the boy - la maledizione di brahms regia di William Brent Bell Usa 2019

the boy - la maledizione di brahms (2019)

locandina del film THE BOY - LA MALEDIZIONE DI BRAHMS

Titolo Originale: BRAHMS: THE BOY II

RegiaWilliam Brent Bell

InterpretiKatie Holmes, Ralph Ineson, Owain Yeoman, Anjali Jay, Joely Collins, Christopher Convery

Durata: -
NazionalitàUsa 2019
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di William Brent Bell

Trama del film The boy - la maledizione di brahms

Una famiglia si trasferisce nella Heelshire Mansion. Il loro giovane figlio comincia a fare amicizia con una bambola di nome Brahms. Nessuno di loro sa che quella bambola ha dei poteri terrificanti.

Film collegati a THE BOY - LA MALEDIZIONE DI BRAHMS

•  THE BOY (2016), 2016

Voti e commenti su The boy - la maledizione di brahms, 2 opinioni inserite

antoeboli  @  28/07/2020 15:49:01
Il primo the boy mi aveva piacevolmente colpito per via di una sceneggiatura fuorviante che non lasciava presagire il colpo di scena.
Questo the boy 2 è il seguito inutile che non ha senso di esistere.
Abbiamo tanti film sui bambolotti demoniaci,e questo sequel si accomoda all ultimo vagone di questo filone di pellicole.
Con la differenza che qui la costruzione dei personaggi è forzata e stupida,i dialoghi sono banali,i clichè commerciali dell horror non mancano.Che dire che si salva una regia funzionale e una cura fotografica delle location buona nel complesso.
Il resto è una purea di inutilità di un film che si guarda e si dimentica presto.

topsecret  @  26/04/2020 13:57:38
Sui livelli del precedente.
L'andazzo narrativo è molto simile al primo film, la bambola Brahms fa il suo effetto, anche se in maniera misurata, la regia è pulita, non eccede con i jumpscares banali e non calca la mano per spaventare a ogni costo. L'atmosfera ricreata è decente, ma non memorabile, la storia si mantiene in bilico tra il mistero e la scoperta, il cast fa il suo degnamente e il ritmo degli eventi rimane stabile tutto il tempo.
Rispetto al primo film non ci sono cambiamenti di fronte e la storia rimane coerente fino all'epilogo, anche se le dinamiche conclusive non colpicono più di tanto e l'ultima scena ha quasi un compito di riempitivo piuttosto che di un finale vero e proprio.
Non male, ma poteva essere più accattivante.