the covenant (2023) regia di Guy Ritchie Gran Bretagna, Spagna 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the covenant (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE COVENANT (2023)

Titolo Originale: GUY RITCHIE'S THE COVENANT

RegiaGuy Ritchie

InterpretiJake Gyllenhaal, Alexander Ludwig, Antony Starr, Emily Beecham, Dar Salim

Durata: h 2.03
NazionalitàGran Bretagna, Spagna 2023
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2023

•  Altri film di Guy Ritchie

Trama del film The covenant (2023)

Il sergente John Ŕ al suo ultimo turno di servizio in Afghanistan ed Ŕ accompagnato dall'interprete locale Ahmed, che rischia la propria vita per portare in salvo il soldato, gravemente ferito, attraverso i chilometri e chilometri di un sentiero remoto ed estenuante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (12 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The covenant (2023), 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

markos  @  oggi alle 17:23:01
   8½ / 10
Bello. Ambientazione super realistica, girata in Spagna fra Alicante e Saragozza. Mi piacciono molto i film di Guy.

DogDayAfternoon  @  18/09/2023 22:24:34
   7 / 10
La buona notizia è che finalmente Guy Ritchie sembra aver messo da parte i virtuosismi videoclippari che mai mi sono andati a genio per mettere il suo talento a servizio di film più seri e di maggiore qualità. Dopo il buon "Wrath of man", un altro film che mi ha convinto, visivamente impeccabile, con una trama solida e appassionante anche se è tutto molto americano e un po' retorico, oltre al fatto che il finale è fin troppo telefonato. Bellissime le musiche, soprattutto quando entra in scena il violino (in particolar modo in una delle prime sparatorie, il contrasto tra azione e violino è perfetto), e interpretazione di qualità da parte di Jake Gyllenhaal (ma mi è piaciuto anche l'attore che fa l'interprete).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  14/09/2023 14:22:23
   7 / 10
Buon film , ottima l'ambientazione (non so dove sia stato realmente girato) che fa da contorno a storie e vicissitudini attuali. Merita una visione dove un semplice sguardo finaler chiude i giochi dimostrando vero onore.
Quasi buono. 7=

Febrisio  @  08/09/2023 20:20:00
   6 / 10
Il risultato è poco incisivo, però un insolito Guy Ritchie riesce a ricostruire una storia in modo pacato e pragmatico. Jake Gyllenhaal si conferma un attimo attore.

topsecret  @  25/08/2023 14:44:39
   6½ / 10
Un po' ripetitivo nella prima parte, alcune scene da battaglia non mi hanno convinto molto, ma complessivamente un film discreto dove l'azione non manca e non si fa economia neanche sul versante emotivo, con sentimenti vari e contrastanti messi in evidenza.
Cast, regia e fotografia apprezzabili.

EddieVedder70  @  17/08/2023 13:15:45
   5 / 10
solitamente apprezzo Guy Ritchie e quando J.Gyllenhaal si prende a mani basse la scena, ma questa volta ho subito entrambi. Pur tratto da una storia vera, immagino che sia stato enormemente romanzato. Retorico, "machista", troppo serioso e.... poco credibile in diversi passaggi. Film di propaganda che non aggiunge nulla al genere. Deludente su tutti i punti di vista

Goldust  @  21/07/2023 09:48:17
   6½ / 10
L'azione è sempre la protagonista dei suoi film ma questa volta è declinata in maniera diversa da Ritchie, che filma una storia d'amicizia e di coraggio sullo sfondo dell'Afghanistan odierno. Il film è abbastanza avvincente, specialmente nella prima parte, ed ha il pregio di portare alla luce il tema spesso sottovalutato degli interpreti afghani che, collaborando con i soldati americani, vengono perseguiti in patria dai talebani perchè considerati dei traditori. La storia si lascia seguire ma è chiaramente gonfiata per essere meglio esaltata dalle logiche spettacolari hollywoodiane. Bravo Gyllenhaal.

Jumpy  @  02/07/2023 11:35:55
   7½ / 10
Ambientazione di guerra, ma è un film di alleanze, dramma personale, i continui cambi di registro (i ritmi frenetici dell'azione della prima parte, i ritmi più lenti della parte centrale, per tornare all'azione nel finale) lo rendono interessante e piacevole da seguire fino alla fine.
La trama, stringendo, non è neanche questa gran cosa, ma è resa molto bene.

TheLegend  @  26/06/2023 12:13:50
   7 / 10
Un film diverso rispetto alle ultime creazioni di questo regista.
Qualche ingenuità qua e là e a tratti un po' troppo "americano" per i miei gusti.
Si segue per tutta la sua durata con interesse.

Mauro@Lanari  @  21/06/2023 19:06:10
   6 / 10
Ritchie esce dal proprio territorio (la sua "comfort zone") e dirige molto professionalmente un buddy movie epico e drammatico imperniato sul valore dell'amicizia. Sarebbe stato un tema congeniale a John Milius (qualcuno si ricorda ancora di lui?), mentre lo stile peculiare del regista dislessico ed ex marito di ******* lo è meno.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/06/2023 05.01.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/05/2023 17:20:52
   8 / 10
Guy Ritchie cambia totalmente registro in questo The Covenant. Non sono i dialoghi a predominare, nemmeno quell'umorismo neopulp delle sue pellicle più celebri, ma uno stile molto più serie rigoroso che tuttavia non tolgono nulla a due ore tesissime e con ottime scene d'azione a fare da complemento. La storia di due uomini soli in pieno territorio nemico. Due parti piuttosto distinte in cui la prima prende forma quell'impegno e quel debito che verrà onorato nella seconda. Quando salvi la vita di un soldato, se è un vero soldato assume un onere che deve onorare ad ogni costo, perchè sarebbe sommerso da sensi di colpa che nemmeno una agiata vita di famiglia potrebbe compensare. Una storia di promesse mantenute che sia Gyllehall e Salim portano avanti senza tanti fronzoli e discorsi inutili. Basta uno sguardo d'intesa per capire tutto.

federicoM  @  13/05/2023 14:18:21
   7 / 10
Non lo definirei un film di guerra, piuttosto un western americano ambientato in Afghanistan.
Storia a dir poco assurda, che parte dal dramma di tutti quegli interpreti afghani lasciati in balia dei talebani dopo il ritiro americano.
Ottima colonna sonora.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043055 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net