the lego movie 2: una nuova avventura regia di Mike Mitchell USA, Australia, Danimarca, Canada 2019

the lego movie 2: una nuova avventura (2019)

locandina del film THE LEGO MOVIE 2: UNA NUOVA AVVENTURA

Titolo Originale: THE LEGO MOVIE 2: THE SECOND PART

RegiaMike Mitchell

InterpretiChris Pratt, Elizabeth Banks, Will Arnett, Tiffany Haddish, Stephanie Beatriz, Alison Brie, Nick Offerman, Charlie Day, Channing Tatum, Jason Momoa, Cobie Smulders, Jonah Hill, Jadon Sand, Brooklynn Prince, Will Ferrell, Ben Schwartz, Noel Fielding, Richard Ayoade, Ike Barinholtz, Will Forte, Ralph Fiennes, Jimmy O. Yang, Jorma Taccone, Todd Hansen, Doug Nicholas, Liam Knight, Emmett Mitchell, Sawyer Jones, Graham Miller, Cora Miller, Ollie Mitchell, Mike Mitchell, Christopher Miller

NazionalitàUSA, Australia, Danimarca, Canada 2019
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Mike Mitchell

Trama del film The lego movie 2: una nuova avventura

Sono passati cinque anni da quella spaventosa avventura e ora i cittadini devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, invasori dallo spazio esterno, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano dvvero speciali.

Film collegati a THE LEGO MOVIE 2: UNA NUOVA AVVENTURA

•  THE LEGO MOVIE, 2014

Voti e commenti su The lego movie 2: una nuova avventura, 9 opinioni inserite

biagio82  @  08/03/2021 22:37:59
leggermente inferiore rispetto al primo, si perde l'effetto sorpresa, ed è una cosa da mettere in conto, ma sempre su livelli ottimi per questo seguito che riprende gli elementi del primo film aggiungendone di nuovi, tra cui l'incredibile genialata di

ottimo espediente narrativo giostrato benissimo .
come nel primo, ci si diverte, ci si emoziona e si arriva lisci alla fine con la canzoncina "è meraviglioso" scolpita in testa.
promosso a pieni voti.

GreatJohn96  @  20/11/2020 23:35:38
Sequel piuttosto diverso, molto più fuori di testa, citazionista, musicale, ma ugualmente riuscito nella sua interezza. Di certo il precedente aveva dalla sua l'effetto sorpresa ed una buona originalità, oltre che un lato narrativo efficace e ben più lineare, cosa che qui invece ho trovato a momenti traballante. Alla fine anche questa volta il lato emozione ha il suo forte, cosa che eleva di molto il prodotto (ma soprattutto, adoro di come ancora una volta abbiano inserito le parti live action a condensare, rendendolo un eccellente "Toy Story dimensionale")

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  03/08/2020 21:51:26
Ancora guardabile, soprattutto per la meravigliosa creatività che c'è in ogni fotogramma, ispirato ai mattoncini della nostra infanzia. La storiella è stravista e già il primo film aveva detto tutto. Qui si prova a riscaldare la minestra ma i difetti del primo (comicità di bassa lega e battute alla fine sempre uguali) si sentono più dei pregi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2020 11:47:03
Ancora risate garantite con i fantastici mattoncini della LEGO. Rispeto al primo episodio conosciamo gia' pregi e difetti dei nostri eroi, magari ci sono meno sorprese e qualche "transformersrata" di troppo ma il divertimento è garantino, non solo per i piu' piccoli.

Wilding  @  14/07/2019 20:34:42
Personalmente continuo a non amare la trasposizione cinematografica dei mitici mattoncini della mia infanzia; la pellicola mi da un senso di "plastificazione" che non riesco a scuotermi di dosso. Se aggiungo che il film in questione è rigorosamente "Under 6" la fritta è fatta.

floyd80  @  20/06/2019 10:29:07
Carino e divertente, ma inferiore al primo che faceva della novità il suo punto forte.
La prima parte è ricca di gag e diverte molto, soprattutto per i tanti personaggi, ma poi la trama scema nella banalità e si affaccia un pò di noia.
Riuscito in parte.

topsecret  @  07/04/2019 14:45:46
A mio parere meno divertente del primo film.
Storia sì briosa e colorata, condita con i più classici messaggi sull'amicizia, il cambiamento e la fratellanza, ma poco originale per come si propone. I momenti simpatici sono pochi ma riescono comunque a regalare una visione valida, purtroppo però non all'altezza del precedente.
In alcuni momenti però appare un po' noioso.

jek93  @  25/02/2019 14:00:50
Puro divertimento e risate stile nerd, anche meglio del primo, ma con poca sostanza dietro.

Fraerostaticon  @  23/02/2019 14:51:27
Nonostante abbia i suoi difetti, The Lego Movie 2 può essere definito il degno successore del primo capitolo. Mantiene abbastanza bene lo spirito comico del precedente, e i caratteri dei personaggi che conosciamo non sono stati stravolti, il che è un punto in più. Apparte le canzoni, che non erano chissà che, il film ha un solo grande punto debole: si capisce già come si svolgerà la trama (fino a un certo punto almeno, più dettagli nella sezione spoiler). Dall'altra parte, i colpi di scena non mancano di certo, e Mike Mitchell ci regala un finale eccezionale, mi sono commosso quando l'ho visto! Creare un sequel di un capolavoro come Lego Movie non era un impresa facile, e sono riusciti a mantenere alti gli standard. Tanto di cappello!

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thieves
atlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la mia
climbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks out
frida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)
jazz noir
l’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT