texas rangers regia di Steve Miner Usa 2001

texas rangers (2001)

locandina del film TEXAS RANGERS

Titolo Originale: TEXAS RANGERS

RegiaSteve Miner

InterpretiJames Van Der Beek, Rachael Leigh Cook, Ashton Kutcher, Dylan McDermott, Usher Raymond, Tom Skerritt, Randy Travis, Joe Spano, Vincent Spano, Oded Fehr, Alfred Molina, Robert Patrick, Matt Keeslar, Marco Leonardi, Leonor Varela, Brian Martell

NazionalitàUsa 2001
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Steve Miner

Trama del film Texas rangers

Al termine della Guerra Civile Americana, un gruppo di uomini decide di unirsi per mantenere la pace lungo le frontiere del Texas, dove i Nativi reclamano le terre a loro espropriate, i messicani cercano di oltrepassare il confine e i fuorilegge scorrazzano. Nascono cosý i leggendari Texas Rangers, pronti a rischiare le loro vite per portare l'ordine e la legge dove non esistono.

Voti e commenti su Texas rangers, 1 opinioni inserite

daniele64  @  29/08/2023 12:25:10
Negli anni successivi alla Guerra di Secessione il governatore del Texas decide di ricostituire il corpo dei Rangers per combattere le bande di spietati ladri di bestiame .... Nel 2001 il regista americano Steve Miner , buon artigiano dedito prevalentemente al genere Horror , dirige questo western dai toni piuttosto classici . Una pellicola di pura Serie B , quasi paratelevisiva , che si basa sulla vera storia di Leander McNelly , uno dei fondatori di questo gruppo paramilitare , romanzandola un bel po' , sullo sfondo di una delle tante " guerre " tra allevatori e cowboys , che insanguinarono il Far West negli ultimi decenni dell' Ottocento . Diciamo subito che i veri Texas Rangers non hanno mai avuto molto in comune con Tex Willer e Kit Carson di bonelliana memoria . Erano poco più di una banda istituzionalizzata di spicci giustizieri che combattevano i fuorilegge ( ma soprattutto i Messicani ) superando molto spesso i limiti della legalità . Il film non nasconde questa verità storica , ma la edulcora un pochetto con qualche inserto politicamente corretto . Comunque la vicenda alla fin fine risulta abbastanza avvincente da meritare una visione , anche grazie alle belle scene a cavallo tra le verdi pianure ed il confine del Rio Grande , il tutto discretamente fotografato . Il cast è decisamente composito ma ricco : Dylan McDermott cerca di dare il giusto carisma al decisissimo protagonista , minato dalla tisi . Al suo fianco c' è il giovane bisteccone biondo James Van Der Beek , all' epoca sulla cresta dell' onda televisiva per " Dawson's Creek " . Intorno a loro giostrano caratteristi di vaglia come Robert Patrick , Alfred Molina e Tom Skerritt ( in una particina ) , un paio di cantanti prestati al Cinema come Randy Travis ed Usher e l' acerbo ma già antipatico Ashton Kutcher . In definitiva è un film violento , piuttosto retorico ma con belle scene d' azione . Posso anche dargli 6- .

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
ritratto di un amoreroad house (2024)
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora