sleepless night regia di Frederic Jardin Francia, Belgio, Lussemburgo 2011

sleepless night (2011Film Novità

locandina del film SLEEPLESS NIGHT

Titolo Originale: NUIT BLANCHE

RegiaFrederic Jardin

InterpretiTomer Sisley, Joey Starr, Serge Riaboukine, Julien Boisselier, Laurent Stocker, Birol ▄nel

NazionalitàFrancia, Belgio, Lussemburgo 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Frederic Jardin

Trama del film Sleepless night

Uno sbirro corrotto. Un colpo andato male, molto male. E lo sbirro scopre in una notte striata di polvere bianca e di sangue cosa significa essere padre (dovrÓ liberare il figlio adolescente che Ŕ stato preso in ostaggio dai malviventi) schivando proiettili e agguati.

Voti e commenti su Sleepless night, 2 opinioni inserite

TheLory  @  15/09/2014 09:51:38
Ho rimandato per mesi la sua visione. Che errorone! Thrillerissimo tesissimo. Bello davvero

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  28/10/2011 22:08:44
Il filone noir francese negli ultimi anni ci ha regalato tanti ottimi esempi - cito su tutti 36, capolavoro di Oliver Marchal - ma anche parecchie occasioni perse. Nuit Blanche si piazza esattamente nel mezzo: un incipit capace di catapultarti subito al centro dell'azione, uno schema risaputo ma sempre valido - quello del " tutto in una notte ", uno scenario di guerra claustrofobico e aperto a mille soluzioni - una discoteche che assomiglia più a un centro commerciale nel primo giorno di saldi -

Io credo che il difficile in questo tipo di pellicole sia non farsi prendere troppo la mano: cosa che, Frederic Jardin, purtroppo non riesce a mantenere.
Peccato perchè questo è un titolo che ha diversi punti di forza: per una volta il protagonista non è un super poliziotto, avanza nella notte senza un piano prestabilito, un anti-eroe che non cerca vendetta, il suo scopo è liberare il figlio più in fretta possibile fregandosene dei cattivi, e finchè riesce, la fuga è sempre la soluzione più gettonata. Mossa geniale che garantisce un immedesimazione immediata.

Jardin è bravo anche nella caratterizzazioni: non esistono, zero relazioni affettive e nessuna perdita di tempo. C'è solo il campo di battaglia. Scenario, quest'ultimo, capace di regalare un infinità di atmosfere diverse - dall'asfissiante camera da ballo, passando per il ristorante chic, la cucina multietnica e la stanza del boss. Poi però passa un'ora e ti ricordi improvvisamente che non hai mai preso fiato, con una situazione che degenera fino all'inverosimile. S*****ttate violentissime e sempre ben coreografate, sparatorie, incidenti stradali, finale e contro-finale. Un indigestione cmq spassosa, ma si sà, il troppo stroppia.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradiso
i am not your negroil diritto di contareil padre d'italia
il pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name