the call 2 regia di Renpei Tsukamoto Giappone 2005

Generehorror
Al cinema nel Luglio 2005

•  Altri film di Renpei Tsukamoto

Trama del film The call 2

Kuko insegna in un asilo infantile durante il giorno e la sera frequenta dei corsi di psicologia. Kuoko è sempre toppo impegnata, anche per il suo fidanzato Naoto. Una sera decide di fargli una sorpresa e di andare al ristorante dove Naoto lavora part-time. All'improvviso suona il suo telefono e i due riconoscono la vece di morte che li aveva già spaventati in passato. La maledizione non è finita...

Film collegati a THE CALL 2

•  THE CALL - NON RISPONDERE, 2004
 •  THE CALL 3 - FINAL, 2006

Voti e commenti su The call 2, 11 opinioni inserite

alex94  @  13/05/2016 20:27:06
Un sequel che a grandi linee ricalca la trama del primo film non riuscendo a riservare grandi sorprese.
Poca la tensione,prevedibili i soliti spaventi e non particolarmente coinvolgente ed emozionante la trama (sempre la solita triste storia di gran parte dei j-horror).
Regia alquanto anonima e recitazione nella media.
Un film che alla fine non annoia e che si lascia vedere senza troppi problemi,uguale a tanti altri però,privo di caratteristiche che gli permettano di distinguersi dalla massa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/02/2014 14:07:43
Secondo scialbo episodio della saga sul cellulare assassino...
La forte influenta di "Ringu" torna a farsi sentire e piu' che un sequel sembra un remake, fatto male, del primo capitolo.
Sequenze di paura "telefonate" e interminabili...

topsecret  @  01/09/2013 19:25:10
Decisamente inferiore al primo capitolo, che già non era un j-horror eclatante, questo seguito di THE CALL non possiede grande ritmo narrativo nè una spiccata capacità di impressionare, anzi sembra quasi una storia riciclata che punta tutto sull'intreccio di una trama che non ha particolare vivacità.
Il finale non mi ha convinto, il cast e la regia non mi sono sembrati in grandissima forma e l'atmosfera di inquietudine che avrebbe dovuto esserci invece latita in maniera colpevole non permettendo una visione soddisfacente.
Così così, solo se non paghi.

horror83  @  31/07/2013 12:20:44
mi è piaciuto pure questo sequel. lo consiglio! Bello!

CyberDave  @  07/11/2011 22:42:32
Trovare un sequel migliore del suo predecessore non è facile, ma per The Call 2 è questo il caso, un horror davvero davvero bello e, cosa non solita per i film orientale, molto scorrevole dall'inizio alla fine, certo la storia si sà ma viene portata avanti con grande maestri, senza mai annoiare o risultare troppo assurda.
Il finale lascia chiaramente spazio al terzo film della saga, anche se una sorpresa ce la regala già questo film.
La pecca di questa trilogia è, come detto già nel commento del primo film, che le morti potevano essere un pò più oscurate e lasciare più lo spettatore nel vedo/non vedo, sicuramente meglio che far vedere una ragazza a cui vengono spezzate le ossa da qualche entità, comunque nel complesso davvero un bellissimo horror, con un finale più sorprendente sarebbe stato da 8. Assolutamente consigliato.

amsterdam  @  06/08/2010 19:37:14
Anche se inferiore al primo, è fatto molto bene e fa paura oltre che tenere in tensione
Consigliatissimo

faluggi  @  08/07/2009 00:55:47
fiko come il primo!!!

Lory_noir  @  02/06/2009 12:40:45
Non male, si può vedere! Mi aspettavo molto peggio.

VikCrow  @  08/04/2009 22:53:49
Non ai livelli dello splendido predecessore. Si lascia vedere.

Ciaby  @  23/12/2008 17:35:53
sequel molto debole, che non rispetta le premesse del primo capolavoro. Il film è comunque gradevole e con qualche idea geniale.

Ultima risposta 08/06/2009 18.23.45
marfsime  @  09/10/2008 23:42:38
Se v'è piaciuto il primo non vi dispiacerà nemmeno questo sequel..inferiore al suo predecessore ma tutto sommato dignitoso..si lascia vedere.