the departed - il bene e il male regia di Martin Scorsese USA 2006

the departed - il bene e il male (2006)

locandina del film THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE

Titolo Originale: THE DEPARTED

RegiaMartin Scorsese

InterpretiLeonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Ray Winstone, Vera Farmiga, Alec Baldwin, Anthony Anderson, David O'Hara, Kevin Corrigan, James Badge Dale, Mark Rolston, Robert Wahlberg, Kristen Dalton

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Martin Scorsese

•  Link al sito di THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE

Trama del film The departed - il bene e il male

Boston. Un gruppo della malavita organizzata, sceglie uno dei suoi membri per farlo infiltrare nella polizia locale. Allo stesso tempo, il dipartimento di polizia incarica uno dei suoi agenti di operare in incognito all'interno della stessa banda. Ovviamente il compito di entrambi é quello di fornire ai propri superiori informazioni importanti e segrete. Inevitabilmente i due vengono a conoscenza della reale identità l'uno dell'altro e cercheranno in tutti i modi di mantenere la propria copertura cercando però di smascherare l'altro...

Miglior filmMiglior regia (Martin Scorsese)Miglior sceneggiatura non originale (William Monahan)Miglior montaggio (Thelma Schoonmaker)
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior regia (Martin Scorsese), Miglior sceneggiatura non originale (William Monahan), Miglior montaggio (Thelma Schoonmaker)

Voti e commenti su The departed - il bene e il male, 592 opinioni inserite

krypton  @  12/11/2006 02:48:30
un amaro in bocca. è questa la sensazione che ho avuto , uscendo dal cinema, questa sera! un amaro per aver visto un ottimo film, che mi ha catturato per tutto il tempo e che mi ha tenuto in trepidazione per 2 h 15. com'è possibile che tutto termina in questo modo? è questo finale un po'avventato e approssimativo che mi ha un po' deluso. ma ormai, la differenza tra un grande film e un film qualsiasi è proprio questa, l'originalità...