stronger - io sono piu' forte regia di David Gordon Green USA 2017

stronger - io sono piu' forte (2017)

locandina del film STRONGER - IO SONO PIU' FORTE

Titolo Originale: STRONGER

RegiaDavid Gordon Green

InterpretiTatiana Maslany, Jake Gyllenhaal, Clancy Brown, Frankie Shaw, Miranda Richardson, Kristen Annese, Leah Procito, Shawn Contois, Nicky Fox, Jimmy LeBlanc, Owen Burke, Jeffrey Corazzini, Michelle Romano

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di David Gordon Green

Trama del film Stronger - io sono piu' forte

Dopo l'attacco alla maratona di Boston del 15 aprile 2013, Jeff Bauman vede la sua foto fare il giro del mondo. Ha perso entrambe le gambe a causa dell'esplosione ma il suo coraggio lo ha spinto a collaborare con la polizia nel rintracciare gli attentatori, trovando in tal modo la forza di affrontare il suo devastante trauma personale.

Voti e commenti su Stronger - io sono piu' forte, 5 opinioni inserite

TheLegend  @  24/02/2020 22:29:55
Film in perfetto stile americano ma apprezzabile perchè tratto da una storia vera.

topsecret  @  26/01/2020 18:55:35
La storia vera di Jeff Bauman, una delle tante vittime dell'attentato alla maratona di Boston.
Il merito del film è quella di arrivare dritto allo scopo, senza troppi artifizi, raccontando l'aspetto emotivo e psicologico di chi subisce una tragedia, senza avere paura di mostrare l'imperfezione di una famiglia, come tante, che nel dolore riesce comunque a resettare e andare avanti.
Molto buona la prova del cast e quella di Gyllenhaal soprattutto, discreta la regia e piuttosto coinvolgente la storia che riesce a emozionare e lanciare piccoli segnali di speranza.

jek93  @  18/01/2019 16:43:32
Bellissimo film drammatico, nonostante l'uso di alcuni cliché.

Wilding  @  05/07/2018 22:41:02
Davvero bello, intenso, emozionate, toccante. Un inno alla vita col solito magistrale Gyllenhaal.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/01/2018 21:55:36
Stronger è un film retorico e celebrativo del patriottismo americano. All'apparenza. David Gordon Green al pari dell'Eastwood di Flags of our Feathers ci fa vedere anche l'altra faccia della medaglia, cioè quell'ossessione tipicamente americana nel trovare a tutti i costi quei simboli che loro malgrado sono capaci di curare ferite e ricompattare un'intera nazione. Jeff Baumann, da ragazzo parzialmente immaturo, si trova ad essere proprio quel simbolo. Senza volerlo viene caricato di un peso che non vuole, perchè non riesce a sostenerlo. Stronger quindi diventa un racconto di formazione verso l'acquisizione di una maturità, lavorando duramente sul fisico durante la fisioterapia, ma soprattutto l'accettazione di un ruolo non voluto ma importante per tutti coloro che gravitano intorno alla sua figura. Gyllenhall è diventato ormai una certezza, prende il personaggio di Baumann e gli conferisce una profonda umanità, ma da rimarcare la bella prestazione della Richardson nei panni della madre.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi