stray dogs (2013) regia di Tsai Ming-liang Taiwan, Francia 2013

stray dogs (2013Film Novità

locandina del film STRAY DOGS (2013)

Titolo Originale: JIAO YOU

RegiaTsai Ming-liang

InterpretiLee Kang-sheng, Lu Yi-Ching, Chen Shiang-chyi, Chen Chao-rong

NazionalitàTaiwan, Francia 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Tsai Ming-liang

Trama del film Stray dogs (2013)

Un padre e i suoi due piccoli figli di dieci e sei anni sono alla ricerca della loro arca di Noé per sopravvivere in una società dai consumi follemente eccessivi. Abbandonato dalla moglie, frustrato dalla vita e senza grandi risorse finanziarie, l'uomo guadagna qualche soldo indossando i cartelloni pubblicitari di lussuosi appartamenti in vendita mentre inesorabilmente si avvicina il giorno in cui dovrà lasciare la sua casa, destinata alla demolizione.

Voti e commenti su Stray dogs (2013), 2 opinioni inserite

Tangolino  @  03/03/2017 23:28:34
Senza parole.
Come quasi tutto il film del resto, ma con Tsai Ming Liang ci siamo abituati.
Straordinaria capacità, quasi ipnotica, nella composizione di questa carrellata di quadri di un ermetismo assoluto che trasuda incessantemente disperazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/12/2015 23:00:52
Stray dogs è una serie di quadri che riflette lo stato esistenziali dei personaggi, i cani randagi appunto. Bighellonano, si nutrono, pisciano, dormono in un rifugio più che una casa. Il padre provvede con lavori umili ad assicurare il nutrimento per se stesso ed i suoi figli. E' una condizione descritta con lunghi piani sequenza a camera fissa a volte in maniera potente altre in maniera irritante. E' un film che non offre compromessi, che non offre arpigli nè allo spettatore, nè ai personaggi in una Taipei battuta incessantemente dalla pioggia, degradata, i cui rumori soffocano i dialoghi e i monologhi dei protagonisti. E' una visione pesante ed impegnativa dall'inizio alla fine. Può affascinare perchè dei momenti, vista l'assenza completa di narrazione, sono emotivamente intensi e toccanti.

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon