the night house - la casa oscura regia di David Bruckner Usa, Gran Bretagna 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the night house - la casa oscura (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE NIGHT HOUSE - LA CASA OSCURA

Titolo Originale: THE HOUSE OF NIGHT

RegiaDavid Bruckner

InterpretiRebecca Hall, Sarah Goldberg, Vondie Curtis-Hall, Stacy Martin, Evan Jonigkeit, Allie McCulloch, Samantha Buck, Andy Rich, Dannielle Rose, Michael Flores, Timothy Patrick Klein, Laura Austin, Crystal Swann, Amy Zubieta, James W. Meagher, ArthurMk, Saylor Wellman, Derek M. Puma, Shawn Hopseker, Juniper Cherniak, Catherine Weidner, Daniel Rayome, Jacob Garrett White

Durata: h 1.50
NazionalitàUsa, Gran Bretagna 2021
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di David Bruckner

Trama del film The night house - la casa oscura

Una donna Ŕ rimasta vedova da poco e sta cercando di rimettersi in piedi dopo la morte inaspettata del marito e vive in una bella casa sul lago che il suo compagno ha costruito per lei prima di morire. Proprio quest'ereditÓ rassicurante diventa per˛ inquietante, perchÚ inizia a sentire un'indistinta presenza all'interno di casa, un qualche tipo di fantasma che sembra chiamarla. In cerca di risposte, decide a scartabellare tra gli effetti personali del marito e scopre qualcosa di sorprendente e poco rassicurante: riuscirÓ a risolvere il mistero che avvolge l'abitazione e a trovare davvero la serenitÓ perduta?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,82 / 10 (14 voti)5,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The night house - la casa oscura, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  26/07/2022 23:44:19
   6 / 10
In questo genere di film fondamentale il supporto della protagonista che appare in solitaria per quasi tre quarti del film. Rebecca Hall non delude le aspettative fornendo una prova buona sotto tutti gli aspetti impersonando una donna colpita da un trauma irreversibile che si trova a combattere contro le proprie paure ed insicurezze interiori. Thriller a sfondo paranormale che conduce ad un finale magari poco originale ma che crea una giusta dose di disagio e inquietudine. La location fa il resto.

BenRichard  @  17/06/2022 14:41:59
   5½ / 10
Condivido il pensiero con chi dice che è un film riuscito a metà. Meglio decisamente nella prima parte, riuscendo a far incuriosire. Buono a livello di atmosfere, a tratti sa inquietare, brava Rebecca Hall. Purtroppo tende a perdersi nella seconda parte avendo in effetti messo troppa carne al fuoco, rendendosi un po' troppo confusionario, cercando infine di creare una certa suggestione nello spettatore soprattutto nell'atto finale ma a mio parere senza riuscirci per davvero. Tecnicamente a livello visivo e sonoro è assolutamente ok, ma sfortunatamente pecca nella sceneggiatura.

Crystal_89  @  06/05/2022 15:28:38
   6 / 10
Thriller-horror-giallo che punta molto su atmosfera e investigazione.
La sensazione, come vedo non solo mia, è che venga messa molta carne al fuoco per poi svilupparla solo superficialmente (parlo soprattutto dell'esoterismo)

Macs  @  27/02/2022 08:00:30
   5 / 10
La prima metÓ potrebbe anche essere interessante, per quanto abbastanza noiosetta e pervasa dai clichŔ e dai jump scares. La seconda parte deraglia completamente, il film si fa sempre pi¨ confuso e lento, c'Ŕ una pseudo-investigazione che per˛ non appassionerebbe nemmeno chi si accontenta di poco. Si intrecciano generi diversi e il risultato Ŕ un pastrocchio. Le scene finali poi con le varie presenze assortite mi hanno fatto pi¨ ridere che altro, mentre le scene oniriche che infestano tutto il film sono quanto di pi¨ confuso e noioso. Peccato, il classico film del "vorrei ma non posso", con troppi generi mischiati e troppe tematiche sul piatto, troppe ambizioni che finiscono per non consegnargli una chiara identitÓ.

federicoM  @  02/01/2022 22:54:18
   7 / 10
Film godibilissimo e ben realizzato a cavallo fra giallo, thriller e horror (poco) con un'ottima prova dell'attrice protagonista.

Junipher  @  29/12/2021 20:53:49
   7 / 10
Media troppo bassa, finalmente un film a tratti davvero inquietante, non un capolavoro sicuramente ma alla fine sono rimasto soddisfatto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/11/2021 10:49:54
   6½ / 10
E' un film che può deludere i fan dell'horror perchè The Nigh house cerca più l'atmosfera che gli effetti truculenti. In parte thriller ed in parte mistero, la storia parte da un evento traumatico, il suicidio del marito, che la moglie non riesce a spiegare. Colma di rabbia, cerca di capire il perchè ma più scopre particolari sul marito più le inquitudini aumentano perchè non dipanano i dubbi, ma moltiplicano le domande. Una doppia personalità del coniuge che emerge da eventi sovrannaturali che manifestano nella casa, libri e bambole esoteriche che evidenziano una doppia personalità del marito, con la moglie che si trova nell'esatto mezzo e scoprendo una esatta copia di un'altra casa perfettamente speculare a quella conosciuta. Lati oscuri ed ambiguità che la narrazione rende a volte criptica e leggermente diluita troppo, ma che allo stesso tempo è la fonte del suo fascino. Ottima l'intepretazione della Hall, moglie a cui viene a mancare ogni certezza acquisita su un uomo che credeva immune da lati nascosti.

alex94  @  25/10/2021 19:30:39
   5½ / 10
Mi ha lasciato addosso una sensazione di irrisolto e dire che non è un lavoro disprezzabile.
Si muove tra il thriller e horror soprannaturale, può contare su una bella e ben sfruttata location lacustre,p mentre,tecnicamente presenta una confezione curata il giusto e l'attrice protagonista risulta convincente nel suo ruolo.
Il problema è che presenta veramente un eccesso di stereotipi,lo script mette un po' troppa carne sul fuoco,non riuscendo sempre a trattare correttamente ogni argomento e finisce per appesantire inutilmente la visione.
La tensione chiaramente ne risente ed infatti siamo praticamente a zero per non parlare degli spaventi...
Se vi capita un occhiata concedetegliela,non è un prodotto del tutto malvagio ma per me non arriva alla sufficienza.

Wilding  @  19/10/2021 20:30:05
   5 / 10
Una trama poco originale, poco coinvolgente e parecchio noiosa ci conduce sino alla fine... finalmente!!

BlueBlaster  @  19/10/2021 14:14:19
   5 / 10
Nonostante i molti pareri positivi che ho letto in rete, a me questo film è piaciuto davvero poco!
L'ho trovato banale ma allo stesso tempo confuso, non ho capito bene cosa volesse dirci il regista e come catalogare questa opera...troppe cose sono introdotte e poi lasciate orfane (come ad esempio il discorso riguardante i misteri architettonici di questa casa).
Io ho trovato poca tensione e zero spaventi, troppa carne al fuoco poi cotta male ed un finale pseudo-onirico che avrei evitato.
Tutti elogiano Rebecca Hall...mah...ok brava (anche perché praticamente unica protagonista) ma non mi strappo di certo i capelli per la sua interpretazione; da notare la sempre più accentuata somiglianza con Shelly Duvall e quindi papabile per il ruolo di Wendy Torrence in un ipotetico remake di Shining :)
La regia non è male e la cosa migliore del film resta la dimora del titolo.
Poca cosa devo dire per un film che dimenticherò abbastanza in fretta.

AMERICANFREE  @  18/10/2021 18:05:08
   5½ / 10
Un discreto thriller con una trama non originale. La location è molto suggestiva ma il film ha il difetto di essere molto lento. Film che si dimentica in fretta

Mauro@Lanari  @  18/10/2021 03:01:27
   4½ / 10
Rebecca Hall s'autoproduce e spende 107 minuti col thriller, mystery e un minimo d'horror giusto per rivelarci che, dopo la morte, "there's nothing".

Mauro Lanari

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/10/2021 03.03.43
Visualizza / Rispondi al commento
jason13  @  16/10/2021 16:59:12
   7 / 10
Iniziato la visione in modo scettico visto che i film sulle "presenze" casalinghe ormai mi hanno letteralmente nauseato, devo dire invece che questo film mi ha suscitato curiosita' e l'epilogo della storia non e' per niente banale. Bravissima Rebecca Hall convincente per tutta la durata della pellicola.

topsecret  @  16/10/2021 14:19:21
   6 / 10
Thriller psicologico con sprazzi di esoterismo che però non sembra tra i più originali.
Riesce comunque a offrire una visione interessante quanto basta per non annoiarsi, nonostante un epilogo poco entusiasmante.
Atmosfera tensiva sufficiente, regia e cast appaiono efficaci, la trama invece poteva essere più incisiva e più esauriente in alcuni punti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031562 commenti su 47991 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net