the harder they fall regia di Jeymes Samuel USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the harder they fall (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE HARDER THEY FALL

Titolo Originale: THE HARDER THEY FALL

RegiaJeymes Samuel

InterpretiZazie Beetz, Lakeith Stanfield, Idris Elba, Regina King, Delroy Lindo

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA 2021
Generewestern
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Jeymes Samuel

Trama del film The harder they fall

Quando il fuorilegge Nat Love viene a sapere che il suo nemico Rufus Buck sta per essere rilasciato di prigione, riunisce la gang per rintracciarlo e vendicarsi. Ad affiancarlo ci sono l'ex fiamma Stagecoach Mary, il suo braccio destro e il suo braccio sinistro, rispettivamente l'irascibile Bill Pickett e il grilletto facile Jim Beckwourth, oltre a un sorprendente avversario trasformato in alleato. Anche Rufus Buck ha compagni temibili, tra cui Trudy Smith e Cherokee Bill, e tutti hanno un tratto comune: quello di non saper perdere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,21 / 10 (7 voti)6,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The harder they fall, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GreatJohn96  @  16/05/2022 00:02:17
   7½ / 10
Un action furbamente incespato in un'ambientazione western, cosa che rende a dir poco credibile la sua aura stereotipata, ma che si dilegua idealmente in una scenografia al cardiopalma. Gli autori ed il regista si sono cimentati a sporcare qua e la con un tocco di Tarantino, (già ovviamente noto per aver ridato forte vitalità al filone) non a caso tutto appare fortemente funzionale e promettente fin dal primo minuto, soffermandosi soprattutto su una buona scrittura dei personaggi, tra cui anche il cattivo interpretato da Idris Elba, che ha incredibilmente una presenza scenica niente male, risultando la parte forte del racconto. Lato action incredibile, ben coreografato e confezionato. Unica pecca, come al solito, la scontatezza frettolosa del finale, di tendenza da anni. Mannaggia!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Manticora  @  09/01/2022 20:11:18
   7 / 10
Il black western si cimenta con lo stile e gli stereotipi del genere, film non del tutto riuscito ma che ovvia a lungaggini e situazioni a tratti ovvie con le interpretazioni dei protagonisti. Spiccano per forza di cose Regina King, un pò sopra le righe, mentre Zazie Beetz viene sacrificata come interesse sentimentale a scapito delle sue motivazioni. Idris Elba nella parte del criminale assassino non si risparmia nell'essere brutale e poco loquace. Nonostante il film duri quasi due ore e mezza non si dilunga ne in sottigliezze ne in lieti fini scontati. Il finale sarà una carneficina che non risparmierà nessuno, e chi deve avere vendetta l'avrà.
I bianchi fanno la figura degli stupidi, basti vedere i soldati che scortano Rufus black dentro una CASSAFORTE. Viene liberato con un semplice stratagemma, e spargimento di sangue, un buon western che soddisfa i miei gusti, e non è poco.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  08/01/2022 14:31:31
   6½ / 10
Un prodotto davvero niente male, magari un po' eccessivo, magari un po' ridondante, magari pure con troppi inutili intermezzi musicali, ma si lascia vedere piacevolmente malgrado la durata

Mauro@Lanari  @  02/01/2022 18:49:47
   5 / 10
Più la pop star Jeymes Samuel s'incaponisce a render'il suo esordio alla regia qualcosa d'inusuale (il reggae e lo split screen in un western) e più viceversa ne rimarca la pochezza del contenuto. Quand'invece si lascia andare come nel twist conclusivo, finalmente trasmette qualch'emozione.

daniele64  @  15/11/2021 11:21:38
   5 / 10
In un Far West di fantasia , due bande di pistoleri afroamericani si fronteggiano per i soldi e per la vendetta ... Ci avevano già provato alcuni decenni fa Sidney Poitier e Mario Van Peebles a creare un film western in versione All Black , con risultati originali ma non eccelsi . Adesso tocca al cantante inglese Jaymes Samuel ( alias The Bullits ) di scrivere e di dirigere questa pellicola che forse , per l' estetica gangsta , ha qualche punto di contatto con quella di Van Peebles , oltre che chiari agganci con i canoni tarantiniani . Una nota sui titoli di testa ci informa che i fatti narrati sono di fantasia ma che i personaggi sono reali , ed in effetti è così . Quasi tutti i protagonisti del film sono esistiti davvero e hanno avuto un ( piccolo ) ruolo nella grande epopea del West , in qualità di fuorilegge , sceriffi e pistoleri di colore , ma certo non hanno mai vissuto le bizzarre vicissitudini narrate in questa vicenda . Una pellicola quasi al limite dell' ucronia , quindi , girata con una certa abbondanza di mezzi , come si intuisce dalle belle locations ( sia naturali che ricostruite ) e dall' ottima effettistica . Purtroppo la durata ben superiore alle due ore ed un ritmo a tratti piuttosto lento e verboso non aiutano lo spettatore , che già deve chiudere gli occhi di fronte ad uno dei più stupidi ed inutili assalti al treno che io abbia mai visto , a qualche azione insensata ed alla classica , esagerata carneficina finale nel più puro stile Spaghetti Western . Un film in cui la violenza ed il sangue abbondano mentre i bianchi appaiono solo di sfuggita in un paio di occasioni e fanno sempre una pessima figura . Nel cast non ci sono nomi altisonanti ma troviamo gente ben nota come Idris Elba , Regina King e Delroy Lindo a fianco di giovani sfacciati e rampanti ma a me quasi sconosciuti . Ovviamente la sovrabbondante colonna sonora è tutta hip hop , reggae e black music , mentre la colorita fotografia è efficacemente satura . Un film di puro intrattenimento , che però non mi è parso nulla di innovativo , niente di più di una blaxspoitation traslata nel Far West e girata ( a tratti ) in maniera modernamente ipercinetica . Insomma , io gli darei solamente 5 ...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/11/2021 15:11:41
   6½ / 10
Questo film si rifà molto all'estetica dello spaghetti western. La durata è notevole ma ha il pregio di non abbassare mai il ritmo anche se la narrazione è artificiosamente dilatata. I personaggi sono funzionali alla storia. I due schieramenti sono piuttosto speculari l'uno con l'altro e tutta la parte finale è molto pirotecnica quando si inoltra nella lunga sparatoria finale. Un buon film per passare la serata, con un buon cast.

topsecret  @  06/11/2021 14:30:18
   6 / 10
Avrebbe giovato una durata inferiore alle oltre 2 ore, magari evitando lungaggini inutili e prolissità narrative e registiche. Ma questa revisitazione western, all-black, che omaggia Leone passando dalle esagerazioni pulp alla Tarantino, riesce comunque a offrire un valido intrattenimento, grazie soprattutto all'apporto di un cast di tutto rispetto.
Per un'ora abbondante si assiste a scene discrete, dotate delle classiche spacconate che il genere è abituato a evidenziare con una certa spettacolarizzazione, ma è nel finale che si perde un po' di smalto e le esagerazioni diventano quasi fastidiose e inutili, atte solo ad allungare un brodo che non aveva bisogno di rimescolii poco incisivi e troppo invadenti.
Colonna sonora che non mi è piaciuta ma che era in tema con lo spirito del film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno notte
 NEW
fallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai sola
 NEW
nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031730 commenti su 48036 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net