the blind side regia di John Lee Hancock USA 2009

InterpretiSandra Bullock, Kathy Bates, Tim McGraw, Rhoda Griffis

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di John Lee Hancock

Trama del film The blind side

Il film racconta la vera storia di Michael Oher, un giovane senza tetto afro-americano che viene accolto dai Touhys, una benestante famiglia bianca che lo aiuta a sfruttare il suo potenziale. Allo stesso tempo la presenza di Oher nella casa dei Touhys gli aiuta a scoprire se stessi. Vivendo in un nuovo ambiente, al giovane si presentano nuove sfide da superare. Giocatore di football e studente, Oher lavora sodo e con l'aiuto del suo allenatore e della sua famiglia dottiva, diventa il tackle sinistro dell'attacco dell'All-American.

Miglior attrice protagonista (Sandra Bullock)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attrice protagonista (Sandra Bullock)

Voti e commenti su The blind side, 63 opinioni inserite

gabri68  @  14/06/2012 16:36:31
boh! Mah! Perchè l'oscar come migliore attrice?????
A me piace molto la Bullock, mi piacciono le sue commedie quasi sempre gradevoli e senza pretese ma francamente da qui a darle l'oscar per questa interpretazione così banale, in un film altrettanto banale....sarà anche un fatto vero ma non mi pare così eclatante ed interessante da farci un film (!)
Insomma il film mi sembra francamente insignificante e non considero l'interpretazione della Bullock un valore aggiunto.
Non lo rivedrei una seconda volta.