sukiyaki western django regia di Takashi Miike Giappone 2007

sukiyaki western django (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film SUKIYAKI WESTERN DJANGO

Titolo Originale: SUKIYAKI WESTERN DJANGO

RegiaTakashi Miike

InterpretiQuentin Tarantino, Hideaki Ito, Kaori Momoi, Yoshino Rimura

NazionalitàGiappone 2007
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE SUKIYAKI WESTERN DJANGO

Trama del film Sukiyaki western django

In un villaggio giapponese, in una terra molto simile al vecchio west, due gang, i Genji vestiti di bianco e gli Heike vestiti di rosso, combattono all'ultimo sangue per un forziere d'oro.

Film collegati a SUKIYAKI WESTERN DJANGO

•  SPECIALE SUKIYAKI WESTERN DJANGO

Voti e commenti su Sukiyaki western django, 35 opinioni inserite

Son Goku  @  05/03/2013 15:23:40
Questo è il western secondo Takashi Miike. All'inizio sembra che la scenografia sia fatta a teatro, poi comincia con le scenografie vere di un film. Il film è bello, diretto benissimo, interpretato abbastanza bene, scenografie accettabili, musiche un po ripetitive ma accettabili, il sangue c'è ma non è vero che è a go go (il sangue è misurato, pero quando compare è abbondante), poi ci sono scene comiche (che per la maggior parte sono interpretate dall'odioso sceriffo), la sceneggiatura è interessante e ci sono tanti omaggi:
1) La pistolera ha un diminutivo che è B.B, come la figlia di Beatrix Kiddo in Kill Bill vol.2 .
2) C'è la bara e la grossa mitragliatrice, come in Django del 1966.
3) Quentin Tarantino ha un ruolo dove sembra un misto fra Pai Mei (ruolo che in Kill Bill vol.2 voleva fare) in quanto a severità nel volerla fare una grande pistolera e Bill per il fatto che aspetti un bambino dall'allieva, come in Kill Bill vol.2 .
4) C'è il tema Django di Bacalov, come in Django del 1966. Versione giapponese naturalmente.
Inutile dire che per me Quentin Tarantino e stato il migliore a recitare in questo film, insieme al protagonista (quello che all'inizio i due clan vogliono). Non lo so, io ho una fede verso quest'uomo ai limiti del religioso XD.