the divergent series: allegiant regia di Robert Schwentke USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the divergent series: allegiant (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT

Titolo Originale: THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT

RegiaRobert Schwentke

InterpretiShailene Woodley, Theo James, Zoë Kravitz, Miles Teller, Naomi Watts, Ansel Elgort, Maggie Q, Jeff Daniels, Jonny Weston, Bill Skarsgård, Nadia Hilker, Keiynan Lonsdale, Autumn Dial, Hannah Alligood, Courtney Hope, Joseph David-Jones

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Robert Schwentke

Trama del film The divergent series: allegiant

In Allegiant, Beatrice Prior e Tobias Eaton si avventureranno in un mondo a loro nuovo e sconosciuto, al di fuori della recinzione che circonda Chicago: qui verranno presi in custodia da un'agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica che vanificherà le loro precedenti convinzioni per rivelare nuove e sconvolgenti verità. Nel terzo capitolo, che riprende le vicende esattamente dal finale di Insurgent, tornano Tris, Quattro e tutti gli altri protagonisti della serie di Divergent alle prese con il coraggio, la lealtà, il sacrificio e l'amore. Allegiant, diretto da Robert Schwentke, vede il ritorno di Shailene Woodley nel ruolo di Tris e Theo James come Quattro insieme a Zoë Kravitz, Naomi Watts, Jeff Daniels, il Premio Oscar Octavia Spencer, Ray Stevenson, e Miles Teller.

Film collegati a THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT

 •  DIVERGENT, 2014
 •  INSURGENT, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,24 / 10 (17 voti)5,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The divergent series: allegiant, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  11/01/2024 19:20:07
   6 / 10
Questo terzo capitolo mi è piaciuto più del secondo, ma sempre meno del primo.
Il problema fondamentalmente è la sceneggiatura, troppo carica di stereotipi e classica che stona in un film che dovrebbe trattare di società dispotiche.

zerimor  @  22/12/2022 02:25:24
   3 / 10
Mezzo punto in meno di stima rispetto al precedente. Davvero orribile... meno male che c'è Harry di "Scemo & +scemo" a mettere un po' di pepe alla faccenda. Ho letto che il quarto capitolo (Ascendant) è stato cancellato. Peccato...

DarkRareMirko  @  25/05/2021 21:53:37
   6½ / 10
Terzo della serie e non il migliore; benino gli effetti visivi, fa sempre piacere rivedere Daniels (comunque non tanto in parte) ma il film piacerà solo a certi adolescenti.

Poteva essere più action e movimentato, anche se l'ho comunque trovato più che valido.

Più riusciti i primi due però; varie metafore sociali, qualche momento riuscito.

ValeGo  @  15/02/2021 21:25:42
   5 / 10
Si conclude con questo deludente episodio una saga che poteva essere molto interessante. Peccato

XYX324  @  01/12/2020 22:17:01
   3½ / 10
Sulla falsa riga del secondo anzi un po' peggio. La noia è padrona di tutta la durata del film e il finale è pessimo. Proprio da evitare.

Jokerizzo  @  25/02/2020 11:18:26
   6 / 10
Il peggiore capitolo della saga!

markos  @  06/01/2020 15:16:36
   5½ / 10
Vista la trilogia. Il primo è il più bello. Questo terzo capitolo non mi ha entusiasmato troppo. Mi aspettavo di più. Molto probabilmente non finisce qui.
Deludente.

EddieVedder70  @  17/09/2017 22:09:58
   4½ / 10
Deludente come e più dei primi 2 capitoli: L'idea di base è buona, lo sviluppo è pessimo, tutto molto abbozzato, tutto decisamente poco credibile. Sembra un B-movie ad alto budget senza alle spalle una seria e concreta sceneggiatura; eppure ci sarebbero i libri da cui sono estratti i film. Mistero!!!! Ma qualcuno li ha letti questi libri?
Tornando al film, per fortuna, in questo episodio c'è una visione della tecnologia del futuro e questo rende il film più interessante e spettacolare dei precedenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/06/2017 13:08:04
   6½ / 10
Come era già accaduto per "ultimi libri" divisi in due, vedi "hungher games" o "harry potter", il primo dei due è sempre molto debole.
E in questo caso la seconda parte uscirà addirittura solo per l'home video, sembra proprio che il progetto "divergent" sia scaduto di interesse nel corso degli anni.
Infatti questo episodio regala molte battaglie e poco altro. Interessante il primo incontro con la nuova "specie" che porta un po' di mistero almeno per i primi 20 minuti.
Vediamo come và a finire...

ragefast  @  02/05/2017 17:08:19
   6 / 10
Prima parte del capitolo finale di una saga a mio avviso partita molto bene con il primo film e calata leggermente con il secondo episodio.

Avevo discrete aspettative su "Allegiant" e speravo in un rilancio dopo "Insurgent", anche perché per la prima volta vengono superate le barriere della città di Chicago e viene data qualche spiegazione in più sul mondo esterno, suddiviso tra lande devastate e desolate e piccole "oasi" tecnologiche e avanzate come il dipartimento di sanità genetica.

Belli gli scenari e alcune sequenze action, a cui però fa da contraltare una trama un po' troppo confusionaria, dove vengono aperte parecchie questioni/complotti e vengono lanciati nella mischia alcuni personaggi la cui caratterizzazione lascia molto a desiderare.

Un film di transizione onestamente un po' deludente e molto confusionario, che rischia addirittura di essere l'ultimo della saga a giudicare da quanto si legge sul web su "Ascendant".

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  10/08/2016 15:22:38
   4½ / 10
Il secondo era inferiore al primo, questo è inferiore al secondo; ciò non fa ben sperare per il quarto. Banale, tutto sa di già visto. Una serie di film per adolescenti che non ha nulla da dire.

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  16/04/2016 21:09:30
   6 / 10
Non è il mio genere, non mi piace molto ma si lascia vedere nell'intero. Visto per caso con amici... non sapevo nemmeno cosa trattasse, anche che sera arrivato al terzo capitolo. Bacio ciao.

gemellino86  @  30/03/2016 09:08:17
   4½ / 10
Una serie in continuo declino. Questo terzo episodio è talmente fiacco e privo di idee da far inorridire. Non si salvano nemmeno i nuovi personaggi. Il peggiore della saga in attesa dell'ultimo.

Giovans91  @  23/03/2016 12:06:03
   8 / 10
Voglio dare un voto in base alle serie Young-Adult che ho visto in questi ultimissimi anni; e la prima cosa che ci tengo a precisare è che The Divergent Series è migliore di Hanger Games, e dobbiamo mettercelo in testa tutti quanti. Hunger Games è piatto, noioso, cupo, ripetitivo e con un finale veramente da cestinare, il più brutto mai visto in una saga.
The Divergent series e quest'ultimo Allegiant, invece, tiene incollato lo spettatore sulla poltrona: il cast è perfetto, i personaggi sono gestiti molto bene, dandogli il giusto spazio; e la narrazione scorre fluida e dinamica, lasciando con il fiato sospeso i fan (e non solo) in attesa della conclusione definitiva, che arriverà con The Divergent Series: Ascendant nel 2017.
In Allegiant, la trama scorre sempre bene e la storia grazie anche all'aiuto degli attori non annoia un secondo, ma ti porta a rimanere sempre attento e interessato a ciò che accadrà. In questo film non si è badato al budget e agli effetti speciali, a mio avviso una pellicola visivamente fenomenale: con scene ben girate e azione veramente coinvolgente. Poi la fotografia e la scenografia apocalittica di questo Allegiant mandano anche il secondo capitolo Maze Runner alla preistoria. E' stato grande anche l'uso del sonoro e della colonna sonora, usati con precisione per esaltare meglio le immagini e l'azione.
Nonostante questa saga continua a non attirare la gente (che francamente non condiviso e non capisco il perché), è una serie che a me continua a piacermi, che riesce sempre a rimanere a livelli alti senza cadere mai nella noia e nel ridicolo (come invece è accaduto in Hunger Games e in parte in Maze Runner).
E' una serie che sorprende, bisogna valorizzarla e vederla con maggiore interesse e attenzione, perché è la migliore in circolazione.

5 risposte al commento
Ultima risposta 25/03/2016 20.22.24
Visualizza / Rispondi al commento
Niccolo8406  @  13/03/2016 09:13:44
   5 / 10
Peccato, Peccato!
Avevo riposto in questo ultimo film di chiusura della saga numerose speranze, ma che sono state purtroppo deluse.
Decisamente diverso dai primi due capitoli, non solo la regia ma anche la sceneggiatura in questo film conferma la mediocrità di questo film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/03/2016 18.23.37
Visualizza / Rispondi al commento
The Cellular  @  12/03/2016 12:53:20
   1 / 10
Il piu brutto della trilogia, evitatelo...
Soldi buttati al cinema :(

Wilding  @  10/03/2016 21:05:27
   7½ / 10
Continua a piacermi molto questa saga; bella storia, avvincente, scorre via con piacere. Al prossimo capitolo...

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/03/2016 10.44.39
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051300 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net