the tribe - i dimenticati regia di Jorg Ihle USA 2009

the tribe - i dimenticati (2009)

locandina del film THE TRIBE - I DIMENTICATI

Titolo Originale: THE FORGOTTEN ONES

RegiaJorg Ihle

InterpretiJewel Staite, Justin Baldoni, Marc Bacher

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Jorg Ihle

Trama del film The tribe - i dimenticati

Un gruppo di cinque amici, un innamorato dal cuore spezzato e due coppie, naufragano accidentalmente su un'isola in apparenza deserta. Non sanno che in quei luoghi selvaggi vive una numerosa trib¨ di ominidi che si mantengono anche grazie a pratiche cannibali. Appena giunti sull'isola i cinque sfortunati naufraghi diventeranno nient'altro che preda e cibo per questa trib¨, che non esiterÓ un attimo a ucciderli uno a uno nei modi pi¨ feroci, fino a quando l'ultima sopravvissuta non troverÓ le forze di reagire e dare battaglia ai selvaggi con medesime modalitÓ. La giovane donna Ŕ all'oscuro di essere oggetto del desiderio sessuale del capo trib¨...

Voti e commenti su The tribe - i dimenticati, 5 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  18/03/2012 21:32:36
Con un antefatto banale, inutile ed ai limiti del trash, il film giunge nell'epicentro della storia "regalando" scene notturne malfatte e noiose, che definire solo lontanamente horror sarebbe un delitto.
Qui davvero non salvo nulla: pessimi gli attori, storia sciatta, realizzazione ridicola, atmosfera inesistente.

pinhead88  @  05/04/2011 19:06:19
Un filmetto che non osa, ma che ricalca noiosamente e formalmente le orme dei suoi predecessori senza aggiungere nulla che non sia già stato detto sul genere. Neanche lo splatter è presente.
Un calderone citazionista che contiene i più classici riferimenti a 'The descent', 'Predator' e tantissimi altri. Nonostante questo il film si lascia seguire abbastanza bene per tutta la durata, gli scimmioni antropomorfi sono inquietanti e realizzati bene e riescono a dare quel tocco in più di suspense per un ritritamento già di per se futile.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  07/12/2010 14:16:30
SE proprio siete su un'isola deserta e non dovete impegnare il vostro tempo a difendervi da simili scimmioni allora potete anche darci un'occhiata!

marfsime  @  19/04/2009 00:40:35
Quoto requiem..è un film per gli amanti degli slasherini americani..non è poi malaccio complessivamente ma paga un attimino le scopiazzature evidenti di alcuni film e soprattutto le eterne risposte non fornite dalla pellicola sull'origine delle creature ecc ecc..così così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  10/04/2009 10:25:39
Solita solfa: un gruppo di ragazzotti un po' scemi sono su una barca che affonda e si ritrovano poi su un'isola nell'oceano abitata da creature strane e ovviamente cannibali.
Mero e piuttosto noioso riciclaggio in superficie (tranne nelle ultime scene) del fantastico film di Neil Marshall "the Descent" (già copiato in "the cavern"), con l'ambientazione nella foresta che ricorda un po' "predator" e anche il film precedente di Neil Marshall, "Dog soldiers", senza però un briciolo di ironia.

Tutto ovvio e risaputo, solo per fanatici del genere.
Carina la protagonista.