sleepless night regia di Frederic Jardin Francia, Belgio, Lussemburgo 2011

sleepless night (2011Film Novità

locandina del film SLEEPLESS NIGHT

Titolo Originale: NUIT BLANCHE

RegiaFrederic Jardin

InterpretiTomer Sisley, Joey Starr, Serge Riaboukine, Julien Boisselier, Laurent Stocker, Birol ▄nel

NazionalitàFrancia, Belgio, Lussemburgo 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Frederic Jardin

Trama del film Sleepless night

Uno sbirro corrotto. Un colpo andato male, molto male. E lo sbirro scopre in una notte striata di polvere bianca e di sangue cosa significa essere padre (dovrÓ liberare il figlio adolescente che Ŕ stato preso in ostaggio dai malviventi) schivando proiettili e agguati.

Voti e commenti su Sleepless night, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/08/2017 21:38:11
Un poliziotto solo dentro una discoteca affollatissima ad escogitare un modo per poter liberare suo figlio in cambio della droga che, a sua volta, ha sottratto con una rapina finita nel sangue ad un corriere. E' frenetico, molto teso e la bella regia di Jardin, attraverso riprese con la camera a mano offronno realmente il tono ansiogeno del film. Un intreccio ben congegnato, scene d'azione che non scarseggiano di certo. Personaggi essenziali e perfettamente funzionali. Un'ottimo film, di quelli che tengono con il fiato sospeso fino alla fine.

TheLory  @  15/09/2014 09:51:38
Ho rimandato per mesi la sua visione. Che errorone! Thrillerissimo tesissimo. Bello davvero

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  28/10/2011 22:08:44
Il filone noir francese negli ultimi anni ci ha regalato tanti ottimi esempi - cito su tutti 36, capolavoro di Oliver Marchal - ma anche parecchie occasioni perse. Nuit Blanche si piazza esattamente nel mezzo: un incipit capace di catapultarti subito al centro dell'azione, uno schema risaputo ma sempre valido - quello del " tutto in una notte ", uno scenario di guerra claustrofobico e aperto a mille soluzioni - una discoteche che assomiglia più a un centro commerciale nel primo giorno di saldi -

Io credo che il difficile in questo tipo di pellicole sia non farsi prendere troppo la mano: cosa che, Frederic Jardin, purtroppo non riesce a mantenere.
Peccato perchè questo è un titolo che ha diversi punti di forza: per una volta il protagonista non è un super poliziotto, avanza nella notte senza un piano prestabilito, un anti-eroe che non cerca vendetta, il suo scopo è liberare il figlio più in fretta possibile fregandosene dei cattivi, e finchè riesce, la fuga è sempre la soluzione più gettonata. Mossa geniale che garantisce un immedesimazione immediata.

Jardin è bravo anche nella caratterizzazioni: non esistono, zero relazioni affettive e nessuna perdita di tempo. C'è solo il campo di battaglia. Scenario, quest'ultimo, capace di regalare un infinità di atmosfere diverse - dall'asfissiante camera da ballo, passando per il ristorante chic, la cucina multietnica e la stanza del boss. Poi però passa un'ora e ti ricordi improvvisamente che non hai mai preso fiato, con una situazione che degenera fino all'inverosimile. S*****ttate violentissime e sempre ben coreografate, sparatorie, incidenti stradali, finale e contro-finale. Un indigestione cmq spassosa, ma si sà, il troppo stroppia.

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder