the predator regia di Shane Black Usa 2018

the predator (2018)

locandina del film THE PREDATOR

Titolo Originale: THE PREDATOR

RegiaShane Black

InterpretiBoyd Holbrook, Olivia Munn, Trevante Rhodes, Sterling K. Brown, Yvonne Strahovski, Thomas Jane, Jacob Tremblay, Keegan Michael Key, Alfie Allen, Jake Busey

NazionalitàUsa 2018
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Shane Black

Trama del film The predator

Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell'universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana.

Voti e commenti su The predator, 13 opinioni inserite

adamantio  @  28/10/2018 11:21:30
Sono una persona a cui difficilmente un film, sopratutto di questo genere, non piace ma devo dire che questo The Predator è veramente bruttino. Non parlo solo da fan del primo film (che vidi a suo tempo al cinema) ma proprio da appassionato di cinema: è un prodotto mediocre sotto tutti gli aspetti: dialoghi insulsi, trama ben poco coinvolgente, persino la CGI spesso è fatta male. Peccato perché un personaggio affascinante come il Predator meriterebbe un nuovo film che gli rendesse giustizia. Posso consigliarlo solo ai grandi appassionati ma solo per poter dire "ok l'ho visto" tutti gli altri beh pensateci bene anche se aveste il biglietto gratis :-)

wuwazz  @  25/10/2018 23:34:00
Da quanto è ridicolo, fa ridere. Probabilmente tra qualche anno diventerà un cult trash

DarkRareMirko  @  24/10/2018 21:21:27
Piacevole sorpresa, per il miglior film della serie assieme al primo.

Tanti begli effetti, volgarità, violenza e l'ho trovato più serioso di quanto pensassi,

Facce un pò anonime (pure Munro, quello di Scary movie 1, fa un cameo di pochi secondi), non tutti gli spunti sviluppati (lo spunto del dna umano nel predator è lasciato un pò a se stesso, anzi, solo accennato; bella la trovata degli ibridi, comunque), ma la mano di Black si sente comunque molto.

Molto buono, è una degna continuazione della saga, che ho sempre trovato su livelli discreti/buoni.

Un riuscito horror fanta-action più violento e volgare degli altri capitoli che, effettivamente, ha però qualche buco di script.

Buono, ma ha anche qualche spazio di migliorabilità; vedrei bene altri sequel.

Sottovalutato, comunque.

Wilding  @  21/10/2018 09:03:10
Nulla a che vedere con la pellicola cult degli anni 80. Il "Predator" qui pare uscito da una vecchia pellicola fantascientifica anni 50, gli interpreti al limite della tollerabilità, la trama di certo costruita su poche paginette. Assurda la sequenza "spettacolare" finale, davvero inverosimile in questo contesto. Mediocre.

Manticora  @  20/10/2018 22:05:40
Shane Black sceneggia e dirige un action-movie debitore dell'estetica anni 80 e mette la parola fine al franchise del predator, ormai non più interessante per il pubblico. Purtroppo il film è troppo figlio di quell'estetica, omaggio ad un passato che fù, anche se ci sono tutti i cliche del genere. La musica del primo film PREDATOR è un escamotage semplice ma efficace, e certo Black non si perde in chiacchiere, dopo aver fatto eliminare dal predator il partner del cecchino, ben interpretato da Boyd Holbrock, che si era messo in luce nei panni del cattivo in Logan. Qui assieme ad un autobus di ranger svitati si darà da fare. E indubbio che quando il predator si libera dei lacci il film decolli sensibilmente, tra soldati sventrati, o usati come scudo per non essere colpiti dai proiettili, altri soldati infilzati, decapitati o semplicemente fatti a pezzi l'alieno dimostra di considerare gli esseri umani semplice selvaggina. Olivia Munn come comprimaria femminile funziona a dovere, anche se in alcuni momenti non è molto credibile

Per il resto la trama ha qualche buco

personaggi inutili( i cani predator) e il super-predator è un nemico forse al di là delle possibilità di eliminazione da parte degli umani, ma comunque il film ha dei buoni dialoghi, azione e i personaggi dei ranger folli non sono male, da schiattare la scena a casa del cecchino. Il finale è veloce, e ovviamente

Buoni effetti speciali, tanti comprimari e budget ben speso, ma il flop era abbastanza annunciato.

ilgiusto  @  18/10/2018 17:04:40
Mi aspettavo tutt'un altro film… ma talvolta le sorprese possono anche essere gradite.
Avevo le lacrime agli occhi dal ridere!
The Predator è un vero Cult Trash movie e lo è volutamente.
Shane Black in formissima.
Imperdibile.

VincVega  @  18/10/2018 16:00:36
I momenti divertenti e godibili ci sono, però non sono tantissimi rispetto a quelli banali. Ed il fatto che "The Predator" è una tamarrata non sarebbe nemmeno un problema, la questione è che da uno come Shane Black (autore della saga di "Arma Letale", "L'ultimo boy scout", "Kiss Kiss Bang Bang" e "The Nice Guys", per dire dei titoli che hanno fatto la storia dell'action buddy movie) ci si aspettava una maggiore profondità della sceneggiatura e più momenti brillanti. Cose già viste e riviste, banalità a profusione, personaggio monodimensionali, dialoghi stereotipati e poi ci si mettono anche i produttori con i cambiamenti nel terzo atto, che effettivamente peggiorano ancora di più un film che già di suo non era memorabile. Il gore elevato non basta a risollevare le sorti di una pellicola nata male e proseguita peggio. Una bella delusione questo "The Predator".

corvo4791  @  17/10/2018 20:39:08
Alzo palesemente la media per un film di cui non avete capito un *****.
Divertentissimo e incompreso. Peccato.

LucaT  @  16/10/2018 12:10:44
questo film mi ha fatto rimpiangere titoli passati che erano si scarni
ma a confronto di questo film decisamente non cosi malfatti
vedi gli aliens vs predator e predadators
anche se per ora nulla batte predator 2 come peggiore di tutta la saga
anche qui le -vaccate- non mancano con scelte di sceneggiatura da film di serie b
l'unica cosa che non fa definire questo film un trash è la -realizzazione moderna-
discutibile il compartamento dei predog e del predatorone modificato
e lievemente simpatica la caxxatina del predatorkiller
ma come film per me vale poco
mi rivedo il 1mo predator per cancellare dai pensieri questo film XD

Ultima risposta 22/10/2018 00.25.53
valis  @  15/10/2018 17:30:03
Orribile.
Film con buchi di sceneggiatura devastanti.
Ora, capisco che da un film di questo genere non ti aspetti Hemingway, ma neanche che sia scritto da un bambino della terza elementare.
Scene senza senso, ridicole inconcludenti, come da spoiler.

jek93  @  14/10/2018 23:20:26
Sicuramente ha le sue falle e i suoi momenti mediocri, ma The Predator soddisfa i fan della saga fornendo anche degli sviluppi al mondo e franchise che o suoi predecessori (Predator 2 e Predators) non avevano saputo fare.

Decisamente migliorabile, ma non un disastro come tanti dicono.

gemellino86  @  14/10/2018 10:08:34
Intrattiene a sufficienza non annoiando lo spettatore ma è un film che non ha quasi niente a che vedere con Predator. Ho notato dei leggeri toni da commedia in una parte centrale dove non succede niente di che. Comunque in giro c'è di peggio.

john doe83  @  12/10/2018 09:52:18
Shane Black è un regista da buddy movie e questo "The Predator" non si discosta molto da quel genere.
Tante battute e azione che parte subito dai primi minuti, purtroppo l'uso della computer grafica viene usato in modo spropositato (sia per i mostri, che per qualsiasi scena violenta) e questo rende il film molto "finto". La trama non ha molti spunti innovativi rispetto ai suoi due predecessori (Predators non lo considero perché vergognoso), la "sorpresa" finale l'ho trovata una trashata sicuramente evitabile, anche perché ho letto che i piani originali erano ben diversi.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaangel faceaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialebetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayscome ti divento bella!continuerconversazione su tiresia. di e con andrea camillericountry for old mendachradark crimesdead women walkingdeslembrodisobediencedog daysdomingodon't worrydoubles viesdragged across concretedriven (2018)e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersescape plan 2 - ritorno all'infernoeuforiafire squad - incubo di fuocofreres ennemisfriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampogirlgli incredibili 2gotti - un vero padrino americanoguarda in altohalloweenhappy lamentohell festhotel transylvania 3 - una vacanza mostruosa
hunter killer - caccia negli abissii villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)
il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil verdetto - the children actimagine (2018)in viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipani
la scuola seralela settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annunciol'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjello schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lantern
malerbamamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortale
menocchiomentre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. longmuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon e' vero ma ci credo
notti magichenuestro tiempooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autore
otzi e il mistero del tempopapa francesco - un uomo di parolapearl (2018)peterloopiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionerenzo piano: l'architetto della luceresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlio
senza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadosonispogliatosulla mia pelle (2018)suspiria (2018)teen titans go! il filmtel aviv on fireterror take awaythe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthis is maneskinthree adventures of brooketi imas nocti presento sofiatouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normalevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zanzanna bianca (2018)
zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead