stray dogs (2013) regia di Tsai Ming-liang Taiwan, Francia 2013

stray dogs (2013Film Novità

locandina del film STRAY DOGS (2013)

Titolo Originale: JIAO YOU

RegiaTsai Ming-liang

InterpretiLee Kang-sheng, Lu Yi-Ching, Chen Shiang-chyi, Chen Chao-rong

NazionalitàTaiwan, Francia 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Tsai Ming-liang

Trama del film Stray dogs (2013)

Un padre e i suoi due piccoli figli di dieci e sei anni sono alla ricerca della loro arca di NoÚ per sopravvivere in una societÓ dai consumi follemente eccessivi. Abbandonato dalla moglie, frustrato dalla vita e senza grandi risorse finanziarie, l'uomo guadagna qualche soldo indossando i cartelloni pubblicitari di lussuosi appartamenti in vendita mentre inesorabilmente si avvicina il giorno in cui dovrÓ lasciare la sua casa, destinata alla demolizione.

Voti e commenti su Stray dogs (2013), 2 opinioni inserite

Tangolino  @  03/03/2017 23:28:34
Senza parole.
Come quasi tutto il film del resto, ma con Tsai Ming Liang ci siamo abituati.
Straordinaria capacità, quasi ipnotica, nella composizione di questa carrellata di quadri di un ermetismo assoluto che trasuda incessantemente disperazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/12/2015 23:00:52
Stray dogs è una serie di quadri che riflette lo stato esistenziali dei personaggi, i cani randagi appunto. Bighellonano, si nutrono, pisciano, dormono in un rifugio più che una casa. Il padre provvede con lavori umili ad assicurare il nutrimento per se stesso ed i suoi figli. E' una condizione descritta con lunghi piani sequenza a camera fissa a volte in maniera potente altre in maniera irritante. E' un film che non offre compromessi, che non offre arpigli nè allo spettatore, nè ai personaggi in una Taipei battuta incessantemente dalla pioggia, degradata, i cui rumori soffocano i dialoghi e i monologhi dei protagonisti. E' una visione pesante ed impegnativa dall'inizio alla fine. Può affascinare perchè dei momenti, vista l'assenza completa di narrazione, sono emotivamente intensi e toccanti.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giapponeellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradisoi am not your negroil diritto di contareil padre d'italiail pugile del duceil viaggio di fannyin viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamo
la tartaruga rossale concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogreslife - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universomoda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agostonon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbulsfashionsilenceslam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvictoriavieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name