the river king regia di Nick Willing Canada, Gran Bretagna 2005

InterpretiLiam Cyr, Colin Rogers, Edward Burns

NazionalitàCanada, Gran Bretagna 2005
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Nick Willing

Trama del film The river king

Voti e commenti su The river king, 5 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  07/07/2017 11:12:24
Mi è piaciuto, visto i commenti negativi avevo aspettative basse ed invece ho trovato il film molto coinvolgente ed intrigante. Consigliato a chi piacciono i film d'investigazione.

Rollo Tommasi  @  24/08/2016 13:22:29
Mi ritrovo sgradevolmente a commentare un crime di nicchia sottovalutato, anzi stroncato dal pubblico, esponendomi ad ovvie critiche con un voto medio-alto, ma credo che sia meritato.
Music score pungente e melanconica alla "Fargo", scenario innevato perfetto per affondare le molte verità in uno coltre spessa di ghiaccio, regia attenta ed una proposta raffinata di personaggi e spunti narrativi che invogliano ad immergersi nella lettura del romanzo omonimo di Alice Hoffman.
Edward Burns, affascinante mezzo busto ingessato nel mascellone volitivo, per una volta è sintonizzato con la parte (del poliziotto irreprensibile, mezzo busto ingessato nel mascellone volitivo).
Scappa di mano qualche stereotipo adolescenziale, tuttavia non lontano dalla realtà.
Sarà che mi ha ricordato l'ipnotico "Insomnia" di Nolan o le dinamiche de "La Neve cade sui cedri" di Scott Hicks, ma "The River King", pur nella sua connotazione b-movie, mi ha decisamente convinto.
Da vedere senza pretese..

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  11/12/2008 19:33:44
In poche parole è un film privo di senso, ma di che cosa parla ? Di un omicidio che sembra suicidio e poi il suicidio che sembra omicidio ??? Il poliziotto si mette ad indagare su un presunto omicidio di un ragazzo trovato in un fiume in pieno inverno tutto gelato; è ancor più divertente che il solo ad occuparsene del caso come al solito - in cerca della giustizia, comunque è una trama confusa che non sa da dove cominciare e dove andare incontro, dialoghi strani, scene fuori dal comune senza senso come già detto, le musiche del film irritanti e fuori luogo, è UN FILM DA EVITARE (e tanti altri difetti).
Sconsigliato !!!

addicted  @  26/02/2008 17:24:53
L'ho noleggiato senza saperne nulla, attratto soltanto dalla foto sul dvd e spinto dalla voglia di vedere una cosa a sorpresa.
Risultato: niente male, anzi... riesce a creare suspance e alla fine non delude.
Un po' amaro, ma non guasta.
Buono.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  20/11/2007 17:02:11
Sinceramente non ho capito dove volesse andare a parare quasta insipida pellicola, uscita in homevideo, con ambientazione atipica e presentata come film d'autore poco distribuito.
Succede un fattaccio in una cittadina, uno sbirro indaga per conto suo e si scontra con tutto il paese, e poi alla fine scopre l'amara verità.

E' ripetitivo, molto confuso e veramente molto difficile da seguire, a tratti è anche soporifero.
Alla fine mi sono chiesto che ***** avessi visto, visto che in pratica non ci ho capito niente.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere