the contender regia di Rod Lurie USA, Gran Bretagna 2001

the contender (2001)

locandina del film THE CONTENDER

Titolo Originale: THE CONTENDER

RegiaRod Lurie

InterpretiJoan Allen, Gary Oldman, Jeff Bridges, Christian Slater, Sam Elliott, William L. Petersen, Mariel Hemingway

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2001
Al cinema nel Novembre 2001

•  Altri film di Rod Lurie

Trama del film The contender

La senatrice Laine Hanson Ŕ stata scelta dal Presidente degli Stati Uniti come suo vice. PerchŔ venga nominata definitivamente dovrÓ avere l'approvazione del Congresso. Ma qualcuno che non vuole che ci˛ avvenga porta alla luce un particolare scottante del suo passato.

Voti e commenti su The contender, 5 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  11/07/2019 22:22:01
Dopo più di 15 anni ne ricordavo perfettamente gli originalissimi titoli di testa (pareva che la tv fosse rotta!!! XD), l'intro e buona parte dell'opera intera; basta dire questo per un prodotto cinematografico di qualità che, anche rivisto, non perde i suoi tanti pregi.

Ricco il cast (Petersen di CSI, Slater e Oldman sempre magistrale), serissimo il piglio, sicura la regia; qualche riserva forse per il personaggio del presidente Bridges, a volte facilone, a volte troppo retorico, è la figura meno credibile del lotto (seppur non odiosa). Comunque un buonissimo film sugli intrighi del potere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/03/2012 20:14:04
E' un film che basa molto sulla bravura e sulla qualità del cast impiegato. La storia non offre nulla di particolare, ma possiede una certa linearità nel descrivere gli intrighi di potere che si svolgono dietro le quinte dei media. Sarebbe stato un discreto film, ma nel finale la retorica supera abbondatemente il livello di guardia, rovinando parzialmente il complesso.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  13/12/2010 21:14:32
Il filone " Casa Bianca " non lo apprezzo particolarmente. Qui, se non altro, è apprezzabile una discreta dignità di fondo, anche se il finale a " tarallucci e Coca-Cola" non mi è piaciuto. Tuttavia, il tema dell'intrusione dei media nella vita privata altrui apre spunti di riflessione.

sweetyy  @  27/01/2007 17:00:37
Carino e con un messaggio molto significativo specie per le donne,peccato per il finale un pò intuitivo.
Jeff Bridges comunque è perfetto nei panni del presidente!

Alexandra99  @  31/10/2006 00:53:45
non è un genere che mi appassiona particolarmente, ma ho guardato il film e devo dire che non è male , un buon intreccio una storia non originalissima nell'ambito delle storie legate alla presidenza americana , solo con un fulcro differente, ma ben articolata, buona fotografia, ottimo cast e relativa recitazione...
cosa carina un finale a sorpresa davvero inaspettato, trama ben articolata sotto questo punto di vista...
metto mezzo punto in più grazie al finale che mi ha colpito.

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefall
mona lisa and the blood moon
moonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'