the tender bar regia di George Clooney USA 2021

the tender bar (2021)

locandina del film THE TENDER BAR

Titolo Originale: THE TENDER BAR

RegiaGeorge Clooney

InterpretiBen Affleck, Tye Sheridan, Lily Rabe, Daniel Ranieri, Christopher Lloyd

NazionalitàUSA 2021
Tratto dal libro "Il bar delle grandi speranze" di J. R. Moehringer
Al cinema nel Gennaio 2022

•  Altri film di George Clooney

Trama del film The tender bar

Charlie Ŕ il proprietario di un bar. ToccherÓ a lui fare da mentore al giovane nipote, un ragazzo cresciuto senza il padre e alla ricerca del proprio posto nel mondo.

Voti e commenti su The tender bar, 7 opinioni inserite

Trixter  @  27/04/2022 12:16:22
Cosa mi è rimasto di questa pellicola? una regia pulita e lineare, una storia come tante dell'America di provincia e l'ottima interpretazione di Ben Affleck. Difetta, e non poco, nel ritmo. Ma va bene così. Una visione la merita.

Jumpy  @  19/04/2022 12:29:03
Complessivamente non è male, regia lineare, pulita, interpretazioni nella norma (se la cava piuttosto bene anche Ben Affleck) da vedere più che altro per il valore autobiografico, sembra un film da tv più che da cinema: non ci son particolari slanci, non ha un particolare impatto visivo, certo, si segue con piacere (a me le storie di persone comuni ambientate in USA piacciono) ma non lascia molto.

DogDayAfternoon  @  21/02/2022 22:31:55
Mi è piaciuta la regia di Clooney, molto efficace nella sua semplicità. Diciamo che la trama è interessante ma non ha quel qualcosa che la porti ad un livello superiore, è quel tipo di film che a fine visione dici carino sì, ma niente di eccezionale.

Il cast se la cava bene, così come i dialoghi, ma siamo sempre al discorso di prima del "è ok ma...". Fa sempre piacere però rivedere il mitico Christopher Lloyd.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/01/2022 19:37:32
Un racconto di formazione che si muove fra gli anni 70 del protagonista durante la sua infanzia engli anni 80 nela sua fase adolescenziale. Il film di Clooney nella sua semplicità è efficace con un buon comparto di attori che sono il vero valore aggiunto del film. La storia non è disiimile da tante altri racconti di questo tipo. Forse è proprio questo il suo limite. Confezionato con cura ma non capace di lasciare veramente il segno dopo la sua visione. Con questo non voglio affermare che sia un brutto film, ma solamente un film nella media.

Mauro@Lanari  @  21/01/2022 09:58:34
Mood e feeling del film sono racchiusi nella sua canzone finale, "Do It Again" degli Steely Dan (https://youtu.be/jmdiKePVUy8), un brano straordinario del 1972 seppur con un difetto: dura un po' troppo, non ha abbastanza idee per giustificarne la durata. A maggior ragione il problema affligge i 104 minuti di Clooney che sembrano un'espressione ininterrotta della "corrente di tenerezza" attribuita da Freud allo stadio di latenza, come se la libido del protagonista fosse rimasta fissa lì anche dopo la pubertà e l'inizio dell'attività sessuale adulta. E il ruolo d'Affleck come surrogato paterno è lo stesso ch'aveva nei confronti di Damon in "Will Hunting".

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  21/01/2022 00:03:37
Tratto dal libro autobiografico di J.R. Moehringer, questo lavoro di Clooney si presenta come il classico film americano in cui il protagonista sgomita per emergere e alla fine ce la fa, altrimenti gli USA non sarebbero la terra delle opportunità. Abbastanza scontato ma tutto sommato ben fatto. Gradevole.

topsecret  @  20/01/2022 22:10:13
Biografia del giornalista e scrittore J.R. Moehringer.
Una vita come tante, con varie vicissitudini comuni a tante persone, ma con la consapevolezza di aver cercato e trovato il proprio posto nel mondo.
A elevare dall'ordinario il film diretto da Clooney è il livello recitativo offerto da un cast preciso e puntuale, abile nei dialoghi ben scritti e nella caratterizzazione di personaggi definiti e cesellati in maniera essenziale e funzionale. Così THE TENDEER BAR riesce a catturare l'attenzione e l'interesse dello spettatore, creando empatia e facendo risaltare il buono che si può trovare nella vita di tutti i giorni.
Difetta un po' nel ritmo.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

AMERICAN REFUGEEBUBBLE (2022)CRUSH (2022)DARK NIGHT OF THE SCARECROW 2IL TEMPO DEGLI ASSASSINIIL TIRANNO DI PADOVAKILLER CALIBRO 32KOCISS, L'EROE INDIANOLIES MY FATHER TOLD MEL'ULTIMA SFIDA (1951)PADRE PIO: TRA CIELO E TERRAPOP LEMONSISSI, LA FAVORITA DELLO ZARSISSYSO COLD THE RIVERSOLITARYTALL GIRL 2THE LAST POSSESSIONTHE SILENCING - SENZA VOCETONGS - BATTAGLIA A CHINATOWNTOXICTROPICANA CABANA HOTELUMMA