the doll master regia di Yong-ki Jeong Corea del Sud 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the doll master (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE DOLL MASTER

Titolo Originale: INHYEONGSA

RegiaYong-ki Jeong

InterpretiYu-mi Kim, Lim Eun-Kyeong, Hyeong-tak Shim, Ji-young Ok

Durata: h 1.29
NazionalitàCorea del Sud 2004
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Yong-ki Jeong

Trama del film The doll master

In un'antica magione nel bosco, sede di un museo di bambole fatte a mano, si ritrovano cinque sconosciuti: la scultrice Hae-Mi, la studentessa Sun-Young, la riservata scrittrice Young-Ha, l'esuberante fotografo Jung-Ki e il modello Tae-Sung. i cinque sono stati convocati dal curatore del museo, Choi Jin-wan, per conto dell'anziana proprietaria. Quello che inizia come un viaggio divertente ben presto si trasforma in un incubo mortale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (10 voti)6,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The doll master, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  17/09/2023 15:01:05
   5½ / 10
Non mi ha convinto molto questo film di Yong-ki Jeong, piuttosto pretenzioso e non curatissimo nella trama, pur avendo un plot interessante, di base, anche se non propriamente originale.
A livello tensivo riesce a ricreare una certa atmosfera ma non abbastanza da instillare grandi emozioni, meglio invece sotto l'aspetto visivo nelle scene con quel minimo di gore che garantisce una visione sopportabile.
Il cast mi è sembrato abbastanza credibile ma le caratterizzazioni dei personaggi non lasciano il segno.
Vedibile senza affanni ma, a mio avviso, non rappresenta nulla di significativo nel panorama horror psicologico orientale.

horror83  @  14/08/2014 11:37:13
   7 / 10
The Doll Master è un film della Corea del sud diretto da Yong-ki Jeong.
Questo film mi è piaciuto, lo considero un buon film, ma potevano curarlo un pò di più nella trama!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Cmq arrivo a dargli sette perchè non è affatto male come film!

Ale-V-  @  20/01/2014 19:13:40
   5 / 10
Mi trovo del tutto d'accordo con il commento di trickortreat. Il Film inizia da un'ottima idea a da una buona storia proveniente dal passato, ma cade quasi subito nel banale e nello scontato. L'iconografia delle bambole è ben fatta: inquieta e spaventa, ma per il resto davvero poca roba.
Fin dall'inizio ci troviamo davanti ai classici stereotipi dei personaggi da film horror: la bella, la complessata, il simpatico/stupido, il belloccio e l'eroina. Gli antagonisti sono niente di che e i colpi di scena non colpiscono per niente, inoltre gli effetti speciali sono davvero di serie B.
Trovo questo "The Doll Master" in tutto e per tutto una buona occasione sprecata.

CyberDave  @  03/01/2014 02:35:27
   6½ / 10
Buon horror koreano questo "Doll master".
Fin da subito si presenta cupo e misterioso, il tema delle bambole finalmente sviluppato bene e senza troppa comicità, questo fa si che il film sia davvero inquietante, alcune scene sono davvero ben fatte con degli spaventi notevoli.
La maestria degli orientali è nota e anche in questo film si riesce ad inserire la storia che arriva dal passato.
Proprio questo passaggio risulta un po debole e poco convincente, il finale comunque bello e godibile lo risolleva.
Da grande appassionato mi sento di consigliarlo anche perché è girato divinamente, le inquadrature sono fantastiche e l'idea di riempire quasi tutto con queste bambole è davvero stupenda, sembrano vere e questo da i brividi ad ogni scena.
Se dovessi basarmi sulla realizzazione e sulle scene sarebbe un film da 8, la storia che lo circonda come detto fa perdere qualcosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/09/2012 10:20:00
   7 / 10
Il tema delle bambole assassine è già stato sfruttato ampiamente ma "The Doll Master" è uno dei prodotti più inquietanti di questo genere che spesso a portato a film più comici che horror.
Scene fortemente splatter non ce ne sono però l'atmosfera è molto tesa e cupa, il film si rivela abbastanza inquietante nonostante il ritmo lento e lo svolgimento abbastanza prevedibile. I protagonisti sono molto stereotipati ma questo difetto viene in parte sopperito dalla bravura degli attori che li interpretano.
Ennesimo horror asiatico tutto da vedere.

speXia  @  30/08/2011 22:08:51
   8 / 10
Mi è piaciuto tantissimo! Per niente banale e molto inquietante! Location meravigliose e realizzate benissimo,unite a una fotografia che è una gioia per gli occhi! Non mi ha annoiato neanche in un momento,consigliatissimo!

trickortreat  @  25/01/2010 20:52:39
   5 / 10
Le bambole, nonostante siano il gioco preferito dei bambini, incutono paura, si sa, ed è un peccato vedere che questo "Inhyeongsa" sia così fiacco e banalotto. I personaggi sono stereotipati e la storia non brilla certo di originalità. Pregio assoluto del film sono le bambole, presenti ovunque (lungo le pareti, a sorreggere lampadari, ad abbracciare specchi), che sono talmente realizzate bene da risultare splendide quanto terrificanti. Però.. questo non basta.. Peccato..

marfsime  @  12/10/2009 17:45:31
   5½ / 10
Non brutto..ma nemmeno convincente al 100% questo horror coreano. L'idea delle bambole che posseggono un'anima è molto affascinante..così come l'ambientazione all'interno della magione in cui si svolgono le vicende. Tuttavia la trama lascia un po' a desiderare..è oggettivamente abbastanza banale e scontata così come il finale. Non pessimo insomma..ma nemmeno pienamente sufficiente.

VikCrow  @  12/04/2009 20:06:40
   6½ / 10
Se fosse stato sviluppato meglio, sarebbe stato decisamente migliore. Molto bello il finale.

Ciaby  @  10/04/2009 11:50:16
   7 / 10
Buon horror psicologico per nulla banale, che indaga con orrore il comportamento di alcuni bambini che gettano i loro giocattoli senza alcuna premura. Ottima recitazione, anche se i personaggi sono tutti stereotipati e una buona dose splatter. Consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net