the divergent series: allegiant regia di Robert Schwentke USA 2016

the divergent series: allegiant (2016)

locandina del film THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT

Titolo Originale: THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT

RegiaRobert Schwentke

InterpretiShailene Woodley, Theo James, Zoë Kravitz, Miles Teller, Naomi Watts, Ansel Elgort, Maggie Q, Jeff Daniels, Jonny Weston, Bill Skarsgård, Nadia Hilker, Keiynan Lonsdale, Autumn Dial, Hannah Alligood, Courtney Hope, Joseph David-Jones

NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Robert Schwentke

Trama del film The divergent series: allegiant

In Allegiant, Beatrice Prior e Tobias Eaton si avventureranno in un mondo a loro nuovo e sconosciuto, al di fuori della recinzione che circonda Chicago: qui verranno presi in custodia da un'agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica che vanificherà le loro precedenti convinzioni per rivelare nuove e sconvolgenti verità. Nel terzo capitolo, che riprende le vicende esattamente dal finale di Insurgent, tornano Tris, Quattro e tutti gli altri protagonisti della serie di Divergent alle prese con il coraggio, la lealtà, il sacrificio e l'amore. Allegiant, diretto da Robert Schwentke, vede il ritorno di Shailene Woodley nel ruolo di Tris e Theo James come Quattro insieme a Zoë Kravitz, Naomi Watts, Jeff Daniels, il Premio Oscar Octavia Spencer, Ray Stevenson, e Miles Teller.

Film collegati a THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT

•  DIVERGENT, 2014
 •  INSURGENT, 2015

Voti e commenti su The divergent series: allegiant, 11 opinioni inserite

markos  @  06/01/2020 15:16:36
Vista la trilogia. Il primo è il più bello. Questo terzo capitolo non mi ha entusiasmato troppo. Mi aspettavo di più. Molto probabilmente non finisce qui.
Deludente.

EddieVedder70  @  17/09/2017 22:09:58
Deludente come e più dei primi 2 capitoli: L'idea di base è buona, lo sviluppo è pessimo, tutto molto abbozzato, tutto decisamente poco credibile. Sembra un B-movie ad alto budget senza alle spalle una seria e concreta sceneggiatura; eppure ci sarebbero i libri da cui sono estratti i film. Mistero!!!! Ma qualcuno li ha letti questi libri?
Tornando al film, per fortuna, in questo episodio c'è una visione della tecnologia del futuro e questo rende il film più interessante e spettacolare dei precedenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/06/2017 13:08:04
Come era già accaduto per "ultimi libri" divisi in due, vedi "hungher games" o "harry potter", il primo dei due è sempre molto debole.
E in questo caso la seconda parte uscirà addirittura solo per l'home video, sembra proprio che il progetto "divergent" sia scaduto di interesse nel corso degli anni.
Infatti questo episodio regala molte battaglie e poco altro. Interessante il primo incontro con la nuova "specie" che porta un po' di mistero almeno per i primi 20 minuti.
Vediamo come và a finire...

ragefast  @  02/05/2017 17:08:19
Prima parte del capitolo finale di una saga a mio avviso partita molto bene con il primo film e calata leggermente con il secondo episodio.

Avevo discrete aspettative su "Allegiant" e speravo in un rilancio dopo "Insurgent", anche perché per la prima volta vengono superate le barriere della città di Chicago e viene data qualche spiegazione in più sul mondo esterno, suddiviso tra lande devastate e desolate e piccole "oasi" tecnologiche e avanzate come il dipartimento di sanità genetica.

Belli gli scenari e alcune sequenze action, a cui però fa da contraltare una trama un po' troppo confusionaria, dove vengono aperte parecchie questioni/complotti e vengono lanciati nella mischia alcuni personaggi la cui caratterizzazione lascia molto a desiderare.

Un film di transizione onestamente un po' deludente e molto confusionario, che rischia addirittura di essere l'ultimo della saga a giudicare da quanto si legge sul web su "Ascendant".

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  10/08/2016 15:22:38
Il secondo era inferiore al primo, questo è inferiore al secondo; ciò non fa ben sperare per il quarto. Banale, tutto sa di già visto. Una serie di film per adolescenti che non ha nulla da dire.

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  16/04/2016 21:09:30
Non è il mio genere, non mi piace molto ma si lascia vedere nell'intero. Visto per caso con amici... non sapevo nemmeno cosa trattasse, anche che sera arrivato al terzo capitolo. Bacio ciao.

gemellino86  @  30/03/2016 09:08:17
Una serie in continuo declino. Questo terzo episodio è talmente fiacco e privo di idee da far inorridire. Non si salvano nemmeno i nuovi personaggi. Il peggiore della saga in attesa dell'ultimo.

Giovans91  @  23/03/2016 12:06:03
Voglio dare un voto in base alle serie Young-Adult che ho visto in questi ultimissimi anni; e la prima cosa che ci tengo a precisare è che The Divergent Series è migliore di Hanger Games, e dobbiamo mettercelo in testa tutti quanti. Hunger Games è piatto, noioso, cupo, ripetitivo e con un finale veramente da cestinare, il più brutto mai visto in una saga.
The Divergent series e quest'ultimo Allegiant, invece, tiene incollato lo spettatore sulla poltrona: il cast è perfetto, i personaggi sono gestiti molto bene, dandogli il giusto spazio; e la narrazione scorre fluida e dinamica, lasciando con il fiato sospeso i fan (e non solo) in attesa della conclusione definitiva, che arriverà con The Divergent Series: Ascendant nel 2017.
In Allegiant, la trama scorre sempre bene e la storia grazie anche all'aiuto degli attori non annoia un secondo, ma ti porta a rimanere sempre attento e interessato a ciò che accadrà. In questo film non si è badato al budget e agli effetti speciali, a mio avviso una pellicola visivamente fenomenale: con scene ben girate e azione veramente coinvolgente. Poi la fotografia e la scenografia apocalittica di questo Allegiant mandano anche il secondo capitolo Maze Runner alla preistoria. E' stato grande anche l'uso del sonoro e della colonna sonora, usati con precisione per esaltare meglio le immagini e l'azione.
Nonostante questa saga continua a non attirare la gente (che francamente non condiviso e non capisco il perché), è una serie che a me continua a piacermi, che riesce sempre a rimanere a livelli alti senza cadere mai nella noia e nel ridicolo (come invece è accaduto in Hunger Games e in parte in Maze Runner).
E' una serie che sorprende, bisogna valorizzarla e vederla con maggiore interesse e attenzione, perché è la migliore in circolazione.

Ultima risposta 25/03/2016 20.22.24
Niccolo8406  @  13/03/2016 09:13:44
Peccato, Peccato!
Avevo riposto in questo ultimo film di chiusura della saga numerose speranze, ma che sono state purtroppo deluse.
Decisamente diverso dai primi due capitoli, non solo la regia ma anche la sceneggiatura in questo film conferma la mediocrità di questo film.

Ultima risposta 17/03/2016 18.23.37
The Cellular  @  12/03/2016 12:53:20
Il piu brutto della trilogia, evitatelo...
Soldi buttati al cinema :(

Wilding  @  10/03/2016 21:05:27
Continua a piacermi molto questa saga; bella storia, avvincente, scorre via con piacere. Al prossimo capitolo...

Ultima risposta 13/03/2016 10.44.39

#annefrank - vite parallele18 regali
19171968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraadoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasboterobrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
il drago di romagnail giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien