sleepless night regia di Frederic Jardin Francia, Belgio, Lussemburgo 2011

sleepless night (2011Film Novità

locandina del film SLEEPLESS NIGHT

Titolo Originale: NUIT BLANCHE

RegiaFrederic Jardin

InterpretiTomer Sisley, Joey Starr, Serge Riaboukine, Julien Boisselier, Laurent Stocker, Birol ▄nel

NazionalitàFrancia, Belgio, Lussemburgo 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Frederic Jardin

Trama del film Sleepless night

Uno sbirro corrotto. Un colpo andato male, molto male. E lo sbirro scopre in una notte striata di polvere bianca e di sangue cosa significa essere padre (dovrÓ liberare il figlio adolescente che Ŕ stato preso in ostaggio dai malviventi) schivando proiettili e agguati.

Voti e commenti su Sleepless night, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/08/2017 21:38:11
Un poliziotto solo dentro una discoteca affollatissima ad escogitare un modo per poter liberare suo figlio in cambio della droga che, a sua volta, ha sottratto con una rapina finita nel sangue ad un corriere. E' frenetico, molto teso e la bella regia di Jardin, attraverso riprese con la camera a mano offronno realmente il tono ansiogeno del film. Un intreccio ben congegnato, scene d'azione che non scarseggiano di certo. Personaggi essenziali e perfettamente funzionali. Un'ottimo film, di quelli che tengono con il fiato sospeso fino alla fine.

TheLory  @  15/09/2014 09:51:38
Ho rimandato per mesi la sua visione. Che errorone! Thrillerissimo tesissimo. Bello davvero

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  28/10/2011 22:08:44
Il filone noir francese negli ultimi anni ci ha regalato tanti ottimi esempi - cito su tutti 36, capolavoro di Oliver Marchal - ma anche parecchie occasioni perse. Nuit Blanche si piazza esattamente nel mezzo: un incipit capace di catapultarti subito al centro dell'azione, uno schema risaputo ma sempre valido - quello del " tutto in una notte ", uno scenario di guerra claustrofobico e aperto a mille soluzioni - una discoteche che assomiglia più a un centro commerciale nel primo giorno di saldi -

Io credo che il difficile in questo tipo di pellicole sia non farsi prendere troppo la mano: cosa che, Frederic Jardin, purtroppo non riesce a mantenere.
Peccato perchè questo è un titolo che ha diversi punti di forza: per una volta il protagonista non è un super poliziotto, avanza nella notte senza un piano prestabilito, un anti-eroe che non cerca vendetta, il suo scopo è liberare il figlio più in fretta possibile fregandosene dei cattivi, e finchè riesce, la fuga è sempre la soluzione più gettonata. Mossa geniale che garantisce un immedesimazione immediata.

Jardin è bravo anche nella caratterizzazioni: non esistono, zero relazioni affettive e nessuna perdita di tempo. C'è solo il campo di battaglia. Scenario, quest'ultimo, capace di regalare un infinità di atmosfere diverse - dall'asfissiante camera da ballo, passando per il ristorante chic, la cucina multietnica e la stanza del boss. Poi però passa un'ora e ti ricordi improvvisamente che non hai mai preso fiato, con una situazione che degenera fino all'inverosimile. S*****ttate violentissime e sempre ben coreografate, sparatorie, incidenti stradali, finale e contro-finale. Un indigestione cmq spassosa, ma si sà, il troppo stroppia.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!
manifestomektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me