the rack pack regia di Brian Welsh Gran Bretagna 2016

NazionalitàGran Bretagna 2016
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Brian Welsh

Trama del film The rack pack

La storia si focalizza sulla rivalitÓ, negli anni 80, tra due giocatori di snooker: Alex Higgins e Steve Davis

Voti e commenti su The rack pack, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/05/2016 23:43:58
Lo snnoker é una sorta di biliardo all'inglese. Se non conoscete questo sport o non ne siete esperti, alla fine di questo film ne capirete quanto prima. Non è fondamentale conoscerlo, perché la parabola dei due personaggi che lo rappresentano, completamente all'opposto per carattere ed attitudine sono essi stessi due simboli dell'evoluzione di questo sport, come di qualsiasi altro sport che affronta il passaggio da una pratica pur sempre sportiva, ma ancora amatoriale e dilettantistica, nel senso nobile del termine (Higgins) ad una più votata al professionismo e dove i soldi, quelli veri, cominciano a fare capolino in maniera più invasiva. Parabola ascendente dell'uno (Davies), timido e impacciato ma guidato da un manager non dissimile ad un Don King della boxe, opposta a quella discendente dell'altro (Higgins) il cui genio e sregolatezza (simile ad un George Best calcistico), la completa mancanza di disciplina ne determinerà la definitiva caduta. Film inglese, su uno sport britannico, ma che presenta delle dinamiche universali. La buona conduzione degli attori ne fanno complessivamente un film dignitoso, dal retrogusto alquanto amaro.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi