the lodge regia di Severin Fiala, Veronika Franz Gran Bretagna, Usa 2019

the lodge (2019)

locandina del film THE LODGE

Titolo Originale: THE LODGE

RegiaSeverin Fiala, Veronika Franz

InterpretiRichard Armitage, Katelyn Wells, Riley Keough, Jaeden Lieberher, Lia McHugh

NazionalitàGran Bretagna, Usa 2019
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Severin Fiala
•  Altri film di Veronika Franz

Trama del film The lodge

Una futura matrigna è innamorata dei due figli del suo fidanzato in un remoto villaggio turistico. Proprio qaundo le relazioni iniziano a disgelarsi tra il trio, si verificano alcuni eventi strani e spaventosi.

Voti e commenti su The lodge, 11 opinioni inserite

Budojo Jocan  @  31/05/2020 10:10:52
Bell'horror dall'atmosfera inquietante come capita molto raramente, tanto che nemmeno il ritmo compassato è riuscito a farmi cadere in catalessi. L'ho trovato pure originale in alcuni aspetti della sceneggiatura. Non ho trovato difetti , quindi lo promuovo con un votone.

jason13  @  18/05/2020 23:11:35
Altro film molto molto tenebroso e intrigante dei registi del bellissimo GOODNIGHT MOMMY.
Consigliato.

federicoM  @  10/05/2020 19:46:46
Tutto sommato non è male. Manca un salto di ritmo quando oramai la tensione si è sciolta per via del mistero non più mistero e l'epilogo è già scritto.

topsecret  @  30/04/2020 14:02:26
W Erode.
Per come si presentano le dinamiche in questo THE LODGE, lo spettatore arriva facilmente a intuire la piega che prenderà la storia, soprattutto perchè la sceneggiatura presenta qualche ingenuità evidente e nei dialoghi c'è più di qualche indizio che rendono l'epilogo prevedibile.
Tra i pregi ci sono l'ambientazione, qualche momento tensivo ben ricreato e la prova della protagonista. I difetti riscontrabili, oltre a quelli già evidenziati, sono da cercare nel ritmo piuttosto lento, nella dilatazione di alcune situazioni e nel fulcro della parte finale che rende il tutto abbastanza sterile e quasi ridicolo.
Così così.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/04/2020 12:25:54
Decisamente troppo lento, e questo rende la visione ostica.
Però grazie alla parte finale. all'ambientazione e anche al cast arriva alla sufficienza.

Crystal_89  @  05/02/2020 17:54:44
Film che avrebbe le carte in regola giuste: attori, ambientazioni, atmosfera e "premesse" di sceneggiatura.
Il problema è che poi la sceneggiatura stessa prende una piega scontata, prevedibile, lenta, monotona e "troppo realistica".

Jokerizzo  @  01/02/2020 22:21:19
Lento nello svolgimento...ma sufficiente.

atreides  @  24/01/2020 20:15:44
Irritante a livelli esagerati, orbita a vuoto per tutta la sua durata, fino a traghettarci in un finale che sfiora il ridicolo, sceneggiatura con delle buche spaventose, per la serie faccio tanto fumo "stile" ma poco arrosto "storia"

lucasssss  @  24/01/2020 09:54:39
non mi ha convinto, maledettamente lento
il finale lo risolleva un tantino
a mio avviso non va oltre la sufficienza

Lucasssss

Wilding  @  19/01/2020 12:27:39
La lentezza è a tratti esasperante, persino irritante; la durata di questo film, al netto dei fotogrammi inutili non supera la mezzora, ciononostante resta originale e coinvolgente, pur se la trama mostra qualche crepa.

wuwazz  @  16/01/2020 20:12:42
Dopo "goodnight mommy" Fiala e Franz compiono un passo deciso verso una maggiore autorialità (ringraziano Aster ed Eggers), producendo un ottimo prodotto di genere, qualitativamente in linea con i canoni horror moderni.