the machine regia di Caradog W. James Gran Bretagna 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the machine (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MACHINE

Titolo Originale: THE MACHINE

RegiaCaradog W. James

InterpretiCaity Lotz, Toby Stephens, Denis Lawson, Sam Hazeldine, Ben McGregor, Lee Nicholas Harris, Helen Griffin, Sule Rimi, Stuart Matthews, Pooneh Hajimohammadi, Jonathan Byrne, Alan Low, Simon Winkler, Jade Croot, John Stylianou, Lee Paul Atkinson, Joshua Higg

Durata: h 1.31
NazionalitàGran Bretagna 2013
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Caradog W. James

Trama del film The machine

Ambientato in un futuro prossimo e in un mondo dilaniato in una nuova guerra fredda, il Ministero della Difesa della Gran Bretagna è sul punto di sviluppare un soldato robotico. Questo soldato, chiamato The Machine, sembra un essere umano ma ha la forza, la velocità e la spietatezza che non sono proprie di una persona vivente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (8 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The machine, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Overfilm  @  12/09/2024 21:36:13
   4 / 10
Abbandonato a meta' (o forse prima).
Sceneggiatura ben poco credibile... poca fantasia.. tanto gia' visto (ma peggiorato)...

Trixter  @  20/12/2015 22:27:23
   5 / 10
Festival del déja-vu e poco altro. The Machine afferra a piene mani situazioni e idee da altri fantafilm senz'altro più blasonati e riusciti, senza peraltro riuscire nell'intento di creare una storia credibile ed appassionante.
Direi che il più recente Ex Machina, dello stesso filone, è invece una pellicola ben più efficace e meglio costruita. In The Machine la trama non è davvero nulla di che e le interpretazioni appaiono da subito troppo lineari a causa di una poco fluida caratterizzazione dei personaggi. L'ultima parte, poi, più votata all'action, risente del budget non altissimo della produzione, con l'inevitabile risultato di provocare solo sbadigli e poco interesse. Comunque molto brava la Lotz, interprete sensuale e ben calata nella parte.

Alex22g  @  11/12/2015 16:46:48
   10 / 10
Sarà che amo la fantascienza e che prediligo progetti come questo (semi-sconosciuti , dal budget limitato e senza nomi di rilievo nel cast) ma questo "The Machine" mi è proprio piaciuto tanto. Avevo visto da poco "Ex-Machina" e direi che qui siamo sullo stesso livello artistico anche se il tema viene trattato in modo nettamente diverso . Cast notevole, ottime musiche/regia/fotografia , giusta dose di sequenze action ed importante messaggio alla base della storia . Insomma il film secondo me svolge ottimamente il suo dovere e l'unico neo che ho riscontrato è la durata alquanto limitata (sarà un'ora e 25 circa effettivi).
Consigliatissimo agli appassionati del genere

Vlad Utosh  @  16/11/2015 22:04:39
   6½ / 10
Altra produzione britannica con ancora l'intelligenza artificiale per protagonista. Questa volta le vicende fantascientifiche si dipanano sullo sfondo di una nuova guerra fredda, in questo caso con la Cina.
The machine prende chiaramente spunto da diversi capisaldi della fantascienza- Blade runner e Ghost in the shell, tanto per citarne alcuni- e sa di già visto. Siamo comunque di fronte a un film minore a basso budget che sa intrattenere, gli attori non sono male e Caity Lotz è abbastanza credibile e sensuale nella parte dell'androide.
Effetti speciali e visivi dignitosi e buone le scenografie, capaci di ricreare un'atmosfera di tutto rispetto.
In fin dei conti questa pellicola non è niente di trascendentale e tutto procede secondo canoni ampiamente sfruttati-soprattutto per chi è avvezzo al genere sci-fi- ma a mio parere una visione gliela si può concedere.

TheLory  @  02/11/2015 17:49:10
   5 / 10
Brutti anni per la fantascienza. Filmaccio che non suscita la minima emozione. Un film inutile e già visto troppe volte ultimamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/02/2015 10:40:36
   4½ / 10
"The machine" è lo zenit del tutto già visto. Un film incapace di trasmettere alcuna emozione nonostante l'argomento base, con le sue brave implicazioni morali, non fosse per nulla banale. Ed invece zero sussulti, idee interessanti ferme all'incipit, twist ampiamente prevedibili all'interno di una piccola produzione debitrice al cinema di fantascienza anni '80, a partire dal capolavoro "Blade Runner".
Le ambientazioni cupe e la colonna sonora (tastiere e sinth sugli scudi) richiamano alla memoria Deckard e soci, peccato che le felici analogie qui si esauriscano. Si salva qualche effetto visivo ma la messa in scena è penosa per povertà di location, la sceneggiatura appare sfilacciata, con personaggi in scena per pochi secondi, meri ingranaggi di un meccanismo incapace di girare appieno.
La trama è di una povertà sconcertante: c'è lo scienziato buono al servizio di un nido di vespe, ha ideali alti e in fin dei conti se lavora per certa gentaglia è solo perchè vuole aiutare la figlia mentalmente ritardata. C'è il villain che ha altri piani, ovvero utilizzare le innovative scoperte in un eventuale conflitto tra Europa e Cina, in quella che in questo futuro distopico pare una rievocazione della Guerra fredda tra U.s.a. e U.r.s.s.
C'è l'androide con i ricordi di una persona assassinata a tradimento (evvai, anche "Robocop" seppur leggermente rivisitato). Ideato per uccidere è in realtà mosso da una pietas sconosciuta agli umani, motivato da sentimenti talmente puri da far invidia al libro "Cuore". Non manca neppure una sorta di rivoluzione robotica improponibile nella sua complottistica definizione.
Gli argomenti ci sarebbero pure ma lo svolgimento è troppo lineare e semplicistico; più che riflessioni sbadigli a profusione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/05/2014 12:28:35
   6 / 10
A livello tematico il film è interessante anche se non apporta grandi novità rispetto ad altre pellicola. Rielabora nel contesto futuribile di una nuova guerra fredda con la Cina, il rapporto tra l'uomo e lo sviluppo dell'intelligenza artificiale, aspirazione ed allo stesso le paure di una possibile evoluzione fuori controllo o da un uso non appropriato delle nuove tecnologie. Passando dal mito di Frankenstein, alla coscienza cibernetica di Blade Runner, fino a citare apertamente Ghost in the shell il film non percorre strade nuove ma come detto offre delle varianti a quelle già usate. La buona aderenza degli attori ai loro ruoli garantisce un certo approfondimento psicologico fino a quando l'elemento puramente action prende il sopravvento, svilendo in una certa misura l'ultimo terzo del film. Pellicola godibile, nulla di trascendentale.

Jumpy  @  20/05/2014 18:28:14
   6 / 10
Film che sa troppo di già visto per via dell'idea non proprio originalissima e per le varie citazioni, buttate qua e là, dei filmoni del genere.
A mio parere è però un film che tiene per via della sfaccettature e delle peculiarità conferite al soldato/macchina e per le implicazioni imprevedibili del "lato umano" della macchina.

Non annoia mai poi per il giusto equilibrio tra fantascienza/thriller e qualche sano colpo di scena.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
c'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'heidi - una nuova avventurahim
 NEW
i colori del tempo
 NEW R
il maestro (2025)il mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa ricci
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianura
 NEW
l'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoconoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfetta
 NEW
the running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisters
 NEW
to a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosopra
 NEW
una ragazza brillantezvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066966 commenti su 52837 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net