the harder they fall regia di Jeymes Samuel USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the harder they fall (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE HARDER THEY FALL

Titolo Originale: THE HARDER THEY FALL

RegiaJeymes Samuel

InterpretiZazie Beetz, Lakeith Stanfield, Idris Elba, Regina King, Delroy Lindo

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA 2021
Generewestern
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Jeymes Samuel

Trama del film The harder they fall

Quando il fuorilegge Nat Love viene a sapere che il suo nemico Rufus Buck sta per essere rilasciato di prigione, riunisce la gang per rintracciarlo e vendicarsi. Ad affiancarlo ci sono l'ex fiamma Stagecoach Mary, il suo braccio destro e il suo braccio sinistro, rispettivamente l'irascibile Bill Pickett e il grilletto facile Jim Beckwourth, oltre a un sorprendente avversario trasformato in alleato. Anche Rufus Buck ha compagni temibili, tra cui Trudy Smith e Cherokee Bill, e tutti hanno un tratto comune: quello di non saper perdere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,35 / 10 (10 voti)6,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The harder they fall, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

markos  @  02/07/2024 12:54:39
   7 / 10
Un buon western, non paragonabile a vecchi capolavori, come ho letto in alcuni commenti. Non alla Tarantino. Godibile, più nel finale. Più che sufficiente.

Beefheart  @  09/11/2022 09:30:15
   6½ / 10
Che dire? Il più classico dei tagli western ma con un cast esclusivamente nero. Pare infatti che si narrino, più o meno realisticamente, le gesta dei più famosi personaggi di colore nella storia del far-west. Cowboy colored che si comportano esattamente come i loro omologhi pallidi, ne più ne meno. La trama è anch'essa un gran classico, con la solita "sorpresa" finale. L'interpretazione, per quanto azzeccata, è un clichè ed i dialoghi seguono a ruota. Notavole invece il comparto visivo, nitido e colorato all'inverosimile che, quello si, discosta parecchio dalla norma western.

Noodles71  @  15/09/2022 20:02:43
   6½ / 10
Western all black che nonostante la lunga durata appassiona a ritmo rap con il supporto nella colonna sonora tra gli altri di Jay-Z. Personaggi ben caratterizzati in ambedue le bande rivali, i due pistoleri, le due donne (in realtà tre), il cecchino e i due antagonisti principali in attesa del confronto finale. Delroy Lindo nella parte dell' U.S. Marshals Bass Reeves realmente esistito. Un buon cast che ruota intorno al villain Idris Elba tra vendetta e denaro. La resa dei conti finale mi ha rievocato in mente il "Silverado" di Kasdan.

GreatJohn96  @  16/05/2022 00:02:17
   7½ / 10
Un action furbamente incespato in un'ambientazione western, cosa che rende a dir poco credibile la sua aura stereotipata, ma che si dilegua idealmente in una scenografia al cardiopalma. Gli autori ed il regista si sono cimentati a sporcare qua e la con un tocco di Tarantino, (già ovviamente noto per aver ridato forte vitalità al filone) non a caso tutto appare fortemente funzionale e promettente fin dal primo minuto, soffermandosi soprattutto su una buona scrittura dei personaggi, tra cui anche il cattivo interpretato da Idris Elba, che ha incredibilmente una presenza scenica niente male, risultando la parte forte del racconto. Lato action incredibile, ben coreografato e confezionato. Unica pecca, come al solito, la scontatezza frettolosa del finale, di tendenza da anni. Mannaggia!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Manticora  @  09/01/2022 20:11:18
   7 / 10
Il black western si cimenta con lo stile e gli stereotipi del genere, film non del tutto riuscito ma che ovvia a lungaggini e situazioni a tratti ovvie con le interpretazioni dei protagonisti. Spiccano per forza di cose Regina King, un pò sopra le righe, mentre Zazie Beetz viene sacrificata come interesse sentimentale a scapito delle sue motivazioni. Idris Elba nella parte del criminale assassino non si risparmia nell'essere brutale e poco loquace. Nonostante il film duri quasi due ore e mezza non si dilunga ne in sottigliezze ne in lieti fini scontati. Il finale sarà una carneficina che non risparmierà nessuno, e chi deve avere vendetta l'avrà.
I bianchi fanno la figura degli stupidi, basti vedere i soldati che scortano Rufus black dentro una CASSAFORTE. Viene liberato con un semplice stratagemma, e spargimento di sangue, un buon western che soddisfa i miei gusti, e non è poco.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  08/01/2022 14:31:31
   6½ / 10
Un prodotto davvero niente male, magari un po' eccessivo, magari un po' ridondante, magari pure con troppi inutili intermezzi musicali, ma si lascia vedere piacevolmente malgrado la durata

Mauro@Lanari  @  02/01/2022 18:49:47
   5 / 10
Più la pop star Jeymes Samuel s'incaponisce a render'il suo esordio alla regia qualcosa d'inusuale (il reggae e lo split screen in un western) e più viceversa ne rimarca la pochezza del contenuto. Quand'invece si lascia andare come nel twist conclusivo, finalmente trasmette qualch'emozione.

daniele64  @  15/11/2021 11:21:38
   5 / 10
In un Far West di fantasia , due bande di pistoleri afroamericani si fronteggiano per i soldi e per la vendetta ... Ci avevano già provato alcuni decenni fa Sidney Poitier e Mario Van Peebles a creare un film western in versione All Black , con risultati originali ma non eccelsi . Adesso tocca al cantante inglese Jaymes Samuel ( alias The Bullits ) di scrivere e di dirigere questa pellicola che forse , per l' estetica gangsta , ha qualche punto di contatto con quella di Van Peebles , oltre che chiari agganci con i canoni tarantiniani . Una nota sui titoli di testa ci informa che i fatti narrati sono di fantasia ma che i personaggi sono reali , ed in effetti è così . Quasi tutti i protagonisti del film sono esistiti davvero e hanno avuto un ( piccolo ) ruolo nella grande epopea del West , in qualità di fuorilegge , sceriffi e pistoleri di colore , ma certo non hanno mai vissuto le bizzarre vicissitudini narrate in questa vicenda . Una pellicola quasi al limite dell' ucronia , quindi , girata con una certa abbondanza di mezzi , come si intuisce dalle belle locations ( sia naturali che ricostruite ) e dall' ottima effettistica . Purtroppo la durata ben superiore alle due ore ed un ritmo a tratti piuttosto lento e verboso non aiutano lo spettatore , che già deve chiudere gli occhi di fronte ad uno dei più stupidi ed inutili assalti al treno che io abbia mai visto , a qualche azione insensata ed alla classica , esagerata carneficina finale nel più puro stile Spaghetti Western . Un film in cui la violenza ed il sangue abbondano mentre i bianchi appaiono solo di sfuggita in un paio di occasioni e fanno sempre una pessima figura . Nel cast non ci sono nomi altisonanti ma troviamo gente ben nota come Idris Elba , Regina King e Delroy Lindo a fianco di giovani sfacciati e rampanti ma a me quasi sconosciuti . Ovviamente la sovrabbondante colonna sonora è tutta hip hop , reggae e black music , mentre la colorita fotografia è efficacemente satura . Un film di puro intrattenimento , che però non mi è parso nulla di innovativo , niente di più di una blaxspoitation traslata nel Far West e girata ( a tratti ) in maniera modernamente ipercinetica . Insomma , io gli darei solamente 5 ...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/11/2021 15:11:41
   6½ / 10
Questo film si rifà molto all'estetica dello spaghetti western. La durata è notevole ma ha il pregio di non abbassare mai il ritmo anche se la narrazione è artificiosamente dilatata. I personaggi sono funzionali alla storia. I due schieramenti sono piuttosto speculari l'uno con l'altro e tutta la parte finale è molto pirotecnica quando si inoltra nella lunga sparatoria finale. Un buon film per passare la serata, con un buon cast.

topsecret  @  06/11/2021 14:30:18
   6 / 10
Avrebbe giovato una durata inferiore alle oltre 2 ore, magari evitando lungaggini inutili e prolissità narrative e registiche. Ma questa revisitazione western, all-black, che omaggia Leone passando dalle esagerazioni pulp alla Tarantino, riesce comunque a offrire un valido intrattenimento, grazie soprattutto all'apporto di un cast di tutto rispetto.
Per un'ora abbondante si assiste a scene discrete, dotate delle classiche spacconate che il genere è abituato a evidenziare con una certa spettacolarizzazione, ma è nel finale che si perde un po' di smalto e le esagerazioni diventano quasi fastidiose e inutili, atte solo ad allungare un brodo che non aveva bisogno di rimescolii poco incisivi e troppo invadenti.
Colonna sonora che non mi è piaciuta ma che era in tema con lo spirito del film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
c'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'heidi - una nuova avventurahim
 NEW
i colori del tempo
 NEW R
il maestro (2025)il mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa ricci
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianura
 NEW
l'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoconoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfetta
 NEW
the running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisters
 NEW
to a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosopra
 NEW
una ragazza brillantezvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066933 commenti su 52837 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net