the doll master regia di Yong-ki Jeong Corea del Sud 2004

InterpretiYu-mi Kim, Lim Eun-Kyeong, Hyeong-tak Shim, Ji-young Ok

NazionalitàCorea del Sud 2004
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Yong-ki Jeong

Trama del film The doll master

In un'antica magione nel bosco, sede di un museo di bambole fatte a mano, si ritrovano cinque sconosciuti: la scultrice Hae-Mi, la studentessa Sun-Young, la riservata scrittrice Young-Ha, l'esuberante fotografo Jung-Ki e il modello Tae-Sung. i cinque sono stati convocati dal curatore del museo, Choi Jin-wan, per conto dell'anziana proprietaria. Quello che inizia come un viaggio divertente ben presto si trasforma in un incubo mortale.

Voti e commenti su The doll master, 9 opinioni inserite

Ale-V-  @  20/01/2014 19:13:40
Mi trovo del tutto d'accordo con il commento di trickortreat. Il Film inizia da un'ottima idea a da una buona storia proveniente dal passato, ma cade quasi subito nel banale e nello scontato. L'iconografia delle bambole è ben fatta: inquieta e spaventa, ma per il resto davvero poca roba.
Fin dall'inizio ci troviamo davanti ai classici stereotipi dei personaggi da film horror: la bella, la complessata, il simpatico/stupido, il belloccio e l'eroina. Gli antagonisti sono niente di che e i colpi di scena non colpiscono per niente, inoltre gli effetti speciali sono davvero di serie B.
Trovo questo "The Doll Master" in tutto e per tutto una buona occasione sprecata.