamorosamente sopra la media . Una specie di Commando con Arnold Schwarzenegger degli anni 2000 , però sicuramente in meglio . Anche parecchio sovversivo , mi ha sorpreso perché ad una prima visione mi era sembrato sicuramente un ottimo film , però rivedendolo più accuratamente le scene di combattimento e tutto lo svolgimento sono inappuntabili . Mark Wahlberg più che perfetto per la parte , bene anche il "gregario" Michael Pena , stupenda Kate Mara , come sempre di una bellezza più che esagerata Rhona Mitra . Qui i cattivi sono proprio cattivi cattivi veramente , quasi al limite dell' ingiustificabile . Faccio un eccezione per il politico , il senatore , che dopo essere stato clamorosamente e inspiegabilmente violentato da giovane in Un tranquillo weekend di paura , ha perso la fiducia nelle cose e si é fatto trascinare in una spirale inesorabile di corruzione e cupidigia . Da vedere .

Buba Smith  @  14/07/2021 00:38:27
Un buon film d'azione con un buon Wahlberg.

Niente di eccezionale, ma assolutamente godibile.

cort  @  23/04/2021 18:12:11
film equilibrato con una trama solida, attori nella parte e ben girato.

DogDayAfternoon  @  05/12/2020 13:56:59
Super american style, con il solito eroe perseguitato inscalfibile e immortale. A chi piace il genere però non dovrebbe rimanere deluso, per gli altri si tratta comunque di un buon intrattenimento (sempre che Mark Wahlberg non vi stia sulle scatole).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  06/04/2020 00:01:25
Cercavo un film da guardare e mi sono imbattutto in Shooter, thriller/action movie che conoscevo ma non sono mai riuscito a vedere.
Ricorda molto il genere di action anni '80, quelli duri come il ferro alla "Rambo", molto americani, molto esagerati ma piuttosto credibili e concreti.
Ben strutturato per quanto riguarda la trama e altrettanto per quanto riguarda l'ampia gamma di scene spara tutto. Non è il tipo di film che ti lascia il tempo di una pausa in quanto sa come incollare allo schermo coloro che lo guardano.
Molto bello dal punto vista visivo, l'ambientazione viene risaltata dall'ottima scenografia e fotografia.
Per la parte attori, Mark Wahlberg è quasi sempre una garanzia grazie al suo muoversi molto bene in più fronti. Inadeguato invece Micheal Pena, non mi ha convinto. Convincente il resto del cast, con un ottimo Danny Glover.
In definitiva un buon modo per riempire due ore, tra fughe rocambolesche, un'America irriconoscente verso coloro che la difendono ed alla mercé dei potenti, cattivi più cattivi che mai e senza alcuna possibilità di redenzione.

Jokerizzo  @  28/03/2020 18:05:43
Mark Wahlberg semplicemente fenomenale in questo action movie imprevedibile diretto da Antoine Fuqua! Una bomba ad orologeria 💣

Sestri Potente  @  28/03/2020 18:03:44
Thriller d'azione con un bravo Mark Wahlberg: gran ritmo e belle ambientazioni.
Regia di Fuqua molto efficiente

DarkRareMirko  @  01/05/2018 20:52:02
Fuqua si riconferma regista capace (ottime le sequenze di azione e la scelta delle location), gli interpreti sono ok e la vicenda, pur non brillando per chissà quale originalità, si lascia vedere avendo dato pure origine ad un serial con Ryan Phillipe.

Walhberg fa un personaggio ingenuo, lo ammette pure nel film, i dialoghi a volte non brillano (ma a volte si: "fai domande che vanno oltre il tuo reddito") e interessante è pure il background su armi, gittate, implicazioni dei tiri col vento ecc..

Bellissima la Mitra.

the saint  @  13/11/2015 09:45:45
ricorda molto bourne identity, ma con più action

daniele64  @  13/11/2015 09:31:55
Un infallibile ex cecchino un po' credulone ma mooolto fortunato viene incastrato da un servizio segreto deviato ... Lo specialista dell'azione Fuquà dirige bene questa complottistica pellicola , parecchio spettacolare anche se poco credibile in assoluto . Wahlberg ha le physique du role , Glover presta la sua faccia da buono ad uno spietato esecutore ed il vecchio Beatty incarna le mani sporche della politica economica . Completano il cast la bella Kate Mara ( che si lascia convincere un po' troppo facilmente ad aiutare il protagonista ... ) e l'ispanico Pena ( federale babbeo ma testardo ) . E' fatto abbastanza bene da reggere la tensione per un paio d'ore . Non è poco .

mauro84  @  04/07/2015 13:39:50
Avevo voglia di un film di azione, ed amante dello stile in primis me lo son trovato.
La trama mi è piaciuta nonostante tutto, finale scontato, tanta azione, non annoia.

Mark Wahlberg, top interpretazione, ottima presenza!
Kate Mara, giovane, bella, degna di presenza, un motivo per vederlo!

Antoine Fuqua, un grande regista di colore, un grande personalità di regista, ci sà fare ed anche in questo film lo dimostra!

Film consigliato a tutti gli amanti del genere di azione, meritevole di visione!

peppe87  @  23/02/2015 01:24:17
un bell'action

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/02/2015 20:43:14
Non è uno di quei film pretenziosi, qui si privilegia l'intrattenimento riprendendo atmosfere anni 70, alla tre giorni del condor per intenderci, con molta più action e meno riflessione. Indubbiamente il personaggio di Wahberg riprende più le situazioni che i caratteri del Rambo prima versione, ma come ripeto la pellicola è solida abbastanza per raggiungere lo scopo che si era prefissata, non ha cadute di ritmo e per un film di oltre due ore non è un merito da poco. Secondo me mantiene ciò che promette e mi sta bene così.

TopoXL  @  13/01/2015 14:03:47
come action e' sicuramente un 8.
perche mischia i tecnicismi (perfetti) della tecnica di cecchinaggio ,ad un revenge movie.

visto ieri sera per caso.

Spinna  @  01/11/2014 01:08:52
Tanta azione e non ci si annoia mai ma la trama non è un granché con un finale scontatissimo.

Luther  @  09/03/2013 14:11:16
Questo film forse non sarà proprio un capolavoro ma Bob Lee Swagger spacca di brutto ! =) ... e poi anche la trama non è affatto male per niente . Consigliato .

marco84  @  03/01/2013 17:47:39
Forse l'ho visto con lo spirito sbagliato, ma se dopo la prima ora pensavo si trattasse di un film passabile, successivamente, con l'aumentare delle ripetitive cavolate inserite qua e là, ho dovuto completamente ricredermi. La parte finale poi...incredibile la media voto, beh i gusti son gusti ma sinceramente tolta la buona prova generale degli attori il resto e cinema di serie C "ben confezionato"...

CavaliereOscuro  @  24/07/2012 11:28:09
Ottime scene d'azione, elevata qualità fotografica, effetti speciali, esplosioni e patriottismo ai limiti della sopportazione. Trama con troppi buchi e parecchio inverosimile. Fosse stato un film/fumetto il voto sarebbe stato più alto. Questo invece vuole prendersi sul serio, anzi pretende di essere preso sul serio. Io proprio non ci riesco a tracannare cocktails di super soldati, americanismo e tanto miele. Se i rangers degli US fossero 1/4 del protagonista di questo film, Afghanistan, Iraq, etc, sarebbero a stelle e strisce da decenni.

kingofdarkness  @  12/07/2012 13:50:50
Praticamente un remake (o meglio, un riadattamento) del gioiellino semi-sconosciuto "Testimone Involontario", uscito 10 anni prima e passato abbastanza inosservato.
Qui i mezzi sono decisamente maggiori rispetto al sopracitato, e anche la storia è stata in parte rivista per aggiungere ancor più mistero ed emotività.
Whalberg è l'attore in assoluto più adatto, anche fisicamente, per interpretare il ruolo del cecchino Swagger (non avrei mai potuto vederci un Nicholas Cage o un cazzotto tipo Channing Tatum)
L'azione è adrenalinica e massiccia, ma soprattutto, cosa molto importante per il sottoscritto, è in stile "vecchia scuola", ovvero senza alcun utilizzo di cavi, riprese in movimento, GCI etc.
Questa caratteristica rende il film una sorta di tributo-revival al genere action anni 80-90 (il VERO action), una piacevole sorpresa che non deluderà i vecchi fan nostalgici di quell'epoca.
Che altro dire, un buon film d'azione, che ha tutte le carte in regola per intrattenere come si deve e soddisfare appieno le aspettative dello spettatore di turno.

Mic Hey  @  20/06/2012 18:12:12
Il massimo voto è d'obbligo !

L'ho visto decine di volte(davvero!)

Uno dei film costruiti meglio in assoluto, una sceneggiatura scolpita nell'acciaio !

Un grande Wahlberg(come sempre)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/04/2012 21:06:59
Carino questo shooter, forse meglio la prima parte rispetto alla seconda troppo action. Cmq gradevole ed a tratti intrigante, un ex sergente rimane ingannato da alcuni servizi deviati governativi. In sintersi non mi è dispiaciuto. Consigliato.
Piu che sufficiente. 6 1/2

Rand  @  15/04/2012 15:58:37
Antoinie Fuqua ci aveva abituato a ben altro spessore con training day, ma qui riesce nonostante la storia stra abusata del complotto un buon thriller d'azione, complice un Mark Walberg in gran forma(fisica). Il mondo dei cecchini è reso bene, in maniera abbastanza credibile, certo è comunque un action movie, quindi bisogna passare sopra al fatto che due uomini da soli ne uccidano 24, nella scena d'azione più spettacolare, a parte l'inizio. Danny Gloover si ritaglia la parte del cattivo in maniera veramente perfida, senza ne essere un figlio di buona donna, ma neanche il cosidetto uomo della patria, che dovrebbe essere lo shooter invece, ma non è così, neanche un pò. Insomma il film si lascia comunque guardare, grazie anche ad una ricostruzione credibile della vicenda, che fortunatamente non stona, anche se la bellissima figliola ex-moglie del commiltone di Walberg è messa li giusto per mostrare un pò di biancheria intima ed essere sexi, ma vabbe.
La retorica è per quelli che credono di essere degli eroi, e in questo gli USA sono maestri.
Impari un sacco di cose sull'utilizzo dello zucchero e sulle tecniche di sopravvivenza però....

pallina78  @  14/04/2012 08:06:27
Rivisto ieri sera (I T A L I A 1) nonostante le Innumerevoli pubblicità resta sempre un bel film

Wolverine86  @  14/01/2012 10:44:05
A me è piaciuto un sacco. Il "bourne identity" dei cecchini.
Azione, cecchinaggio, trama già vista ma ci si passa sopra.

stallo  @  09/11/2011 09:47:09
molto molto bello....
anche se a volte sembra di vedere qualcosa di già visto non annoia..
interessante

gemellino86  @  08/11/2011 16:54:21
Senza infamia e senza lode. Un film guardabile se non si ha niente da fare. C'è da dire però che Wahlberg è davvero bravo. Direi che una sufficienza se la merita.

7HateHeaven  @  25/04/2011 21:48:41
E' un ottimo film d'azione finchè non prova ad eccedere nella difficoltà di trama e intrighi. Doveva puntare decisamente al "mi vendico e vi secco tutti", perchè si vede subito che è un film tamarro!!! Quando si incasina troppo la trama si scopre una sceneggiatura deboluccia e non perfetta. Comunqeu una buona pellicola di puro intrattenimento!

elmoro87  @  08/02/2011 18:00:54
Grandissimo film! Ottimo thriller d'azione con Wahlberg macchina da guerra ritiratosi dall'azione e poi incastrato dal governo... Veramente ottima trama, adrenalinica ed entusiasmante, forse qualche piccola esagerazione qua e là, ma non ci si fa neppure caso... Veramente bello, al di sopra delle aspettative!

ilgiova  @  13/12/2010 12:43:07
La trama non è granchè originale e la paventata critica alla società è abbastanza banalotta e ultrasfruttata.
Tuttavia è ben confezionato, piuttosto coinvolgente, guardabile.
Prendetelo per quello che è veramente, cioè un film d'azione all'americana, del tipo 1vs1000, con qualche povero spunto di riflessione e non vi deluderà.

Dr. Nekrobilly  @  25/10/2010 07:02:38
Mi aspettavo molte più sparatorie a livello di cecchinaggio, se così si vuol chiamare. Però è un ottimo film, scorre abbastanza bene, non ci si annoia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/10/2010 13:49:26
Non brutto, ma uguale ad altri 1000 film... ne più ne meno.

BlackNight90  @  04/10/2010 19:07:41
Copia-incolla da numerosi altri film passati, un Wahlberg cazzutissimo ed incazzato che si fa valere, e la solita attricetta che sa offrire solo la sua bellezza.
Nel mezzo, una critica sempliciotta alla politica imperialista americana, tanto per gradire. Finale decisamente rivedibile.
Comunque dò atto a Wahlberg di essersi evoluto, da rapper mongoloide ad attore serio, anche Bill Hicks ne sarebbe stupito.

biosman2010  @  25/09/2010 11:58:48
Bel film d'azione, fa il suo dovere, genere trito e ritrito ma non ci
si fa caso più di tanto, come le scontate banalità,
a parte una che non mi scende:

minoidepsp  @  25/09/2010 00:26:32
A tratti interessante ma per lo più prevedibile e scontato.
Qualche volta, più che un killer, sembrava un supereroe.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  25/08/2010 10:58:15
Che gran film.
Che ironia, che riflessione sul potere! Ma quanto prende per il **** i luoghi comuni dei film alla Rambo? questo è un film che esce totalmente dal genere! Io mi chiedo cosa abbiano visto tutti quei c.oglioni che ci hanno dato voti così bassi.
Mark Wahlberg poi è così figo che c'è, non lo so, se mi chiedessero di andare a letto con lui, boh, *****, io ci farei un pensierino!
Gran film, gran film, mi è piaciuto un sacchissimo!
Boh cioè io sono rimasto molto confuso dopo questo film, cioè non so, sentivo qualcosa dentro di me..cioè ho capito che l'America non è così tutta "rose e fiori", "pane e marzapane" come dicono i tg.. cioè ma quanto si fa beffe di tutto il sistema?? dio bono io spero sinceramente che gente come Mark ci siano là sennò si va tutti a putt.ane eh? minchia, per fortuna in america si possono far saltare palazzi interi con il napalm comprato al supermercato, sennò il male trionferebbe sempre no? Bah, qua in Italia fa tutto schifo.
Comunque io mi sono troppo esaltato quando il tipo dice a Mark:

"Non siamo ai tempi del Far West dove si svuotavano le città con le pistole, anche se li rimpiango"

WOW!!

TheLegend  @  28/06/2010 06:27:44
Un film d'azione guardabile sicuramente ma uguale ad altri 100 del genere.
Oltretutto abbastanza ridicolo in alcune sue parti.
Almeno non annoia.

Capt  @  11/05/2010 12:43:37
Interessante la storia e lo svolgimento dell'azione.

cesa342  @  18/02/2010 04:21:57
Film da vedere, bravo Wahlberg. E' anche questo un' americanata ma è coinvolgente. Poi in blu ray si vede benissimo!

tnx_hitman  @  17/02/2010 23:34:53
Quando Mark Wahlberg lo vediamo all'opera organizzandosi e spaccando cul.i...e' quanto di piu' piacevole si puo' desiderare in un film.Anche lui e' considerato l'action man dei film spacconi.E quando gli cuciono perfettamente una parte in un film d'azione,ricco di complotti governativi e pall.e varie ricche di colpi di scena..non si puo' non godere.
In piu' si evolve la regia di Foqua,gia' padre del nostro beneamato Training Day.(scene movimentate al cardiopalma ottimamente realizzate).
da vedere

jack2057  @  14/02/2010 20:18:23
Frankys  @  31/01/2010 18:28:01
Un ottimo film d’azione, con un buon intreccio, una bella storia e molti colpi di scena. Buona la prova degli attori, soprattutto Wahlberg.
Per gli amati del genere è da non perdere assolutamente !!!

kierkegaard1000  @  19/12/2009 00:46:56
Bel film d'azione, non ci si annoia di certo...paragonarlo come pure è stato fatto ai bourne di damon mi sembra riduttivo per questi ultimi ed anzi ingiustificato. Non c'è nulla in questo film che possa portarlo ad un confronto vincente con i bourne...per cura, effetti, realismo, intepretazione e musiche...detto questo, il film scorre senza annoiare e appare a tratti surreale, mi sembrava di vedere rambo (non che rambo sia male, ma è un'altra cosa)...un pò più di realismo, anche a costo di diminuire i colpi di scena, non guasterebbe.
Pregio: azione effettiva
Difetto: poco credibile in certe scene, come detto, e poi la figura ostentata dell'eroe...veramente di cattivo gusto.

drobny85  @  02/12/2009 00:34:14
Indeciso fino all'ultimo tra il 6,5 e il 7 per questo film, opto per il primo voto.
Questo Shooter parte davvero bene, avvincente e con un ottima regia e fotografia. Peccato che man mano nello svolgersi della trama si affievolisca su se stesso, trascinandosi verso banalità e americanate viste in altri mille pellicole prima di questa.
Per quanto riguarda gli attori bravi Mark Wahlberg e Michael Pena che ci intrattengono con "colpi da biliardo" ed esplosioni davvero niente male, ottima anche la presenza femminile composta da Kate Mara e Rhona Mitra.
Un buon film da visione domestica.

snoopy  @  11/11/2009 03:07:27
Film scorrevole, con una classica figura eroica. In alcune scene riesce a creare grande suspance.

FurFante9  @  03/11/2009 15:53:44
AZIONE ED ADRENALINA! OTTIME LE SCENE D'AZIONE. BRAVO WAHLBERG!

Triglia  @  03/11/2009 15:19:10
Veramente un bel film! ottime scene d'azione ! da vedere!

kastaldi  @  03/11/2009 00:10:16
Avrebbe potuto benissimo chiamarsi The Bourne Shooter anche perchè Wahlberg un pochino ci assomiglia a Matt Damon, comunque non nego che sia un bel film, trama un po' scontata e prevedibile ma con una buona dose di azione e poi ho sempre amato il ruolo del cecchino (Battlefield forever) !

outsider  @  13/10/2009 19:16:32
Bellissimo, nello stile dei BOURNE.

IO13  @  24/08/2009 08:58:42
Un film della serie 1 Vs tutti..

Non male comunque, buona azione, a loro agio i protagonisti. Non resterà nella storia del cinema ma resta un prodotto piacevole per gli amanti del genere

calso  @  10/08/2009 09:18:57
A mio parere veramente un ottimo film d'azione, un Rambo moderno che sinceramente a me è piaciuto...chiaramente lui è fortissimo, non lo beccano mai, è pure mezzo genio...però la storia coinvolge a pieno e ci si mette volentieri a tifare per il protagonista...

vale1984  @  09/08/2009 19:50:30
Buon film con azione ed emozioni forti...tiene fino all'ultimo e è ben fatto...non particolarmente originale ma carino.

ronaldinho80  @  10/07/2009 23:47:38
Avevo questo film da molto tempo ma ho deciso di vederlo pochi giorni fa. Mi è piaciuto davvero molto ma sopratutto mi è piaciuto Mark Whalberg in questo ruolo, ottima scelta del regista

inferiore  @  22/06/2009 18:20:31
Quando ci sono di mezzo esplosioni, spari e cervelli che saltano il mio voto è sempre sufficiente. Adoro questo genere.
Tutto già visto ma il film rimane comuqnue divertente e godibile. Sempre affiscinante la storia.
Bravo Wahlberg nella parte del soldato invincibile ed astuto, invece mi ha dato molto fastidio Michael Pena.
Rimane un film carino senza troppe pretese.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  21/06/2009 21:53:53
Non è il Fuqua che ho conosciuto in Training Day, qui scendiamo nel ridicolo e stiamo confezionando qualcosa che abbiamo visto 20 anni fa, alla Rambo e poi stiamo puntando sempre più agli incassi a quanto pare.
Comunque sia inizia bene, fino alla questione del presidente e poi diventa favoletta allo stato puro, superficialità e di conseguenza prevedibilità (escluse alcuni momenti). Se in Bourne ti trovano nel cesso di qualche Autogrill in Europa, qui nel raggio di qualche km il soggetto svanisce. Qualcosa di buono ci sarà, come gli spari del cecchino (l'inizio e nelle montagne) e le due belle e graziose fanciulle che fanno da contorno al film. Il resto è Rambo moderno.
Nonostante tutto, intrattiene grazie anche a Wahlberg.
"Forse tu non hai capito, questi hanno ucciso il mio cane"

axel90  @  24/05/2009 09:10:17
Peccato per le solite "americanate" che vengono propinate in questo tipo di film: alcune situazione all'eccesso, paradossali o trattate con superficialità. Comunque resta un buon action movie, che si porta dietro una buona storia, adrenalina, emozione, esplosioni, fucili di precisione e molto altro. Molto bravo Wahlberg. Nel complessivo un buon film.

corbi91  @  12/04/2009 19:22:19
Davvero un bel film, adrenalinico, emozionante, non annoia mai. Certe scene sono un po' improbabili di certo, a volte sembra di vedere rambo!!! Comunque un ottimo film!!!

everyray  @  12/04/2009 10:43:42
Buon Thriller d'azione che però va oltre le sue possibilità diventando quasi ridicolo nel finale...difficile credere che certe persone possano agire così allo scoperto,specialmente se si tratta dell'FBI!
Comunque Wahlberg ci mette del suo e il film nel complesso è più che sufficiente!

sandrone65  @  07/04/2009 14:18:39
Un buon film d'azione che piacerà molto agli appassionati delle armi di precisione. Wahlberg è decisamente credibile nel suo ruolo e non recita nemmeno troppo malaccio.

Enry!!!!  @  25/03/2009 23:17:49
Ottimo film d'azione dalla trama coinvolgente!!
A volte forse un pò troppo "americano" però va più che bene così!!
Da vedere...

Eratostene  @  11/02/2009 13:36:24
ottimo filmd'azione con il sempre bravo Mark Wahlberg...storia interessante e adrenalina che assolutamnte non manca...bravi gli altri attori tra i quali ricordo il grande Danny Glover di Arma Letale

tomdie  @  27/01/2009 09:31:16
bel film...interessante la storia e buona la recitazione...non annoia mai

Da vedere

Alex2782  @  08/01/2009 23:40:06
senza grosse pretese un film d'azione che si lascia guardare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  08/01/2009 04:08:03
Davvero non male, simpatica la trama e grandi scene d'azione. Questo è tutto.

Nic8519  @  08/01/2009 01:56:32
bel film con un ottimo mark wahlberg, nel suo genere uno dei piu belli visti ultimamente...

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  03/01/2009 13:16:32
Film d'azione non male, ma senza che riesca a "strabiliare" più di tanto. Da Home Video.

AMERICANFREE  @  01/12/2008 22:09:28
il film inizia molto bene la parte centrale un po' noiosa ma si riprende bene sul finale! questo in sintesi e' shooter un buon thriller con un bravo Wahlberg!! la trama e' poco originale e in alcune scene sembra di assistere a un film di rambo ma cio' nonostante diverte e si lascia seguire!!! 7 1/2!

topsecret  @  25/11/2008 17:04:16
Buon film d'azione con una storia scorrevole ed interessante, che racconta di un complotto imbastito ai danni di un ex tiratore scelto. Buona anche la prova di M.Wahlberg. Belle alcune ambientazioni.

Leax  @  25/11/2008 16:39:44
davvero un gran bel film...non perdetevelo a me è piaciuto molto..bella storia, bravi gli attori

paolo80  @  23/11/2008 21:14:41
Film dal ritmo serrato e senza respiro.
L'originalità e la bellezza della trama sono componeti discutibili; il film é ben recitato, merita in pieno la sufficenza, ma bisogna aggiungere che di lavori come questo ce ne sono a bizzeffe, e "Shooter" non é inferiore, ma neanche risalta in questo mucchio.

TheSorrow  @  29/10/2008 20:09:56
Film d'azione dal ritmo adrenalinico e dalla trama ben riuscita. Qualche ingrediente che aggiunge pure originalità.Il ritmo serratissimo gli vale un mezzo voto in più..

Ultima risposta 10/11/2008 21.34.11
Lele87  @  29/10/2008 16:09:43
Adoro i film d'azione come questo, malgrado siano un po banali mi tengono attaccato allo schermo tutto il tempo :D

marfsime  @  14/10/2008 23:37:59
Bel film d'azione che nonostante la durata riesce a mantenersi su buoni livelli..molta azione e molte sparatorie..se cercate questi elementi in shooting li trovate. In alcuni frangenti la pellicola sa troppo di americanata ma tutto sommato è difficile che un film del genere non lo sia..bravissimo Wahlberg nella sua interpretazione..consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/10/2008 23:23:57
dopo l'inizio ero un pò preoccupato...il soggetto mi sembrava molto stupido...un uomo che deve simulare un attacco al presidente per poterlo,poi,evitare!
poi,per fortuna,sale in cattedra l'azione!
Il film si lascia guardare con piacere anche se molto risulterà scontato...significativo il finale ma in generale un pò tutto il film si prende gioco dei servizi segreti Americani ma anche,diciamolo,dell'intero governo!

"non siamo nel far west dove tutto veniva risolto dalle pistole,ma rimpiango quei giorni"

trasko85  @  15/09/2008 08:47:27
storia molto interessante e film ben interpretato...

per chi ama i film d'azione consigliato....

HanSolo  @  04/08/2008 14:59:49
Parte con la fiera delle banalità, solita trama, soliti personaggi poi verso metà film si intravedono elementi originali. Secondo me potevano inserire più scene di combattimento da cecchino (visto che è la caratteristica peculiare del film) che quelle solite con pugni e calci, però quelle che ci sono sono sufficienti. Da vedere se si è amanti del genere.

Max78  @  06/07/2008 14:10:01
Sul piano delle idee Shooter non offre nulla di nuovo, solita storia, solito complotto,
solita vendetta del supersoldato di turno....

Eppure se siete dei fan dei film d'azione , non ne rimarrete delusi,
complice un discreto Mark Wahlberg(il supersoldato) che fà incetta di nemici attraverso l'arte della guerra probabilmente + affascinante dei giorni nostri,
il cecchinaggio.

Sequenze altamente spettacolari, e il ritmo serrato fanno si che 2 ore non appesantiscano troppo una pellicola del genere.

A proposito di cecchini, se stravedete per loro consiglio la visone del film "Il Nemico alle porte".

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  03/07/2008 17:31:19
Carino,bravo whalberg,e soprattutto presenza di un valido nemico,di quelli che non vedi l ora di gustarti la loro morte in stile " hostel ",ritmo veloce belle scene di azione unica pecca la presenza di micheal pena,pessimo come in tutti i film in cui l ho visto

crazylu85  @  29/06/2008 10:04:56
Bel film sulla figura del tiratore scelto, alcune parti sono davvero singolari.

Coinvolgente e con molta azione. Bello.

johnny86  @  25/06/2008 17:43:39
non credo che qst film possa avere un voto migliore perchè privo di originalità, tuttavia scorre abbastanza veloce e le 2 ore quasi volano. Da guardare senza pretese

Pagina di 2   Commenti Successivi »»