still/born regia di Brandon Christensen Canada 2017

still/born (2017Film Novità

locandina del film STILL/BORN

Titolo Originale: STILL/BORN

RegiaBrandon Christensen

InterpretiChristie Burke, Jesse Moss, Rebecca Olson, Jenn Griffin, Sheila McCarthy

NazionalitàCanada 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Brandon Christensen

Trama del film Still/born

Mary Ŕ incinta di una coppia di gemelli. Solo uno dei due piccoli per˛ sopravvive al parto. Affetta da depressione post parto, Mary scivola lentamente in un turbine di nevrosi soprattutto dopo aver scoperto tutte le storie su un'entitÓ demoniaca che si nutre di mamme e neonati. Potrebbe essere questo che la tormenta di notte o si tratta di timori ancora pi¨ intimi e nascosti?

Voti e commenti su Still/born, 3 opinioni inserite

topsecret  @  20/04/2018 17:23:59
Questo STILL/BORN mi è sembrato oltre che poco originale anche abbastanza raffazzonato, indeciso se cavalcare l'onda della psicologia malata oppure quella delle forze sovrannaturali. Alla fine ne viene fuori un prodotto scialbo, quasi ibrido, che non rinuncia al colpo ad effetto ma che non possiede grandi capacità di intrattenere degnamente.
La protagonista pare cavarsela meglio degli altri, ma non stiamo certamente parlando di una interpretazione da oscar, la regia non ha grandi meriti, il ritmo appare piuttosto altalenante e la storia tutta, alla fine dei conti, non può vantare una grande atmosfera tensiva, tale da meritare una considerazione maggiore.
Si guarda aspettandosi quel qualcosa in più che però non arriva mai.

Emmy WL  @  18/04/2018 15:53:32
Tentativo malriuscito di cavalcare l'onda dei demoni mediorientali. Ho trovato il film terribilmente lento e inconsistente, anche perchè - ammesso che il demone sia reale e non soltanto un'allucinazione da depressione - non viene mai approfondito, inquadrato, nominato. Abbiamo una vaga idea di chi sia solo da un fotogramma di 3 secondi su Google.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/03/2018 20:51:24
Still/born non è un film che offre granché. E' tutto giocato sulla presenza o meno dell'elemento sovrannaturale in un contesto fortemente condizionato dalla depressione post-parto della protagonista che gradualmente degenera nella psicosi. La Burke è bravina però la regia ben presto mette in mostra molti clichè del genere, senza inventarsi nulla di particolare. Non bruttissimo, ma dimenticabile.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta