stray dogs (2013) regia di Tsai Ming-liang Taiwan, Francia 2013

stray dogs (2013Film Novità

locandina del film STRAY DOGS (2013)

Titolo Originale: JIAO YOU

RegiaTsai Ming-liang

InterpretiLee Kang-sheng, Lu Yi-Ching, Chen Shiang-chyi, Chen Chao-rong

NazionalitàTaiwan, Francia 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Tsai Ming-liang

Trama del film Stray dogs (2013)

Un padre e i suoi due piccoli figli di dieci e sei anni sono alla ricerca della loro arca di NoÚ per sopravvivere in una societÓ dai consumi follemente eccessivi. Abbandonato dalla moglie, frustrato dalla vita e senza grandi risorse finanziarie, l'uomo guadagna qualche soldo indossando i cartelloni pubblicitari di lussuosi appartamenti in vendita mentre inesorabilmente si avvicina il giorno in cui dovrÓ lasciare la sua casa, destinata alla demolizione.

Voti e commenti su Stray dogs (2013), 3 opinioni inserite

Overfilm  @  08/11/2018 18:45:52
Do' un "6" politico per non danneggiare ne' esaltare un film che e' per pochi.
Ed io non ero fra loro...

Tangolino  @  03/03/2017 23:28:34
Senza parole.
Come quasi tutto il film del resto, ma con Tsai Ming Liang ci siamo abituati.
Straordinaria capacità, quasi ipnotica, nella composizione di questa carrellata di quadri di un ermetismo assoluto che trasuda incessantemente disperazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/12/2015 23:00:52
Stray dogs è una serie di quadri che riflette lo stato esistenziali dei personaggi, i cani randagi appunto. Bighellonano, si nutrono, pisciano, dormono in un rifugio più che una casa. Il padre provvede con lavori umili ad assicurare il nutrimento per se stesso ed i suoi figli. E' una condizione descritta con lunghi piani sequenza a camera fissa a volte in maniera potente altre in maniera irritante. E' un film che non offre compromessi, che non offre arpigli nè allo spettatore, nè ai personaggi in una Taipei battuta incessantemente dalla pioggia, degradata, i cui rumori soffocano i dialoghi e i monologhi dei protagonisti. E' una visione pesante ed impegnativa dall'inizio alla fine. Può affascinare perchè dei momenti, vista l'assenza completa di narrazione, sono emotivamente intensi e toccanti.

bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge people
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead