stray dogs (2013) regia di Tsai Ming-liang Taiwan, Francia 2013

stray dogs (2013Film Novità

locandina del film STRAY DOGS (2013)

Titolo Originale: JIAO YOU

RegiaTsai Ming-liang

InterpretiLee Kang-sheng, Lu Yi-Ching, Chen Shiang-chyi, Chen Chao-rong

NazionalitàTaiwan, Francia 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Tsai Ming-liang

Trama del film Stray dogs (2013)

Un padre e i suoi due piccoli figli di dieci e sei anni sono alla ricerca della loro arca di NoÚ per sopravvivere in una societÓ dai consumi follemente eccessivi. Abbandonato dalla moglie, frustrato dalla vita e senza grandi risorse finanziarie, l'uomo guadagna qualche soldo indossando i cartelloni pubblicitari di lussuosi appartamenti in vendita mentre inesorabilmente si avvicina il giorno in cui dovrÓ lasciare la sua casa, destinata alla demolizione.

Voti e commenti su Stray dogs (2013), 3 opinioni inserite

Overfilm  @  08/11/2018 18:45:52
Do' un "6" politico per non danneggiare ne' esaltare un film che e' per pochi.
Ed io non ero fra loro...

Tangolino  @  03/03/2017 23:28:34
Senza parole.
Come quasi tutto il film del resto, ma con Tsai Ming Liang ci siamo abituati.
Straordinaria capacità, quasi ipnotica, nella composizione di questa carrellata di quadri di un ermetismo assoluto che trasuda incessantemente disperazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/12/2015 23:00:52
Stray dogs è una serie di quadri che riflette lo stato esistenziali dei personaggi, i cani randagi appunto. Bighellonano, si nutrono, pisciano, dormono in un rifugio più che una casa. Il padre provvede con lavori umili ad assicurare il nutrimento per se stesso ed i suoi figli. E' una condizione descritta con lunghi piani sequenza a camera fissa a volte in maniera potente altre in maniera irritante. E' un film che non offre compromessi, che non offre arpigli nè allo spettatore, nè ai personaggi in una Taipei battuta incessantemente dalla pioggia, degradata, i cui rumori soffocano i dialoghi e i monologhi dei protagonisti. E' una visione pesante ed impegnativa dall'inizio alla fine. Può affascinare perchè dei momenti, vista l'assenza completa di narrazione, sono emotivamente intensi e toccanti.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedele
ma (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
rapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix