stay alive regia di William Brent Bell USA 2006

Trailer Trailer STAY ALIVE

locandina del film STAY ALIVE

Titolo Originale: STAY ALIVE

RegiaWilliam Brent Bell

InterpretiJon Foster, Samaire Armstrong, Frankie Muniz, Sophia Bush, Jimmi Simpson, Adam Goldberg, Milo Ventimiglia, Jim Bishop

Durata: h 1,25
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di William Brent Bell

•  Link al sito di STAY ALIVE

Trama del film Stay alive

New Orleans. Dei ragazzi che si ritrovano on-line per passare il tempo con un gioco a sfondo horror, non hanno la minima idea di quello a cui andranno incontro.. Infatti il gioco virtuale diventa realtà, quando, ogni volta che i loro personaggi muoiono, muoiono pure loro...

Voti e commenti su Stay alive, 161 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Wilding  @  12/10/2020 17:36:53
L'idea di partenza non mi dispiaceva, peccato che tutto, proprio tutto (vedi regia, sceneggiatura, interpreti...) affondi nella più assoluta mediocrità.

Mattealus  @  17/08/2018 11:10:06
Purtroppo bisogna ammettere che siamo di fronte a un film indifendibile sotto molti aspetti, ci sarebbero volute 4-5 belle puledre completamente svestite per tirar su la media di almeno un punto.
Sceneggiatura che parte benino ma poi alla lunga stanca e si ripete, in situazioni a volte sciocche.
Gli attori non aiutano a salvare la catapecchia, inespressivi mentre annaspano nel loro incubo, tipo la faccia che fate voi quando comprate le ciambelle confezionate al discount e a casa scoprite che sono scadute da 2 settimane.
Consigliato ai minori di 17 anni, meglio se affetti da un lieve ritardo mentale

Ultima risposta 23/07/2020 20.24.26
biagio82  @  19/07/2018 12:47:42
pessimo film che cerca di rielaborare l'idea alla base di the ring, innestandola sui videogiochi...
già l'idea di partenza non è poi chissà che, poi aggiungiamoci che è sviluppata in maniera scialba, senza nulla memorabile, aggiungiamoci poi che a me da fastidio l'utilizzo di una figura storica, la contessa bathory, reinventandone la storia, di fatti il personaggio strico ha si ucciso diverse giovani ragazze, ma non ha fondato una scuola.
film pessimo e noioso, davvero da evitare.

the saint  @  09/07/2018 10:44:36
idea geniale, buttata nel cesso dal regista!
metà degli utenti di questo sito potevano fare meglio

LucaT  @  24/02/2018 22:14:59
non è un capolavoro, ne un film d'artista
che per me di va**ate con la media alle stelle
per questo o per quello di motivo ce ne sono, come l'opposto no ?!

questo binomio -videogame/horror- mi ha saputo intrattenere
Muniz e Simpson sono simpatici, il protagonista non molto
per me questo film è veramente sottovalutato

DarkRareMirko  @  02/02/2016 00:24:48
Abbastanza sottovalutato e non orribile; ha atmosfera e prosegue benino.

Qualche bella ragazza, buono lo spunto della Bathory (che è sempre accattivante, c'è da dirlo), carina l'idea del videogame.

Aveva qualche potenzialità, anche visive, ma vari grossi buchi di script, qualche attore fuori parte (chi ha detto Muniz?) e qualche ingenuità ne hanno di molto smorzato l'impatto (pare quasi un horror per ragazzi).

Poteva prendersi più sul serio; palesi debiti a Craven.

alex94  @  31/10/2015 11:23:42
L'idea di fondo di questo filmetto non sarebbe neanche banale,l'idea del universo videoludico che si sovrappone alla vita reale non sarà originalissima ma non è neanche così banale,poteva portare a delle riflessioni interessanti............
Ed invece ne è venuta fuori la solita commercialata,scritta col culò,e recitata da un cast di giovani attori inespressivi che interpretano i soliti personaggi ultra stereotipati ed insopportabili.
Poco originali e parecchio prevedibili gli omicidi.........i pochi "spaventi"presenti vengono inoltre trasmessi attraverso l'ormai ultra collaudata tecnica dello sbalzo sonoro e delle apparizioni improvvise.........evidentemente costruire una certa atmosfera di tensione ed inquietudine avrebbe richiesto troppo tempo.......il classico teeneger idiota americano si sarebbe annoiato.........
Insomma un film di cui si salva solo la buona idea di fondo,il resto è da buttare.

chem84  @  30/03/2015 22:04:14
All'inizio sembrava intrigante, la trama e i primi sviluppi facevano ben sperare.
Poi solo tanta noia, ho faticato ad arrivare alla fine.
Girare alla larga.

ZanoDenis  @  07/06/2014 20:29:41
EEE quanta cattiveria, a me non è dispiaciuto, horror con qualche trovatina originale, molto stile teen movie, con i soliti ragazzi ingenui, è molto leggero e spensierato e devo dire che ho trovato anche una scenografia abbastanza suggestiva, un'ottima atmosfera. L'unico difetto è l'assenza di tensione

Giovans91  @  11/04/2014 14:40:04
Sinceramente questo film non mi è dispiaciuto affatto e non è così orribile o inguardabile come molti dicono. Vedendo le numerose recensioni negative e la media così bassa, non avevo grandi aspettative e forse è stato un bene, perché l'ho trovato carino come teen-horror.
La storia non è niente di speciale, ma perfetta e originale per questo genere di film, ti prende dall'inizio alla fine senza mai annoiare. Un videogioco horror in bilico tra finzione e realtà.
La tensione e le scene inquietanti non mancano, ci sono bei momenti di suspense e l'atmosfera strana che si respira per l'intera durata della pellicola è efficace. Poi vedere la meravigliosa attrice Sophia Bush, bella e brava, tra i protagonisti della vicenda, ha reso la visione ancora più piacevole e migliore.
Certo, non è tra i migliori horror della storia del cinema, ma non è neanche da buttare. Secondo me è un buon teen-horror, che intrattiene e diverte. Consigliato.

MonkeyIsland  @  18/06/2013 22:57:14
Invedibile!!!
Personaggi piatti come figurine, zero pathos e atmosfera, recitazione da oratorio.
Psicologia dei personaggi disarmante quasi impossibile arrivare alla fine del film.

Ultima risposta 06/04/2014 23.32.18
Mic Hey  @  11/04/2013 02:14:09
..è facile criticare sempre e comunque per partito preso horror tutto sommato discreti come questo, eh ?!

Questo horror è certamente inverosimile ed esagerato ma diverte nelle scene tra i ragazzi e spaventa quando deve spaventare cioè quando c'è in scena quella vispa vecchietta.. brrrr !

Ultima risposta 06/04/2014 21.15.09
prof.donhoffman  @  29/11/2012 14:34:07
Brutto però fa tutto sommato, abbastanza ridere.
Fatevi del bene, guardate Existenz e lasciate stare questa *****.

Ultima risposta 06/04/2014 20.24.32
BlueBlaster  @  04/09/2012 16:19:23
Per me non è così brutto...l'idea del videogioco maledetto è carina ed alcune scene sono molto inquietanti!
Purtroppo la messa in scena non è delle migliori e la sceneggiatura con il passare del tempo si aggroviglia e complici dialoghi scadenti ed attori scarsi il film non raggiunge grandi risultati.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  09/07/2012 03:49:21
Personalmente non mi è poi così dispiaciuto, l'idea di base è intrigante, gli attori passabili e le atmosfere discrete.
Diciamo che si perde molto nella seconda parte, diventando noiosetto e prolisso. Il finale poi è un tantino ridicolo.
Complessivamente non è un horror indispensabile da vedere, ma non è poi così orribile.
Peccato perché l'idea di base era talmente originale che se veniva realizzata meglio poteva venire fuori un horror niente male.

Voto finale: 5,25

Jolly Roger  @  22/04/2012 14:52:46
Stay Alive è teen horror fondato sul mondo dei videogames del genere survival horror.

E' un film fatto per un pubblico di adolescenti. Ma attenzione...non vuol dire che ciò sia per forza negativo. Soltanto che chi ha qualche anno in più, come me, può facilmente esserne deluso.
Ad un certo punto, la voglia di giocare ai videogames ti passa, da un momento all'altro (io ho appeso il joy pad al chiodo dopo il mitico BioShock). Allo stesso modo, anche i teen horror, se li vedi quando non sei più teen, non ti pigliano molto.

Buone trovate comunque ce ne sono: il film ha una buona atmosfera e un buon ritmo. Inoltre, a quanto pare, è esistita davvero Elisabetta Bathory!!!
Gli attori se la cavano, il film non annoia, un sei politico lo strappa.

SEI, non di più. Perchè quando arrivi al finale, che poi è onesto e in linea con il film, comunque questa commistione assurda tra realtà e videogames ti crea un po' di, chiamiamolo...distacco.
E per alcuni, questo distacco può essere misto a disturbo, per altri può invece essere misto a simpatia.

Dante69  @  23/02/2012 22:20:29
Bello ed originale , buoni effetti speciali , una cattiva malvagia e sanguinaria come nn se ne vedevano da anni.
insomma un horror che finalmente si rinnova e ci da qualcosa di nuovo rispetto a quelli contemporanei.

Marbleface  @  11/02/2012 10:06:17
veramente bello e fatto bene
horror e videogame che si intrecciano e susseguono e ha anche un finale decente
a me e veramente piaciuto

Ultima risposta 06/04/2014 20.27.58
Ciaby  @  30/09/2011 13:21:50
Film bistrattato, criticato e flagellato sin dall'epoca della sua uscita, "Stay Alive" è il classico filmetto horror americano per adolescenti che vive di certi strafalcioni inevitabili (i momenti di tenero tra i protagonisti nei momenti meno opportuni), personaggi stereotipati (qui ce ne sono solo un paio che non siano verosimili, ma sono irritanti come dieci persone diverse, vedasi Frankie Muniz e Jimmi Simpson) e un immaginario totalmente rubato dalla cinematografia horror orientale (dal classico "The Ring" a film minori, ma comunque piacevoli come "Il Fiore Della Vendetta", che, guardacaso, aveva un videogioco come centro della narrazione). Non manca poi nemmeno la tristissima trovata, tipica di molti horror contemporanei, dove il protagonista si riaffaccia alle proprie paure infantili per salvare la situazione e risolvere il mistero.

Eppure, contrariamente a quanto si dice, nonostante i mille difetti e un finale decisamente poco efficace, nonostante ci provi, terribilmente americano e baraccone, che lascia aperta la via dei sequel (mai arrivati) e apre voragini nella sceneggiatura, il film a suo modo funziona. In un decennio di crisi per il cinema statunitense, soprattutto quello di genere, è bello vedere che escano prodotti anche bruttini, eppure ispirati, nonostante le mille citazioni, in grado di trasmettere balzi sulla poltrona e tensione.

Il film si mantiene sufficiente, grazie a semplici ed efficaci apparizioni spiritiche, invero in computer graphica, ma spesso giocate sul vedo-non vedo che funziona sempre in quanto a tensione. "Stay Alive" è il tentativo di rileggere in chiave ipermoderna il genere horror del gotico, cercando di portare una ventata d'aria fresca al genere. Non ci riesce, ma se ne apprezza lo sforzo, anche perchè, durando pochissimo riesce ad intrattenere e a divertire con destrezza.

Non importa quindi, che almeno due dei personaggi siano irritanti e che gli altri si comportino in maniera decisamente poco brillante, o che il protagonista sembri uno stoccafisso, questo è uno di quei film in cui conta il ritmo e il coinvolgimento. Un filmetto onestissimo e consapevole dei propri limiti, che punta solo ad intrattenere e divertire per poco meno di un'ora e venti. Il risultato è di quelli che si dimenticano in fretta, ma non delude eccessivamente.

Ultima risposta 06/04/2014 20.35.12
wolf18  @  10/09/2011 10:52:22
La trama per quanto fantasiosa non era male...così cm l'inizio del film.
più si va avanti più diventa ridicolo...almeno c'èra "Malcolm" =D

Ultima risposta 06/04/2014 20.30.39
maitton  @  14/07/2011 11:43:16
un film sicuramente "nuovo", una ventata d'aria fresca.
una trama molto originale che a mio giudizio sovrasta le pecche principali del film ( uno svolgimento piuttosto prevedibile, e storia un po forzata in alcuni punti ).
inizio molto horror anni 80, i protagonisti sono i teenager del terzo millennio, mezzo voto in piu'per alcuni attimi di tensione fatti veramente bene.

gemellino86  @  27/01/2011 18:12:32
Stupido e senza senso. Un horror così è difficile concepirlo. Meglio non parlare di regia e attori. Uno schifo totale.

Ultima risposta 06/04/2014 20.35.55
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  14/12/2010 19:21:55
idea di base carina anche se non originalissima e già sfruttata....per il resto da dimenticare.

Ultima risposta 06/04/2014 20.38.05
Mothbat  @  21/11/2010 03:20:08
Alcune sequenze sono davvero belle, però il film non è niente di speciale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/10/2010 15:58:43
Bella l'idea (chi muore nel videogame muore anche nella realtà), parte anche bene con alcuni momenti di vera tensione, ma da metà film in poi diventa ridicolo.

Ultima risposta 06/04/2014 20.49.22
Febrisio  @  29/08/2010 11:53:02
Niente di speciale, ma si salva. L'idea ormai già usata, poteva essere sfruttata in modo migliore.

Ultima risposta 06/04/2014 20.48.16
IceKiller  @  15/08/2010 09:46:19
sottovalutato, è un'ottimo horror, guardatelo.

Ultima risposta 07/04/2014 22.17.10
James_Ford89  @  13/03/2010 16:55:08
L'idea è splendida, prende molto da eXistenZ indubbiamente, ma questo regista srotola la matassa in modo bruttissimo. Non coinvolge, non mi ha fatto entrare a differenza del film di Cronemberg in quel favoloso mondo virtuale. Tensione all'inizio con il giocatore solo nell'ufficio e le strane ombre. L'aggiunta della rosa nel videogame come "vita" mi ha fatto sorridere in positivo. Mezzo voto in più per la presenza di Ventimiglia che è un attore che stimo tantissimo.

Ultima risposta 06/04/2014 20.46.05
*-sky-*  @  09/03/2010 20:01:59
drobny85  @  12/01/2010 21:08:56
Idea di base carina, primi minuti di livello sufficiente ma poi la trama inesistente fa apparire questo film tutto tranne che un horror. Purtroppo quando c'è una quasi totale mancanza di idee questi sono i risultati.

Ultima risposta 06/04/2014 20.44.11
YourBestEnemy  @  11/01/2010 14:10:44
L'idea era molto carina, peccato che poi man mano che il film prosegue il declino parte a go go. Gli attori non ti trasmettono nulla, specialmente Frankie Muniz. Il finale è orrendo e senza senso. Una cosa bella del film è la locandina.

Ultima risposta 07/04/2014 00.25.33
trickortreat  @  26/12/2009 19:42:52
Assolutamente ridicolo

Ultima risposta 06/04/2014 20.42.47
despise  @  14/12/2009 10:01:28
parte bene poi diventa orrendo!

Ultima risposta 06/04/2014 20.42.20
Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  11/09/2009 10:42:33
Un film nuovo, che tratta temi attuali. Io non l'ho trovato così male. Mi è piaciuta anche l'ambientazione.

Ultima risposta 06/04/2014 20.41.21
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  31/08/2009 17:58:16
Una schifezzina, più che un film brutto un film insulso, magari più interessante all'inizio (anche se riciclato e scontato), poi semplicemente noioso, con una tensione pari a zero e buchi grandi quanto una casa.

Ultima risposta 06/04/2014 20.55.42
corbi91  @  28/08/2009 23:18:11
Secondo me questo film parte davvero bene, all'inizio c'è molta tensione e poche c*****e. Poi pero decade fino ad arrivare ad un finale veramente ridicolo con effetti speciali pessimi. Non brillano gli attori, si salva Samaire Armstrong. La trama sembra interessante, ma poi è sviluppata male. Peccato si poteva fare di meglio.

camifilm  @  12/08/2009 17:43:53
se avete aspettative molto, molto basse e siete fanatici di videogames, potreste anche sopportare la visione, ma in caso contrario rischiate di annoiarvi…a morte.

Ultima risposta 06/04/2014 20.56.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  28/07/2009 00:26:20
Peccato per il finale, devo dire che tutto sommato e andato meglio del previsto, prevedevo uno sfasciamento completo quindi già dare 5 vuol dire che mezzo miracolo e stato fatto. La trama è semplicemente pessima, gli attori non si salvano nemmeno uno, tranne le due protagoniste che sono di una bellezza allucinante, ma il recitare e pessimo. Poi qualche scena e molto positiva: l'inizio devo dire che è stato sorprendente, poi ogni tanto cade nel banale però si risolleva con molte scene che ho trovato positive, però il finale spacca tutto quello che di buono è stato fatto nella prima parte, una cosa penosa. Insomma un occasione perduta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/07/2009 00:41:02
Tralasciando le solite banalità della storia e i soliti dialoghi scemi, questo filmetto è al limite del salvabile (non so se siano per la presenza delle ***** o altro, sinceramente). La storia del videogioco assassino attizza un po’ in effetti; dopo telefoni, cellulari, siti internet, vhs maledetti, mancava solo quello. Le scene ispirate dai vari videogame non sono male, però le parole “tensione”, “paura”, “suspense”, “salti sulla sedia” proprio non esistono in questo film.
Gli interpreti non sono male. Diamo ‘sto 6 e non se ne parla più.

Ultima risposta 19/07/2009 00.42.41
elmoro87  @  17/07/2009 17:43:07
filmetto di serie C stupido e fatto abbastanza male... la storia non regge, gli attori fanno pena a cominciare da quel tontolotto di "Malcolm".... non do l'insufficienza grave perchè in qualche punto mi è anche piaciuto, ma nel complesso è nettamente sotto la sufficienza...

pardossi  @  16/07/2009 18:56:56
Si direi che questo film contiene idee di buon livello e una trama tutto sommato accettabile, con ottimi effetti speciali, insomma fa la sua sporca figura.

BrundleFly  @  16/07/2009 17:38:03
Il film non comincia in modo malvagio e l'idea è carina. Nella mezz'ora finale però diventa più ridicolo ogno momento che passa. L'età media del cast non supererà i 25 anni e i protagonisti sono dei montati e odiosi figli di papà che non vedi l'ora che muoiano nel modo più atroce!

Ultima risposta 07/04/2014 00.28.48
Jumpy  @  16/07/2009 14:04:40
Piatto e prevedibile,, produzione da Tv-movie, ma sopratutto non un briciolo di tensione, recitazione appena passabile, mi è sembrato lo spot per un videogame... 'sta roba dovrebbe uscire dritto in videoteca altro che cinema

Ultima risposta 06/04/2014 21.00.21
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  16/07/2009 12:54:56
Parecchio ridicolo. Solita accozzaglia di giovani che cominciano a morire a la polizia si mette in mezzo non capendo le interferenze del soprannaturale. Ovviamente tra i giovani c'è un ragazzo dal passato un tormentato, una bella bionda, una bella mora, il fratello scemo della mora e un ragazzetto esperto di videogiochi.
La storia poteva pure essere carina ma scade in un mescolarsi assurdo di videogioco e realtà in cui la realtà sensibile e quella virtuale, si mischiano fino a non capirci più nulla.
Tutto sommato il film si lascia guardare ma è l'ennesimo horror mediocre. . Tutto fatto a tavolino, pronto e confezionato per rendere al botteghino.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  16/07/2009 12:43:52
E allora: siamo a metà luglio, fa un caldo che si muore, si studia per l'università ma allo stesso tempo ci si diverte al mare e ci si gode il ciclo estivo "Notte Horror" su Italia 1. Ieri sera hanno trasmesso questa pellicola...mostruosa nel vero senso della parola.
Questa storia del videogioco assassino, apparentemente interessante, non funziona mica. Inoltre, non riuscirò mai a capire la solita grossa presunzione di un regista (seppur alle prime armi) di spaventare con le solite faccette di mostri ed ectoplasmi che sbucano all'improvviso da dietro l'angolo e che ti fanno fare solo un semplice balzo dal divano per l'altissimo effetto sonoro che viene aggiunto apposta in quel momento, ma niente di più. Per il resto, ci sono sempre le solite carenze...pellicole scadenti come queste se ne vedono sempre di più ogni giorno. Caruccie solo le due ragazze, specialmente la biondina, nonostante io preferisca le more. Detto ciò, spero che la prossima settimana mandino in onda qualcosa di più sostanzioso.

Ultima risposta 07/04/2014 00.31.34
Manu90  @  16/07/2009 09:54:17
Un perfetto esempio di quello che viene chiamato "cinema spazzatura". Veramente deprimente...

Ultima risposta 06/04/2014 21.02.31
Ironkarlo  @  16/07/2009 09:46:00
buon film, con idee originali che si lascia guardare tranquillamente.

squoqui  @  16/07/2009 08:08:23
Non è certo un gran film ma neanche troppo una ciofeca. Al di là di qualche buco nella trama, la storia si difende bene e il film si lascia guardare tutto senza troppi problemi (ovviamente non bisogna pretendere troppo). Però i film che spaventano per le musiche improvvise durante i flash macabri e non per la storia in sè mi cadono di brutto.

Ultima risposta 07/04/2014 00.32.59
faluggi  @  16/07/2009 00:21:31
Uno dei migliori horror degli ultimi anni inferiore solo a The Ring (quello giapponese), gli attori parlano da soli, Milo Ventimiglia, Frankie Muniz (quello di Malcolm, e ho detto tutto!) molto innovativo, fatto con soli 9 milioni di dollari.

Niente a che vedere con certe *****te uscite negli ultimi anni tipo Martyrs il quale se notate bene hanno scopiazzato alcune scene da questo e dagli horror orientali.

Bellissimo!

Ultima risposta 06/04/2014 21.51.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  10/07/2009 22:37:39
Tutti questi voti decisamente bassi sono dovuti a un'azione propagandista o cosa.Ok,il film non è un capolavoro,non se ne ricorderà nessuno come un gran film,però i suoi pro li ha.L'elaborazione della storia è sicuramente discutibilissima,ma l'idea di fondo è interessante.Capisco i 4, i 5 ma quando vedo gli 1 allora rifletto,penso e mi chiedo se abbiano visto veramente il film,perchè ce ne sono tanti di film(che non cito),che non meritano affatto,non è questo il caso.
P.s...sarà perchè sono un amante di videogiochi..?

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  05/07/2009 13:58:49
sinceramente non capisco il voto tanto basso... a me è piaciuto...
certo nn un capolavoro, ma si fa vedere, c sono valide scene inquietanti e la giusta dose di suspance...
merita la visione sicuramente

baskettaro00  @  19/06/2009 20:06:26
il film fa c.agare.....è molto noioso anke se all'inizio promette assai bene...certo nn siete daccordo cn me ke se qst film foxxe stato ftt in maniera piu splatter avrebbe avuto voti senz'altro positivi?

Ultima risposta 19/06/2009 20.16.28
marco1309  @  14/05/2009 16:49:23
mamma ke brutto..irreale all'inverosimile, x niente pauroso, anke se bisogna ammettere ke qualke scena inquietante c'è stata.

Ultima risposta 16/07/2009 00.06.20
memo  @  14/05/2009 16:16:27
1. il film è noioso
2. non si puo dire che la trama sia originale perchè è la stessa di the ring ma al posto della cassetta c'è un videogame.

Vanillas  @  14/05/2009 15:50:10
Mi è piaciuto molto.. Bello nel suo genere e per fortuna la trama non è uguale a tutte le altre!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  08/04/2009 01:10:09
Un grazie al lolloso qui sotto che m'ha rammentato di non aver ancora votato 'sta schifezza.. che poi non è che abbia bisogno di tante parole, fa semplicemente pena.
Carina l'idea [specie per gli amanti dei videogames] ma sviluppata... uhm.. sviluppata? Nah ma nemmeno, sarebbe già un parolone questo.
Meglio una bella partita ad un Resident Evil qualsiasi.
Ma anche a Pandemonium, a confronto.

Ultima risposta 16/07/2009 10.40.31
lolloso22  @  08/04/2009 00:46:19
originale non dico altro secondo me potevano farlo molto meglio

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  21/03/2009 22:49:56
Pensavo meglio..già la storia è ridicola..almeno avesse fatto più paura..macchè manco quello

tnx_hitman  @  07/03/2009 18:14:50
All'inizio promette bene,è terrificante l'idea di possedere un gioco di questo calibro..ma col passare della durata mi cade di stile..niente di così macabro,spaventoso..niente colpi di scena,capovolgimento dei conti,pugno nello stomaco finale.Solo ragazzi idioti coinvolti in un gioco ke è bello solo di grafica.La cattiva del videogioco non convince e non ti fa drizzare i capelli.Le rose come arma sono ridicole.Per non parlare del come sconfiggere la signora mangia-bambini...finale dei finali del tutto scontato e impossibile..

Noleggiatelo ma non rompete il disco alla fine mi raccomando...4 e mezzo ripeto solo per la grafica e l'atmosfera del gioco.

topsecret  @  21/01/2009 17:58:41
Un film consigliato ai videogiocatori più avvezzi, che certamente avranno colto le citazioni su FATAL FRAME e SILENT HILL, survivals horror di buona fattura che meritano di essere elogiati, al contrario di questa pellicola. Totalmente scarno di scene truculente, ma soprattutto di tensione ed adrenalina, questo film non riesce a suscitare abbastanza interesse in chi lo guarda, ma anzi passa tranquillamente in sordina senza lasciare traccia. La storia poteva essere interessante, se fosse stata strutturata e presentata in maniera più curata ed approfondita, ma alcune scene risultano assolutamente prive di logica narrativa e decisamente irritanti. Gli attori non brillano di certo, ma non è certamente questo che porta la pellicola ad essere considerata insignificante. In conclusione, credo che consigliare la visione di questo prodotto significherebbe prendere in giro la gente.

Ultima risposta 21/01/2009 18.34.35
LoRe_91  @  21/01/2009 14:57:44
L'idea di base è interessante... l'inizio convincente... il resto (specialmente il finale!) lascia un po'(tanto) a desiderare!

leonida94  @  08/01/2009 21:36:11
un bel horror da vedere... originale e ti mette molta tensione...
la sufficienza se la merita

atpco  @  02/01/2009 16:46:05
Mio dio, come fanno a finanziare scempi del genere.... tecnicamente in confronto, io con il cellulare faccio film da oscar e il mio cane recita come Robert De Niro..... Tralasciando l'aspetto tecnico si passa alla trama che deve essere stata concepita durante un epidemia di influenza intestinale... da evitare come una legnata sulle gengive...

Ultima risposta 06/04/2014 21.30.00
gasy  @  27/12/2008 22:19:45
Insignificante. Non è abbastanza brutto per poterlo stroncare, non è abbastanza decente per essere guardabile. L' idea è vecchiotta, non si capisce perchè sia stato fatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  14/12/2008 10:38:35
L'idea originale ed un discreto ritmo fa guadagnare una striminzita sufficienza ad un film con tanti,troppi buchi narrativi da spiegare.

Appena sufficiente.

6=

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  30/11/2008 15:06:11
L' idea è stata molto carina ma la realizzazione mi ha lasciato deluso...
Alla fine è il solito horror banale che fanno certi registi americani...
Se lo avessero fatto più serio ne sarebbe uscito un ottimo film.. peccato

paolo80  @  26/11/2008 18:45:22
Il film sfrutta un'idea che stranamente non era ancora stata sfruttata, e la trama ben congeniata, principalmente nella prima parte del film, rende la visione gradevole e con qualche spunto interessante ed originale.

Purtroppo però l'opera nella sua seconda parte diventa colma di scene prevedibili ed estremamente banali, che sminuiscono (o meglio: compromettono irreparabilmente) quanto di buono visto nella prima.

Anche se l'idea alla base della storia merita di esser premiata, bisogna aggiungere che dopo la visione risulta molto difficile non sentirsi delusi.

AMERICANFREE  @  22/11/2008 21:46:38
insomma filmetto horror con poco pretese!! ha preso spunto da altri film vedesi brainscan!!! se nn lo si vede forse e' meglio!!

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  08/11/2008 23:52:57
Film sicuramente non da 9 in pagella (come qualcuno ha messo) ma neanche da media così bassa! L'idea di base non è male, anzi, oserei dire ben azzeccata e questo è il PRO... purtroppo poi ci sono i CONTRO e non sono pochi: Attori al limite della decenza, recitano così male che persino io avrei fatto di meglio, la trama e lo svolgersi del film non sfruttano al meglio la buona idea di partenza, il film risulta così molto sbrigativo e a tratti bisogna immaginarci da noi quello che è successo... un vero peccato perchè con qualche piccolo sforzo in più qua e la sarebbe potuta venir fuori una cosa ben riuscita, purtroppo non è stato così! IL CARTAIO

Dio Brando  @  30/10/2008 01:49:27
L'idea mi piaceva molto, peccato sia stata sviluppata male e SEMPRE risulta essere prevedibile.Alcune scene sono addirittura ridicole, troppo mal sviluppate secondo me!

v4kl4  @  11/10/2008 18:10:38
Splendida l'idea dell'assassina Elizabeth Bathory, probabilmente perchè si tratta di un personaggio realmente esistito - o almeno così si dice - ma mal sviluppata in un film che vuole essere il classico horror americano.. Non è granchè ma si può accettare.

pinhead88  @  05/09/2008 14:01:36
buttatelo nel cesso e scaricate senza rimorsi...

Ultima risposta 06/04/2014 21.27.17
lucrash  @  07/08/2008 18:15:17
un bel film horror, hanno avuto buone idee sviluppandolo... tensione assicurata.

Ultima risposta 07/04/2014 00.54.29
mr orange  @  23/07/2008 12:55:13
dopo un inizio interessante e promettente, e anche un minimo angosciante, si cade subito dopo nel banale, l'originalità del tema non viene sfruttata a dovere ( anzi rovina parecchio il film quella stupida versione del videogioco, il realizzatore del gioco probabilmente non ha mai giocato ad un gioco del genere horror) tutti i personaggi recitano da far schifo e ci si rompe parecchio le palle dalla noia. l'idea originale fa il filo abbastanza a the ring, dove però la connotazione thriller viene realizzata anch'essa male e la scoperta dell'origine del cd porta solo a indifferenza e a noia.

peccato perchè un film con una tematica del genere doveva essere sfruttata totalmente in un'altra maniera.

JOKER1926  @  07/07/2008 22:13:37
"Stay Alive" è un film inedito, particolare (c'è da meravigliarsi come il tema videogiochi "maledetti " non sia mai stato trattato con discrezione dai registi del cinema Horror...)
Il film presenta una buona trama (e fantastica), dei ragazzi moriranno... colpa del gioco virtuale..?
Accettabile la dinamica del film, buona la prova degli attori...
Film che trasmette anche un pò di tensione (nel limite!).
Il killer a volte è davvero impressionante (soprattutto all'inizio)...
Comunque la pellicola presenta numerose pecche, infatti film abbastanza schematico, lineare, poco entusiasmante e soprattutto prevedibile...
I ragazzi se perdono la partita a videogame sono destinati a morire…
La prima parte del film è ben fatta, ma poi (nella seconda e ultima parte) il film perde suspence, come detto ci saranno scene prevedibili...
Non mancano infatti episodi banali e inutili..!
Il regista "arranca" nel cercare di impaurire lo spettatore con addirittura una suonata di campanello..!
Oggigiorno i registi (del genere horror/trhiller) sono alle strette e non hanno idee, e soprattutto non hanno idee per terrorizzare lo spettatore...
Ma in linea di massima film accettabile, lo spettatore puo' essere (in buona parte) contento, certo forse c'è anche un po' di delusione (la trama era bellissima)...
Pellicola composta da un discreto ritmo, buone alcune scene...
Come accennavo sopra le idee "mostruose" scarseggiano quindi lode a William Brent Bell che grosso modo riporta sullo schermo una storia interessante con diversi pregi e purtroppo qualche inevitabile pecca...

Ultima risposta 15/07/2008 15.23.07
marfsime  @  11/06/2008 17:45:56
Boh..che vi devo dire..mi sorprende vedere una media così bassa..a me questa interazione tecnologia-videogame-film horror m'è sempre piaciuta..questo film non passerà di certo negli annali del cinema horror ma una visione a mio giudizio la merita..voto un po' largo di manica perchè appunto la media la reputo eccessivamente bassa.

frogmore  @  08/06/2008 19:09:32
No, non ci siamo proprio. Inizio promettente che si rivela essere poi un flop come del resto il film stesso. Nessuna idea nuova, tutto scontato e già visto e rivisto: i fantasmi che passano nello sfondo (ormai superati, non fanno più paura), il gruppo di ragazzi alle prese con la cattivona di turno, le immancabili "cose che non andrebbero fatte", ma che puntualmente vengono fatte, e, dulcis in fundo, la assolutamente pazzesca e giustamente mal riuscita idea di creare dei mostri in 3D che si vedono proprio come se si stesse giocando al pc... ma soprattutto, ed a questo punto è necessario qualche secondo di riflessione, come è solo lontanamente pensabile di poter far recitare il protagonista della serie Malcolm in un horror?!?!! che in fondo si è anche rivelato praticamente quello più in parte, ma per quelli, come me, che lo conoscevano già per l'omonima serie... beh, totalmente fuori luogo.
Credo sia tutto, un film talmente inverosimile che gli attori stessi sembravano non crederci e questo la dice lunga.

Ultima risposta 07/04/2014 00.43.57
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/05/2008 17:13:19
Ennesimo prevedibile "teen-horror" la cui idea di partenza è presa da una moda in voga da qualche anno, quella di giocare on-line con videogiochi di varie tipologie, in questo caso il videogioco d'ambientazione gotica è una ghost story riguardante una perfida contessa.
I personaggi sono caratterizzati in maniera superficiale, le scene splatter, che avrebbero dato un po' di senso ad un film del genere sono quasi assenti, la tensione manca totalmente. Gli attori, in particolar modo il protagonista, sembrano essere capitati per caso su un set cinematografico.
Sconsigliato.

Sgt. Pepper  @  28/04/2008 20:08:37
E' vero il genere horror ha bisogno di qualche novità.... ma nn di questo genere....
penoso.

Ultima risposta 07/04/2014 00.40.41
Nanox  @  23/03/2008 22:37:56
bell'idea,brava elizabeth bathory!

Pagina di 3   Commenti Successivi »»