the virtuoso regia di Nick Stagliano USA 2021

the virtuoso (2021)

locandina del film THE VIRTUOSO

Titolo Originale: THE VIRTUOSO

RegiaNick Stagliano

InterpretiAnthony Hopkins, Abbie Cornish, Anson Mount, Diora Baird, Eddie Marsan

NazionalitàUSA 2021
Al cinema nell'Aprile 2021

•  Altri film di Nick Stagliano

Trama del film The virtuoso

Pericoli, inganni e morte discendono su una sonnolenta cittadina di campagna quando un assassino di professione accetta un nuovo incarico dal suo enigmatico mentore e capo. Con pochi elementi a disposizione, dovrÓ identificare il suo obiettivo tra diversi possibili bersagli, tra cui anche lo sceriffo. Nel frattempo, l'incontro con un'affascinante donna minaccia di mandare all'aria.

Voti e commenti su The virtuoso, 4 opinioni inserite

markos  @  07/02/2022 15:18:13
Quasi sufficiente. Non entusiasmante.

Mauro@Lanari  @  07/11/2021 20:01:17
"7 miliardi di persone sul pianeta [ormai quasi 8: https://www.worldometers.info/world-population] e, nonostante i progressi della medicina, fra soli 130 anni, anche meno, tutte le persone attualmente vive saranno morte. 7 miliardi: il tuo lavoro non equivale neanche a un errore di arrotondamento." In lingua originale: "Seven billion people on the planet, and even with medical advances, the odds are, in only 130 years, maybe less, every single person currently alive will be dead. Seven billion. Your work doesn't even equate to a rounding error." Sarà un film verboso, involuto, implausibile, ma è il primo a sputar fuori, da vero noir, il concetto più tabuizzato nella storia del cinema e della cultura popolare.

Ultima risposta 07/11/2021 20.03.36
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/07/2021 22:04:10
Un film estremamente statico, inutilmente verboso, con una voce narrante a mio parere molto invasiva e fastidiosa. Un killer che deve fare fuori un obiettivo ma mancano le indicazioni fondamentali. per farlo in maniera liscia. Un navigare a vista nel mare dell'incertezza che conduce il racconto ai confini più di una detective story atipica rispetto ad un thriller puro. Purtroppo la staticità del racconto nuoce alla sua fruibilità. Una regia piatta e monocorde che sminuisce persino il monologo di un Hopkins, presenza di lusso, ma francamente se mettevano un altro attore, meno famoso, il risultato non cambiava. Deludente.

TheLegend  @  31/05/2021 23:42:34
Film con troppi buchi qua e là.