the machine regia di Caradog W. James Gran Bretagna 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the machine (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE MACHINE

Titolo Originale: THE MACHINE

RegiaCaradog W. James

InterpretiCaity Lotz, Toby Stephens, Denis Lawson, Sam Hazeldine, Ben McGregor, Lee Nicholas Harris, Helen Griffin, Sule Rimi, Stuart Matthews, Pooneh Hajimohammadi, Jonathan Byrne, Alan Low, Simon Winkler, Jade Croot, John Stylianou, Lee Paul Atkinson, Joshua Higg

Durata: h 1.31
NazionalitàGran Bretagna 2013
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Caradog W. James

Trama del film The machine

Ambientato in un futuro prossimo e in un mondo dilaniato in una nuova guerra fredda, il Ministero della Difesa della Gran Bretagna Ŕ sul punto di sviluppare un soldato robotico. Questo soldato, chiamato The Machine, sembra un essere umano ma ha la forza, la velocitÓ e la spietatezza che non sono proprie di una persona vivente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,14 / 10 (7 voti)6,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The machine, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Trixter  @  20/12/2015 22:27:23
   5 / 10
Festival del déja-vu e poco altro. The Machine afferra a piene mani situazioni e idee da altri fantafilm senz'altro più blasonati e riusciti, senza peraltro riuscire nell'intento di creare una storia credibile ed appassionante.
Direi che il più recente Ex Machina, dello stesso filone, è invece una pellicola ben più efficace e meglio costruita. In The Machine la trama non è davvero nulla di che e le interpretazioni appaiono da subito troppo lineari a causa di una poco fluida caratterizzazione dei personaggi. L'ultima parte, poi, più votata all'action, risente del budget non altissimo della produzione, con l'inevitabile risultato di provocare solo sbadigli e poco interesse. Comunque molto brava la Lotz, interprete sensuale e ben calata nella parte.

Alex22g  @  11/12/2015 16:46:48
   10 / 10
Sarà che amo la fantascienza e che prediligo progetti come questo (semi-sconosciuti , dal budget limitato e senza nomi di rilievo nel cast) ma questo "The Machine" mi è proprio piaciuto tanto. Avevo visto da poco "Ex-Machina" e direi che qui siamo sullo stesso livello artistico anche se il tema viene trattato in modo nettamente diverso . Cast notevole, ottime musiche/regia/fotografia , giusta dose di sequenze action ed importante messaggio alla base della storia . Insomma il film secondo me svolge ottimamente il suo dovere e l'unico neo che ho riscontrato è la durata alquanto limitata (sarà un'ora e 25 circa effettivi).
Consigliatissimo agli appassionati del genere

Vlad Utosh  @  16/11/2015 22:04:39
   6½ / 10
Altra produzione britannica con ancora l'intelligenza artificiale per protagonista. Questa volta le vicende fantascientifiche si dipanano sullo sfondo di una nuova guerra fredda, in questo caso con la Cina.
The machine prende chiaramente spunto da diversi capisaldi della fantascienza- Blade runner e Ghost in the shell, tanto per citarne alcuni- e sa di già visto. Siamo comunque di fronte a un film minore a basso budget che sa intrattenere, gli attori non sono male e Caity Lotz è abbastanza credibile e sensuale nella parte dell'androide.
Effetti speciali e visivi dignitosi e buone le scenografie, capaci di ricreare un'atmosfera di tutto rispetto.
In fin dei conti questa pellicola non è niente di trascendentale e tutto procede secondo canoni ampiamente sfruttati-soprattutto per chi è avvezzo al genere sci-fi- ma a mio parere una visione gliela si può concedere.

TheLory  @  02/11/2015 17:49:10
   5 / 10
Brutti anni per la fantascienza. Filmaccio che non suscita la minima emozione. Un film inutile e già visto troppe volte ultimamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/02/2015 10:40:36
   4½ / 10
"The machine" è lo zenit del tutto già visto. Un film incapace di trasmettere alcuna emozione nonostante l'argomento base, con le sue brave implicazioni morali, non fosse per nulla banale. Ed invece zero sussulti, idee interessanti ferme all'incipit, twist ampiamente prevedibili all'interno di una piccola produzione debitrice al cinema di fantascienza anni '80, a partire dal capolavoro "Blade Runner".
Le ambientazioni cupe e la colonna sonora (tastiere e sinth sugli scudi) richiamano alla memoria Deckard e soci, peccato che le felici analogie qui si esauriscano. Si salva qualche effetto visivo ma la messa in scena è penosa per povertà di location, la sceneggiatura appare sfilacciata, con personaggi in scena per pochi secondi, meri ingranaggi di un meccanismo incapace di girare appieno.
La trama è di una povertà sconcertante: c'è lo scienziato buono al servizio di un nido di vespe, ha ideali alti e in fin dei conti se lavora per certa gentaglia è solo perchè vuole aiutare la figlia mentalmente ritardata. C'è il villain che ha altri piani, ovvero utilizzare le innovative scoperte in un eventuale conflitto tra Europa e Cina, in quella che in questo futuro distopico pare una rievocazione della Guerra fredda tra U.s.a. e U.r.s.s.
C'è l'androide con i ricordi di una persona assassinata a tradimento (evvai, anche "Robocop" seppur leggermente rivisitato). Ideato per uccidere è in realtà mosso da una pietas sconosciuta agli umani, motivato da sentimenti talmente puri da far invidia al libro "Cuore". Non manca neppure una sorta di rivoluzione robotica improponibile nella sua complottistica definizione.
Gli argomenti ci sarebbero pure ma lo svolgimento è troppo lineare e semplicistico; più che riflessioni sbadigli a profusione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/05/2014 12:28:35
   6 / 10
A livello tematico il film è interessante anche se non apporta grandi novità rispetto ad altre pellicola. Rielabora nel contesto futuribile di una nuova guerra fredda con la Cina, il rapporto tra l'uomo e lo sviluppo dell'intelligenza artificiale, aspirazione ed allo stesso le paure di una possibile evoluzione fuori controllo o da un uso non appropriato delle nuove tecnologie. Passando dal mito di Frankenstein, alla coscienza cibernetica di Blade Runner, fino a citare apertamente Ghost in the shell il film non percorre strade nuove ma come detto offre delle varianti a quelle già usate. La buona aderenza degli attori ai loro ruoli garantisce un certo approfondimento psicologico fino a quando l'elemento puramente action prende il sopravvento, svilendo in una certa misura l'ultimo terzo del film. Pellicola godibile, nulla di trascendentale.

Jumpy  @  20/05/2014 18:28:14
   6 / 10
Film che sa troppo di già visto per via dell'idea non proprio originalissima e per le varie citazioni, buttate qua e là, dei filmoni del genere.
A mio parere è però un film che tiene per via della sfaccettature e delle peculiarità conferite al soldato/macchina e per le implicazioni imprevedibili del "lato umano" della macchina.

Non annoia mai poi per il giusto equilibrio tra fantascienza/thriller e qualche sano colpo di scena.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
 NEW
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
 NEW
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
 NEW
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macaluso
 NEW
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
 NEW
maledetto modigliani
 NEW
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
 NEW
murdershownel nome della terra
 NEW
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
 NEW
the secret - le verita' nascoste
 NEW
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves

1009429 commenti su 44247 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net