the greatest showman regia di Michael Gracey USA 2017

the greatest showman (2017)

locandina del film THE GREATEST SHOWMAN

Titolo Originale: THE GREATEST SHOWMAN

RegiaMichael Gracey

InterpretiHugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams, Rebecca Ferguson, Zendaya, Fredric Lehne, Yahya Abdul-Mateen II, Paul Sparks, Diahann Carroll, Natasha Liu Bordizzo, Marko Caka, Skylar Dunn, Isaac Eshete

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Generebiografico
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Michael Gracey

Trama del film The greatest showman

Numeri poderosi e coreografie sgargianti si mescolano nello spettacolo ottocentesco che prende il nome di The Greatest Showman, il biopic musicale con Hugh Jackman nei panni dell'abile intrattenitore di folle P.T. Barnum. L'astuto impresario circense, entrato in affari col giovane Phillip (Zac Efron), ha per le mani il rivoluzionario progetto di un enorme circo a tre piste, con quattro palcoscenici e ventimila posti a sedere. Gli ambiziosi uomini d'affari si lanciano con entusiasmo nella realizzazione del sontuoso spettacolo, che porta in scena nuove acrobazie e fenomeni da baraccone mai visti prima, finchÚ entrambi non si infatuano di due giovani stelle del palcoscenico.

Voti e commenti su The greatest showman, 9 opinioni inserite

Burdie  @  25/02/2018 21:09:58
...appena sufficiente!

phoenix78  @  22/02/2018 22:14:01
Davvero bello👍👍

annab  @  10/02/2018 17:33:21
Sicuramente occorre essere amanti del genere musical per apprezzare pienamente questo film ma che meraviglia per gli occhi e per il cuore! Ci sono colori e costumi che ti fanno far pace con il concetto di bellezza e ci sono scene che sono fotografie stupende. Bella la storia, bella la colonna sonora, bravi tutti gli attori... belo bello bello

Veppe96  @  26/01/2018 02:00:59
Non mi è piaciuto granché, mi aspettavo molto di più.
La trama è piuttosto banale e non si capisce dove voglia andare a parare fin quando ti rendi conto che il musical è finito. Voleva andare a parare da qualche parte?
Il messaggio d'uguaglianza e delle differenze che rendono speciali ognuno di noi è veramente qualcosa di trito e ritrito (è solo un appunto oggettivo, è comunque notevole proporre temi del genere nella società odierna) ed esaurisce la sua portata espressiva nella prima metà del film. Le canzoni, colonne portanti in pellicole come questa, sono estremamente moderne e pop, forse un po' troppo, e stonano completamente con quelle che sono le ambientazioni e i sapori del tempo di P.T. Barnum. In ogni caso molto piacevoli e coinvolgenti.

La semplice storia raccontata dall'ottimo Hugh Jackman nei panni di Barnum è molto romanzata ed inoltre appare un po' inverosimile. Zac Efron (il giovane Philip) invece, lo reputo sempre una nota stonata (sarà un mio limite): il belloccio (ricco e magnanimo) che si innamora casualmente della più bella dello spettacolo, mi è sembrato un po' scontato ed un controsenso alla morale proposta. Si poteva sicuramente optare per qualche dinamica più originale. Gli altri personaggi rappresentano inoltre i classici cliché del circo (la donna barbuta, il nano ecc.) e sono poco caratterizzati. Non ci si affeziona realmente a nessuno di essi.

Un film che si chiama "The Greatest Showman" non può che non convincere nel momento in cui ti rendi conto che i grandi spettacoli a cui hai assistito sono ben altri.
Nemmeno quelli proposti all' interno dello stesso film mi sono sembrati granché. E' tutto molto ovattato e tende a non esplodere mai per davvero.
Sicuramente un'occasione sprecata, l'intento c'era.

Sestri Potente  @  07/01/2018 17:14:29
Bel musical con Hugh Jackman (ruolo insolito e riuscito benissimo), Zac Efron e Michelle Williams. Carine le musiche e le scenografie, si lascia guardare con interesse ed ammirazione fin dall'inizio.

Warwizard  @  03/01/2018 21:56:08
Un musical decisamente atipico: a differenza dei tanti esponenti del genere, infittiti di una trama banale e con canzoni messe a caso per giustificare il genere e balletti tanto stucchevoli da apparire fuori luogo, questo film presenta una trama solida, canzoni ben legate alla trama e scritte, cantate e ballate con un ritmo veloce ed incalzante, che non lascia spazi morti e che carica lo spettatore.
Il tempo scorre in maniera piacevole e senza annoiare mai. Il cast è stellare e molto abile nei vari movimenti e dipingono coreografie magnifiche da vedere e da ascoltare: Hugh Jackman si dimostra un attore eclettico e capace a tutto tondo e anche Zac Efron riesce a dimostrare di valere il suo posto nella produzione e nel suo ruolo di comprimario.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  02/01/2018 10:03:42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gardner  @  29/12/2017 12:14:15
Film incerto sulla piega da prendere. Non è un drammone alla Dickens, non è un musical alla Moulin Rouge, non è un film di denuncia sociale. Si perde a metà strada vanificando una produzione che non ha badato a spese e un'ottima interpretazione soprattutto di Jackman che ci ricorda di saper anche ballare oltre ai già noti talenti nella recitazione e nel canto. Peccato, la storia di Barnum meritava sceneggiatura e mano registica migliore

phoenix74  @  26/12/2017 21:37:20
assolutamente da vedere, ottime le canzoni e le musiche e storia coinvolgente. Consigliatissimo

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages