the dark regia di John Fawcett Gran Bretagna 2005

the dark (2005)

locandina del film THE DARK

Titolo Originale: THE DARK

RegiaJohn Fawcett

InterpretiSean Bean, Maria Bello, Richard Elfyn, Maurice Roëves, Abigail Stone, Sophie Stuckey

NazionalitàGran Bretagna 2005
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di John Fawcett

•  Link al sito di THE DARK

Trama del film The dark

Dopo essersi separata dal marito, Adelle, vede la propria vita e la propria famiglia frantumarsi, così, decide con la figlia Sarah di trasferirsi in Galles, per provare una riconciliazione col marito James. I tre vanno a vivere in una casa in cima ad una scogliera, ma dopo qualche giorno dal loro arrivo, Sarah cadendo dalla scogliera, sparisce fra le onde. Adelle é disperata e mentre il marito si mette alla ricerca della figlia, lei é continuamente turbata da misteriose apparizioni della figlia...

Voti e commenti su The dark, 68 opinioni inserite

Elwing77  @  30/08/2019 13:19:51
Concordo con alcuni commenti che ne hanno colto l'originalità e l'accuratezza delle ambientazioni. Non è scontato e anche se in alcuni momenti può sembrare un po' fantasioso, penso che sia un film da vedere perché non annoia e sviluppa una storia molto interessante il cui finale non è per nulla banale.

BenRichard  @  20/05/2018 02:35:09
Pesissimo questo film, trasposizione cinematografica del romanzo di Simon Maginn intotolato "Sheep", che non è assolutamente in grado di coinvolgere. Diretto oserei dire anche parecchio male dal regista John Fawcett, soprattutto nelle scene più movimentate che non si riesce a capire na sega di niente. Un Sean Bean del tutto anonimo, la pellicola più che altro si appoggia alle scenografie suggestive e all'attrice Maria Bello che nonostante l'impegno il personaggio da lei interpretato fatica a piacere. Non so quante volte venga ripetuto il nome di "Sara" in questo film che non ne potevo più giuro. Un horror sovrannaturale che davvero non capisco come sia possibile che abbia una media così alta. Come si può ben notare non nascondo che a me mi abbia fatto parecchio schifo. Da parte mia assolutamente sconsigliato, ho rischiato di addormentarmi più volte durante la visione per quanto la trama mi abbia coinvolto ed emozionato...veramente brutto.

alex94  @  27/06/2015 15:28:26
The dark è il classico horror che riesce a mettermi in difficoltà,è parecchio difficile infatti dare un giudizio su questa pellicola di John Fawcett, poiché presenta alcuni aspetti interessanti ed originali ed alcune situazioni e scene abbastanza tipiche e banalotte.
Il primo aspetto positivo che subito salta all'occhio è l'ambientazione,splendida, unica ed anche inquietante,questa unita ad un atmosfera che si fa via via sempre più tetra e minacciosa riesce a mantenere alto l'interesse e addirittura a trasmettere un minimo di tensione ed angoscia allo spettatore.
Altro aspetto sicuramente particolare è che la trama recupera alcuni miti e leggende che raramente sono state portate sul grande schermo,non ci sono i classici fantasmi casinisti americani né le inquietanti bambine/i orientali,è un qualcosa di diverso,di meno scontato e banale,di più sinistro e misterioso.
Quello che invece non mi ha particolarmente convinto è lo sviluppo della trama,parte infatti decentemente riuscendo anche a concedere un minimo di approfondimento psicologico ai protagonisti ma poi nella parte centrale, quella dove la madre inizia ad "indagare" diviene un po troppo lenta,prevedibile e confusa,fino ad un finale abbastanza inaspettato e di sicuro impatto.
Anche la recitazione non mi ha detto molto,ho trovato Sean Bean (attore che solitamente mi piace molto) e Maria Bello abbastanza inespressivi.
Discreta anche se forse un po troppo patinata la regia e la fotografia.
Nonostante tutto questo resta comunque un horror tranquillamente guardabile,merita una visione.

ZanoDenis  @  22/05/2014 01:42:54
Discreto horror, nulla di più, l'idea sarebbe anche interessante ma è sviluppata in modo mediocre.

ferzbox  @  06/11/2013 17:07:26
Avevo ottime aspettative per questo titolo inglese,addirittura pensavo che,tra quelli appartenenti al genere, sarebbe stato uno dei migliori che avrei visionato...qualcosa mi attirava di questo film(nonostante alcuni pareri poco convincenti),invece mi ha lasciato alquanto perplesso.
L'inizio ingrana bene la marcia,la curiosità è stimolata,la regia buona,i dialoghi abbastanza credibili,la fotografia più che decente.
Purtroppo queste buone impressioni durano solo per il primo tempo.
Mi sono sentito come un bambino sopra le montagne russe che sta vivendo la salita iniziale prima del discesone,per poi rendersi conto che il resto del percorso rimane in piano.
Elenco sinteticamente le mie impressioni durante tutta la durata della pellicola:
SEMBRA FIGO----CAVOLI,COSA CI SARA' DIETRO?--------LA TRAMA SI INFITTISCE------SI VA BHE',E QUINDI?------BHA',QUESTA IDEA NON MI CONVINCE MOLTO,PERO' VEDIAMO CHE SUCCEDE------NO DAI,PARLA SEMPLICEMENTE DI QUESTO?-----MA CHE CACCHIO?! MA CHE SIGNIFICA?------NON CI STO CAPENDO PIU' NULLA,MA CHE E' TUTTA STA CONFUSIONE?------E QUESTO SAREBBE IL GRANDE FINALE?MA CHE VORREBBE DIRE?TUTTO QUESTO FUMO PER ARRIVARE AD UNA SOLUZIONE COSI' ARRANGIATA?-----MA VA A ******!!!!!

In parole povere parliamo di un film dall'ottimo concept iniziale che si perde in una soluzione alquanto inferiore di quello che ci si poteva aspettare.
Più che altro sono rimasto sbalordito per le poche idee chiare dello sceneggiatore quando ha pensato alla conclusione.

Insomma,una produzione tutto fumo e niente arrosto;di film britannici ne ho visti molti altri decisamente più convincenti(la maggior parte non portati in Italia,guarda caso)..
Assolutamente nulla di che....peccato,i primi 30 minuti non sembrava banale... e invece...
Sufficenza scarsa solo per l'aspetto tecnico curato discretamente....

Ultima risposta 10/11/2013 13.47.37
horror83  @  23/08/2013 19:41:04
ho guardato questo film perchè ho visto il trailer e mi sono incuriosita. Dopo averlo visto dico che mi è piaciuto, si vede che è un film curato, bellissime le ambientazioni lugubri e anche quelle della Scozia, bravi gli attori e anche la storia prende dall'inizio alla fine

cmq è un film che si lascia guardare e anche se non è un capolavoro per me è da vedere! gli horror britannici mi piacciono e anche questo non è da meno!

cepere  @  22/07/2013 20:32:18
Per tutto il film si ha una sensazione di deja vu, e per il 98% del film si sa già cosa sta per succedere.
Non bastano la buona confezione per farne un buon film e nemmeno la mini sorpresa finale.

topsecret  @  12/06/2013 12:57:04
Se un film horror non spaventa è del tutto inutile.
Le atmosfere metafisiche che dovrebbero infondere una certa carica emozionale e di tensione non sembrano sortire l'effetto sperato, non aiutate da una trama poco originale e da un ritmo altalenante che intervalla momenti di stasi ad altri di accelerazione repentina che rendono il tutto confusionario e poco coinvolgente.
A questo bisogna aggiungere la prova non esaltante del cast: peggio di tutti è Sean Bean, caratterizzato da un personaggio semi idiota che non regge il confronto con quello della Bello, più determinato ed incisivo.
Nel complesso non è una visione soddisfacente, da consigliare, ma in giro ho visto di peggio, perciò credo che non meriti una pesante insufficienza.

CyberDave  @  23/01/2013 02:13:50
Ne ho viste davvero tantissime di ghost story ma questa mi ha incuriosito e stupito, per una volta infatti la bambina che torna dal passato non lo fa solo tramite apparizioni e visioni bensì in carne ed ossa, torna dopo 50 anni e la vedono tutti, addirittura la portano in ospedale??!!
Bene dicevo che mi ha incuriosito e volevo vedere come veniva portato avanti e direi che non è stato fatto bene, mi dispiace ma non esistono queste cose, questo film non ha senso logico e non ha significato viene portato avanti male, in maniera sconclusionato e con un finale che potrebbe anche risultare carino se non ci fossero stati tutti i primi 80 minuti.
Salvo le ambientazioni, fantastiche suggestive, e la storia di base che potrebbe anche essere interessante, peccato per la scelta di svolgerla così.
Bocciato senza appello!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  09/09/2012 14:13:37
Io sono severissimo coi voti,ma in questo caso siete stati davvero esagerati.
Questo è un film che merita molto più di 6,5.

E' stupendo come pochi.
Ha un ' ottima fotografia.
Ha una storia originale e mai scontata,sempre interessante nonostante duri tanto.
Ha molti momenti di suspence e un finale davvero inquietante.

Oltre a ciò l'ambientazione (Scozia), i personaggi (sempre bravi nel loro ruolo) e il ritmo narrativo (fluido e giusto come pochi) contribuiscono a creare non solo un'interesse,ma un vero e proprio amore verso la vicenda e lo sviluppo di questa.

Ho ammirato di questo film tutto, ho apprezzato davvero i flashback e la storia, a distanza di mesi, riesce ancora ad inquietarmi, a mettermi tristezza.E' un film che sul lato emotivo ti coinvolge tantissimo e che non ricorre a cliché o banalità.

Bisogna vederlo,eccome.E voi che mettete 6,5 è chiaro che non capite nulla....

Ultima risposta 04/09/2015 20.05.33
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/08/2012 22:06:00
E' un horror non proprio perfetto, un po' sconclusionato nel finale, ma senza dubbio dotato di una buona atmosfera che sovrappone il reale con il sovrannaturale con una certa bravura. Molto brava inoltre Maria Bello, determinata nel suo recupero del rapporto con la propria figlia che rappresenta il vero motore del film. Di contro meno convincente Sean Bean, non per colpe proprie, ma con un personaggio monocorde che non si sviluppa di una virgola dall'inizio alla fine del film. Poco sangue, abbastanza inquietante per un film più che dignitoso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  01/04/2012 00:02:29
Mah, non so che dire.

L'inizio è inquietante. I paesaggi scheggiosi e fantastici ti portano subito all'angoscia.

Un casolare, un camino fumante, paesaggio Llugubre, un difficile rapporto tra madre e figlia. (che pazienza con i filgli...).
Le pecore si suicidano da una rupe, un paio di occhiali ritrovsti tra il frangere delle onde, ed una catenina con ciondolo.

Il film si svolge tra incubi, incomprensioni, e misteri.
Le scene che dovrebbero produrre ansia son confuse.

Però una delle ultime scene mi hanno fatta star male.
Sufficiente, dai.

Ultima risposta 01/04/2012 00.38.14
Jolly Roger  @  25/02/2012 19:08:10
Praticamente sembra il film gemello di Silent HIll. Atmosfera molto simile a quest'ultimo, unitamente al fatto di dipanare la storia attorno al rapporto madre figlia, condendo il tutto con l'ingrediente soprannaturale.

Chi ha gradito Silent HIll, fa bene a guardarlo. Anche se a me The Dark è piaciuto molto meno.

I PREGI:
Mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione, davvero straordinaria. La fotografia rende benissimo.
L'interpretazione degli attori è ottima, in particolare Maria Bello, che risulta espressiva e credibile in ogni situazione.
La storia è interessante, ben sviluppata, almeno fino quasi alla fine. Vi sono alcune scene davvero inquietanti, in particolare quando il vecchio aiutante racconta la storia della bambina: assolutamente non banale e ben costruita.

I DIFETTI
Primo fra tutti, la lentezza, soprattutto nella parte centrale.
Poi, gli ultimi venti minuti sono confusionari e il finale non mi è piaciuto per niente.

Se qualcuno ha un'interpretazione differente del film, mi piacerebbe leggerla.

Il mio parere è che, pur in presenza di molti pregi, The Dark non sia un filmone.
Strappa comunque una sufficienza

Ultima risposta 06/11/2013 18.15.10
Max92  @  05/01/2012 18:03:13
I film che mi fanno più inc...are sono quelli che si dipanano in una doppia anima, così suggestiva, piena di immaginazione e talento visionario l'una, ma così fiacca, pedante e delirante l'altra.
Una caratteristica che accomuna diverse pellicole, delle quali questo "The dark" può essere considerato uno degli esempi più emblematici. La rivisitazione di criptici ed arcani racconti della mitologia celtica è una carta vincente, e la fotografia di Christian Sebaldt, semplicemente perfetta, le location mozzafiato dell'isola di Man e l'elegantissima partitura musicale di Edmund Butt si amalgamano intensamente con suggestivi elementi di macabra efficacia, come il suicido di massa delle pecore od i titoli di testa della pellicola (raramente così efficaci e suggestivi in un horror), ma

tutto diventa banale, incomprensibile ed inutilmente convulso. Senza contare poi che le due attrici che dovrebbero interpretare i ruoli delle "buone" (Maria Bello e Sophie Stuckey) sono di un'inusitata antipatia, e paiono sprizzare da ogni poro un'allucinante alterigia.
E' innegabile che il talentuoso John Fawcett (1968) abbia un grande stile e sia un cineasta da seguire con molta attenzione, ma proprio questo fatto non fa che avvalorare il discorso d'apertura della recensione: da grandissimo amante degli horror "d'atmosfera" quale sono, ritengo che occasioni (in parte) mancate come questa lascino veramente l'amaro in bocca.

Ultima risposta 06/01/2012 12.43.47
desertoceano  @  26/12/2011 10:52:14
La trama é interessante ma é il modo in cui si è sviluppato il film che non mi piace. E' un poco confusionario e i personaggi non sono per niente simpatici.

speXia  @  20/08/2011 19:19:31
Forse un 9 in mezzo ai 6/7 stona,però voglio darglielo perchè ho amato questo film! Bravi attori,trama molto bella (e originale) e con un finale stupendo,buoni effetti speciali,location suggestive,tracce di splatter,molta tensione.
Come ho già detto il finale è molto bello,ma in particolare,la parte finale (ultima mezz'oretta) è molto bella!
Consigliatissimo!

James_Ford89  @  13/03/2010 16:57:53
E' più un thriller ma che mi è piaciuto tantissimo.
Non credo di dimenticare mai quella maledetta scogliera e gli ultimi 5 minuti....FAVOLOSI. Cast sottotono, fotografia non propriamente eccellente e la Bello che non convince totalmente ma un 7 ci sta tutto

despise  @  15/12/2009 10:00:24
Parte bene, ma poi scade un pò nella confusione.
Comunque sufficiente!

VinLet  @  12/12/2009 15:24:36
Per tutto il film è un continuo “Sarah..Sarah..Sarah..Sarah”
Adèle e la figlia Sarah..che non hanno un buon rapporto..si trasferiscono da New York..in una fattoria sperduta e isolata nel Galles..dove vive James..marito e padre..nel tentativo di una riconciliazione
Accanto alla casa c’è una inquietante scogliera
Un mattina Sarah sparisce misteriosamente tra le onde del mare e le sue ricerche sono vane
Ecco allora emergere un’antica leggenda legata alla mitologia gallese..relativa al regno di Annwn (l’oltretomba)..alla terra eterea chiamata “The Dark”..ecco apparire nel mattatoio una misteriosa bambina..Ebrill..deceduta cinquant’anni anni prima
“Uno dei vivi..per uno dei morti”
Dov’è finita veramente Sarah???
Parte con dei buoni presupposti..ma poi..cala di brutto..”precipita anch’esso dalla scogliera”
Adèle è davvero antipatica..nonché isterica
Scene troppo confuse e caotiche
Un finale inconsueto che sconcerta Adèle..sicuramente avrà pensato “chi me l’ha fatto fare”
Non proprio pessimo

camifilm  @  12/08/2009 18:31:56
forse è un thriller, non un horror.
un thriller con sfumature horror.
non ci sono scene splatter.
c'è una trama, in alcuni punti cade un attimo, ma si riprende subito.
è del genere più emozionale che spudoratamente visivo.
consigliato 100%

baskettaro00  @  23/07/2009 11:52:52
mi è proprio piaciuto questo horror senza un filo di splatter made in uk....da vedere se avete minimamente apprezzato the ring.....

lolloso22  @  06/04/2009 22:02:32
un film sicuramente da sufficienza non dico altro

Aztek  @  06/01/2009 23:57:51
Film con una trama un pò confusa, ma tutto sommato si lascia guardare, certo non è niente di indimenticabile, ma ci sono alcune scene cariche di tensione.
Più che buone le interpretazioni, brava Maria Bello.
Insomma è un thriller-horror che si può guardare senza troppe pretese.

Ciaby  @  23/12/2008 20:28:43
mi aspettavo di meglio

Ultima risposta 12/12/2009 15.26.16
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  18/12/2008 23:02:53
Credevo molto peggio.
Al di là di qualche trascurabile errore di regia è risultato un buon film.
La trama è buona e la sceneggiatura tiene abbastanza bene.
Il finale non è male (ti ho fatto anche la rima ahah!!)

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  23/11/2008 21:44:58
Trama complicata ma carica di tensione...
Forse un pò confuso ma comunque a me ha fatto restare sulla sedia per la tensione...

Invia una mail all'autore del commento click  @  27/08/2008 12:53:07
Trama intrigante (ma un pò scopiazzata), sviluppo confuso, ritmo catatonico. Maria Bello si sbatte a destra e a manca cercando di portare avanti un film che ha più di qualche buco. Tuttavia c'è di peggio. Non rimarrà negli annali, ma merita una visione in notturna su rete 4. Così così.

eletar  @  08/07/2008 18:40:33
a me ha annoiato a morte.. si salvano solo gli ultimi 5 minuti di film..

marfsime  @  01/06/2008 16:42:27
Quoto Americanfree..è un thriller-horror che si lascia vedere tranquillamente sorretto da una buona atmosfera carica di tensione..si può guardare.

AMERICANFREE  @  13/04/2008 21:43:03
buon thriller/horror con una trama ben articolata e colpi di scena nel finale! lo consiglio! divertente

jhon-mambo  @  08/04/2008 23:00:40
risultato di un collage di horror quali the ring nameless e the others....però devo esser sincero è ben riuscito,ad eccetto il fatto che a metà film la trama viene già svelata in parte togliendo quell'alone di mistero attorno alla bambina apparsa improvvisamente!
bellissima la storia in quanto una leggenda gallica molto affascinante.....finale non banale!
però poteva essere sfruttato meglio il fattore mistero caratteristica di tutti gli horror che si rispettano

Mister  @  07/02/2008 14:35:11
Thriller basato su antiche leggende e retto benissimo da 2 attori capaci.
Inquietante e suggestivo

luca2012  @  15/11/2007 20:07:51
Questo è un bel film, più che horror direi fantastico (nel senso del genere), pieno di sorprese, tensione e pathos fino all'inaspettato e bellissimo finale. Troppo sottovalutato, da chi ovviamente guarda solo slasher americani.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  31/10/2007 16:04:16
Ogni tanto qualche balzo alla sedia in solitudine ci vuole.

Una classica ghost-story diretta molto bene e con molta suspense. Belle anche le musiche.

Alcuni si lamentano che certi passaggi non sono molto chiari… al contrario io l’ho trovato molto lineare, comprensibile e in fondo con una buona idea!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  08/09/2007 12:30:55
Considerando che oramai il genere Horror è relegato alla SERIE B del cinema odierno, The Dark si dimostra essere una pellicola dignitosa, con una fotografia notevole e con interpretazioni passabili, magari banale ma con un finale interessante.....

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  29/08/2007 21:46:54
Mi è piaciuto parecchio questo film,anche se a tratti è abbastanza confusionario!

Claymore  @  06/08/2007 14:08:07
Niente di che...carino, ma la mamma che farebbe di tutto per la figlia è una figura già vista, così come la figura della bambina cattiva, che almeno stavolta è una bella biondina....lo si può guardare, ma se nn lo si fa non è che nn si dorme la notte dal rimorso.....

*Oscar*2005  @  06/08/2007 14:00:02
Davvero un buon film,forse ripetitivo dopo the ring,the others,il sesto senso,ma la trama è bella,complessa al punto giusto(...altro che banale).
E' uno di quei film che cercano di turbare il lato psicologico della persona. Lo consiglio.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  04/08/2007 18:44:29
Basta con questi fantasmi...anime che ritornano..la figlia che muore..la madre eroina che non si da pace...BASTA!!!Banale e noioso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/07/2007 08:58:35
Film scontato che richiama immediatamente come trama, atmosfera e personaggi The Ring. La tensione è appena percepibile, la regia si avvale di continui stancanti flashback. Non male l'idea di ambientarlo in Galles, peccato che mare e scogliera non salvino il risultato.
Sicuramente è un film più adatto alla televisione che al cinema.

calso  @  09/07/2007 11:29:59
Non malvagio come horror...a volte forse un pò lento e sul finale un pò confuso...comunque guardabile...

Ellis77  @  14/12/2006 14:27:58
Davvero un bel film...avevo letto i commenti prima di guardarlo e a dire il vero non mi aspettavo molto...ma invece mi è piaciuto...ha saputo coinvolgermi fin dall'inizio, incasinarmi fino verso la fine, spaventarmi per i cambi di volume in alcune scene e anche un pò commuovermi....io personalmente lo consiglierei...davvero molto brava anche la Bello!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/10/2006 10:56:15
Tutto sommato un film guardabile,piuttosto noiosetto nella prima parte ma che riesce a riscattarsi soprattutto nell’ultima mezz’ora.
Interessante l’idea di rifarsi alle leggende d’origine celtica,ottime le location della costa gallese impreziosite da una fotografia un pochino stucchevole ma nel complesso affascinante,bella la realizzazione dell’”Annwyn” una sorta di inferno ove vagano le anime dei morti.
Buona la costruzione psicologica dei personaggi che non brillano ad onor del vero per espressivita’,la sceneggiatura non viaggia sempre su meccanismi perfetti.
La pellicola inoltre scopiazza un po’ a destra e a manca,impossibile non pensare a “Nameless” e soprattutto a “The ring” citato e letteralmente copiato in una scena.
“The dark” si salva grazie ad un finale di buon ritmo e tutt’altro che banale.
Il film è tratto dal romanzo di Simon Magnin “The sheep”

Lory_noir  @  10/10/2006 19:25:29
A me è piaciuto tantissimo! E' vero alcuni passaggi nn sn chiarissimi ma nel complesso è un buonissimo filmpieno di suspance e colpi di scena... ciò che io pretendo sa un film horror! Vedetelo!

Living Dead  @  08/10/2006 13:30:43
Il film non sarebbe nemmeno bruttissimo se solo alcuni passaggi fossero stati più chiari. Le regia è buona. Le panoramiche sulle scogliere.. e l'atmosfera fredda è realizzata molto bene...ma..il film pecca soprattutto di originalità.
In certi punti è troppo simile a The Ring....vedi spoiler...
Insomma è un thrillerino da poco, un'occhiata gliela si può anche dare senza comunque aspettarsi troppo!
Mi è piaciuta molto Maria Bello, che oltre ad essere appunto, bella è anche una brava attrice.

Ultima risposta 17/10/2006 19.59.56
marco84  @  29/09/2006 23:21:44
Caspita che finale...mezzora di casini x poi concludersi nel modo più ovvio di tutti. E che suspence...durante il film c'erano sti attori tutti preoccupati, tesi, nevrotici..gli unici belli tranquilli eravamo io e i miei amici sul divano a cercare di nn appisolarci. E poi il titolo direi che prende proprio in pieno il tema centrale del film, che però avrebbe anche potuto essere:
1) La madre nevrotica 2 il ritorno.
2) Fashback, che passione!
3) Salta peorella Salta!
4) O che un tu ce l'hai un cric.
Insomma, girate alla larga!

morettino  @  29/08/2006 23:07:23
film veramente insulso..trama ke fa acqua da tutte le parti..daltronde il tema centrale è quello!!..solita bambina stile samara di the ring..ma per fortuna questa volta è stata dal parrukkiere e si presenta con un più innovativo e sbarazzino biondo platino..un'aria soffritta per un thriller veramente fastidioso da seguire..da evitare accuratamente^_^

valerio1989  @  27/08/2006 21:15:17
Mah......
La trama poteva essere sfruttata in maniera di gran lunga migliore dai...
La Bello e Bean sono bravissimi....

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  21/08/2006 00:34:48
film inverosimile e lento.Ho avuto parekki abbiokki.

Ultima risposta 20/08/2011 19.24.55
ildoc  @  18/08/2006 02:02:48
Bel filmone corposo e pregno di atmosfera... L'unico dubbio è se sia stato girato prima questo o "Silent Hill" perchè... Sono praticamente uguali!!... L'altra dimensione, il finale, pure uno degli ATTORI PRINCIPALI!... Le uniche cose diverse sono la trama (ma neanche tanto) e l'ambientazione... Per forza mica potevano ambientare anche questo a Silent Hill sennò...
Altro dubbio è per chi commenta qui questi film: senza offesa ma non se ne può più di leggere commenti di gente che dice che un film è brutto perchè non l'ha capito, i film sono brutti o belli per altri motivi (vedi regia, fotografia, ecc...) e non perchè noi siamo in grado di capirli oppure no... Quindi... Prima di commentarli cercate almeno di capirli!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/07/2006 12:02:39
Solito thriller/horror che non presenta niente di particolare, anzi tutt'altro. Storia che non decolla mai e con un finale alquanto confuso.

Frogger  @  14/07/2006 14:31:08
Discreta l'ambientazione, buona l'idea, ma debole la realizzazione. Suspance veramente latitante, scene ripetitive, ritmo lento e attendista. Il finale poi è troppo confusionario.

Titto  @  12/07/2006 19:49:41
Banale, confuso, ma soprattutto irritante, sembra una scopiazzatura degli horror piu famosi degli ultimi anni a pertire da The Ring.

Noiosissimo

Ultima risposta 18/07/2006 03.53.52
lupin 3  @  12/07/2006 19:01:47
Un film debole e confusionario

divino  @  11/07/2006 17:07:16
secondo me il regista ha visto "the ring" e gli è piaciuto cosi tanto da scoppiazzarlo x bene.

pardossi  @  08/07/2006 16:25:04
Si doveva intitolare caos su pellicola, veramente scialbo a tratti noioso, con una trama machiavellica e inconcludente, solito filmettino pseudo horror.

Hugolino  @  08/07/2006 16:11:39
Una specie di miscuglio tra the ring (per la trama, solo che qui invece di morire i cavalli morivano le pecore), poi Fragile(solo per la sedia dove torturava la bambina) e Hostel (solo per gli attrezzi). Ok gli ultimi 2 gli ho detti scherzando ma l'assomiglianza con the ring è innegabile.
Veramente pessimo e senza idee, che si può notare nel finale...
Non gli metto di meno forse perchè un paio di volte mi ha fatto saltare dalla poltrona del cinema...

Lukino  @  07/07/2006 04:03:26
mah.... un po' noiosello... un po' confuso... un po' scopiazzato...

caruccio il finale.. niente di che ma meglio di altre cose...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  03/07/2006 16:42:33
Solita solfa...solita casa in un posto sperduto dove aleggiano antiche leggende, solita bambina che scompare e ricompare, solite apparizioni di fantasmi....uff. Non è brutto, ma veramente nulla di nuovo.

ezracing  @  30/06/2006 00:50:44
non li sopporto i flm in cui non ci capisci nulla, questo è cosi, un trama bruttima, poi un pezzo dove regna la confusione e non sai se è il caso di sospendere la visione per quanto ti delude, però la suspence c'è fino alla fine, che lascia un pò di amaro in bocca...
memento faceva casino ma poi capivi tutto, ti era chiaro tutto,questo no 1 perchè è sovrannaturale, e già di suo è una cavolata poi si mettono pure coi flashback
mah gli dò 5 x la suspance gli attori e la regia... però la trama e alcuni pezzi sono da 4

Gruppo COLLABORATORI paul  @  30/06/2006 00:41:45
Bello (come il cognome della protagonista), originale, con una trama non banale. Consigliato.

lancyx  @  29/06/2006 11:51:09
finalmente una ventata di novita nel cinema horror.....le pecore nere mi fanno impazzire e la mitologia gallese è cosi ricca da poter iniziare un vero e proprio filone horror come quello giapponese.....paure dell altezza e dell annegamento ben usate in alcune scene ma non usate pesantamente per caratterizzare la trama...
sean bean bravissimo la storia inizia piano la trama ci mette un po a svilupparsi ma non annoia mai....finale a mio parere bello anche se confuso questo a vantaggio della riuscita del film infatti il regista non ha dovuto ricorrere al solito vecchio o persona esterna che spiega o fa capire come sono andate le cose.......OTTIMO FILM ANDATE A VEDERLO AL CINEMA E NON ANDATE A VEDERE IL CUSTODE E THE BREED

Ultima risposta 08/07/2006 16.28.08
kaze  @  29/06/2006 10:49:05
veramente bello questo film,sembra lento ma tiene sempre alta la curiosita' e la tensione durante tutta la proiezione.finale affatto scontato.da vedere assolutamente.ps location veramente suggestive.

Massimiliano73  @  28/06/2006 05:56:22
Bello!
Ottima la storia , meravigliosa l'ambientazione.
Unico neo il finale un po' confusionario.
Da vedere.

ragno  @  27/06/2006 22:55:38
una sorpresa, a partire dalla location (veramente da paura!stupenda!) tutto il film va via che è un piacere,bello!

malboro  @  26/06/2006 19:55:20
bel filmmm con dei bei colpi di scena aanche se alla fine mi e dipiaciuto x la madreee x come e finitaa sembrava la parte di ghost andatelo a vedere commuove alla fine ciaooo

Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  25/06/2006 23:45:06
Visto alle 00.15 quando invece volevo andare a vedere Half light.. Leggendo la trama apparevano simili, ma ad un imo amico non piace la Moore q mi ha indirizzato qui..
Bellissime le ambientazioni gallesi e anche la trama non è per niente male("causualmente" tratto da un romanzo).. Parte bene e prosegue meglio, ma nel finale crea un po' troppa confusione e alcune cose non vengono spiegate.. Ci si arriva facendosi domande e rispondendosi ma far durare il film una ventina di minuti in più per spiegare bene tutto sarebbe stato molto meglio, anche perchè non è lunghissimo come film..

Quello che mi è piaciuto meno è il montaggio.. Ci sono delle scene tagliate da cani..

Alexd87  @  25/06/2006 00:13:59
Ero andato al cinema per vedermi il Custode, ma poi una mia amica, vedendo il poster di questo film, mi ha ossessionato di vederci questo anzichè l'altro...così ho accettato...onestamente mi aspettavo una schifezza di film, al contrario sono rimasto sorpreso. Cioè veramente molto carino, uno dei più bei horror di questo periodo...fantastiche le ambientazioni, ma anche la trama, nonostante qualche lacuna come il non spiegare il turbamento dei fantasmi di Annwyn, veramente ben realizzata. Lo consiglio, dovete darci un'occhiata!