stronger - io sono piu' forte regia di David Gordon Green USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

stronger - io sono piu' forte (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film STRONGER - IO SONO PIU' FORTE

Titolo Originale: STRONGER

RegiaDavid Gordon Green

InterpretiTatiana Maslany, Jake Gyllenhaal, Clancy Brown, Frankie Shaw, Miranda Richardson, Kristen Annese, Leah Procito, Shawn Contois, Nicky Fox, Jimmy LeBlanc, Owen Burke, Jeffrey Corazzini, Michelle Romano

Durata: h 1.59
NazionalitàUSA 2017
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di David Gordon Green

Trama del film Stronger - io sono piu' forte

Dopo l'attacco alla maratona di Boston del 15 aprile 2013, Jeff Bauman vede la sua foto fare il giro del mondo. Ha perso entrambe le gambe a causa dell'esplosione ma il suo coraggio lo ha spinto a collaborare con la polizia nel rintracciare gli attentatori, trovando in tal modo la forza di affrontare il suo devastante trauma personale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (5 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stronger - io sono piu' forte, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  24/02/2020 22:29:55
   7 / 10
Film in perfetto stile americano ma apprezzabile perchè tratto da una storia vera.

topsecret  @  26/01/2020 18:55:35
   7 / 10
La storia vera di Jeff Bauman, una delle tante vittime dell'attentato alla maratona di Boston.
Il merito del film è quella di arrivare dritto allo scopo, senza troppi artifizi, raccontando l'aspetto emotivo e psicologico di chi subisce una tragedia, senza avere paura di mostrare l'imperfezione di una famiglia, come tante, che nel dolore riesce comunque a resettare e andare avanti.
Molto buona la prova del cast e quella di Gyllenhaal soprattutto, discreta la regia e piuttosto coinvolgente la storia che riesce a emozionare e lanciare piccoli segnali di speranza.

jek93  @  18/01/2019 16:43:32
   8 / 10
Bellissimo film drammatico, nonostante l'uso di alcuni cliché.

Wilding  @  05/07/2018 22:41:02
   8½ / 10
Davvero bello, intenso, emozionate, toccante. Un inno alla vita col solito magistrale Gyllenhaal.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/01/2018 21:55:36
   7 / 10
Stronger è un film retorico e celebrativo del patriottismo americano. All'apparenza. David Gordon Green al pari dell'Eastwood di Flags of our Feathers ci fa vedere anche l'altra faccia della medaglia, cioè quell'ossessione tipicamente americana nel trovare a tutti i costi quei simboli che loro malgrado sono capaci di curare ferite e ricompattare un'intera nazione. Jeff Baumann, da ragazzo parzialmente immaturo, si trova ad essere proprio quel simbolo. Senza volerlo viene caricato di un peso che non vuole, perchè non riesce a sostenerlo. Stronger quindi diventa un racconto di formazione verso l'acquisizione di una maturità, lavorando duramente sul fisico durante la fisioterapia, ma soprattutto l'accettazione di un ruolo non voluto ma importante per tutti coloro che gravitano intorno alla sua figura. Gyllenhall è diventato ormai una certezza, prende il personaggio di Baumann e gli conferisce una profonda umanità, ma da rimarcare la bella prestazione della Richardson nei panni della madre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007298 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net