time lapse regia di Bradley King USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

time lapse (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TIME LAPSE

Titolo Originale: TIME LAPSE

RegiaBradley King

InterpretiDanielle Panabaker, Matt O'Leary, George Finn, Amin Joseph, Jason Spisak

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Bradley King

Trama del film Time lapse

In un tranquillo condominio, tre coinquilini ventenni scoprono che lo scienziato loro vicino Ŕ morto. All'interno del suo appartamento, ritrovano anche una gigantesca macchina capace di vedere ventiquatt'ore avanti. Mostrando in anticipo scorci di vita del loro giorno dopo, la macchina spingerÓ i giovani a volerne sfruttare le potenzialitÓ prima che inquietanti immagini comincino a palesarsi, spingendoli verso un'oscuritÓ su cui non hanno pi¨ alcun controllo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (20 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Time lapse, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/08/2023 13:13:54
   7 / 10
Film quasi amatoriale che si poggia tutto su una splendida ed intelligente rielaborazione deil tema della macchina del tempo e dei conseguenti paradossi temporali: in questo caso abbiamo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Peccato per il finale un po' stiracchiato e l'alone di amatorialità che avvolge un po' tutto il film, a partire dalla recitazione: un simile soggetto avrebbe meritato qualcosina in più. Comunque assolutamente da vedere se si è appassionati di paradossi temporali.

Kyo_Kusanagi  @  30/05/2020 09:40:12
   6½ / 10
Film quasi amatoriale con attori semi sconosciuti e location ridotta all'osso mette in scena un thriller comunque niente male.I paradossi temporali sono un argomento spinoso dove è facile perdersi il filo logico,ma il regista riesce a non ingarbigliarsi troppo tirando fuori una storia coerente e senza dubbio cervellotica. Buono il ritmo e la suspance che cresce man mano con l'attesa della foto. Finale tutto sommato giusto. Consigliato

zerimor  @  12/04/2020 22:14:37
   5½ / 10
Un film un po' "timido"... lo stavo visionando con molto interesse in attesa che scattasse qualcosa che potesse elevarne lo sviluppo, e invece nulla, fermo sui suoi passi. Il plot twist finale inoltre non mi è piaciuto minimamente. C'era del potenziale, ma non è stato sfruttato a dovere, secondo me.

AMERICANFREE  @  12/03/2020 18:40:34
   7 / 10
Da amante del genere questo e' veramente un bel film, la trama originale mi ha molto coinvolto e il finale mi ha stupito. Film da low bugdet ma ben realizzato, per gli amanti dei paradossi temporali e' consigliata la visione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/06/2019 07:34:34
   5½ / 10
Fantascienza da maneggiare con cura , solo per appassionati di Sci-fi low budget .
trama interessante ma intricata , godibile nella prima parte ,un pò forzata nella seconda .
bel finale ,drammatico e riflessivo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/02/2017 11:42:32
   6½ / 10
Cinematografia più vasta di quel che si possa pensare quella dedicata ai paradossi temporali, in generale costellata da titoli interessanti ma anche da qualche clamorosa bufala. "Time Lapse" veleggia dignitosamente nel mezzo, positivo nel riuscire a partire da un'idea piuttosto elementare per poi elaborarla intrigando, attraverso uno storytelling in grado di tenere vivo l'interesse evitando passaggi impossibili, potenzialmente ipotizzabili vista la materia di base.
Tuttavia per gli amanti dei rebus i momenti cervellotici non mancano, purtroppo anche qualche snodo risolto in fretta e furia a discapito degli aspetti scientifici.
Protagonisti sono tre giovani coinquilini venuti in possesso di un marchingegno fantascientifico, ideato per scattare ogni 24 ore una foto molto particolare, perchè ambientata nel futuro. Per la precisione il futuro dei ragazzi stessi, visto che l'apparecchio è puntato sul loro soggiorno. La pellicola pone interessanti interrogativi eleggendo fondamentalmente l'ineluttabilità del destino a deus ex machina di ogni vita, anche nel caso in cui si possa miracolosamente intervenire fisicamente sui fatti futuri modificandoli a proprio piacimento. Abbastanza scontata la discesa nella paranoia e nella violenza della seconda parte, dettata dal desiderio di lucrare sull'incredibile scoperta che ovviamente condurrà il trio verso un finale azzeccato ad alto tasso drammatico.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  02/11/2016 21:14:28
   6 / 10
Per quanto l'idea sia simpatica (anche se non originale) questo approccio al "viaggio" nel tempo non funziona per niente. Sì, in gran parte le regole alla base del film restano coerenti, ma la "profezia che si autoavvera" è l'errore tipico di tanti film di questo genere in cui anche qui si incappa. Per quanto attori e regista siano quasi amatoriali, credo che sia apprezzabile il risultato (con un budget veramente nullo). Tutto sommato guardabile.

the saint  @  02/11/2016 13:15:12
   7 / 10
.. i film sui paradossi temporali, o li odi o li ami! infatti sono solo 12 gli utenti che l'hanno visto!
il capostipite rimane sempre Ritorno al Futuro, poi in ordine di bellezza abbiamo per me Triangle, Timecrimes..

a me è piaciuto e non poco! l'unica cosa che ancora sto cercando di capire è il finale:
ho provato a leggere qualcosa sul blog seguente, ma non mi ha fatto così grande chiarezza..
http://ilbuioinsala.blogspot.it/2015/03/recensione-time-lapse-must-per-chi-ama.html

Se qualcuno l'ha capito o legge il messaggio può scriverlo?!
Grazieeee!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheLory  @  08/08/2016 20:30:11
   6 / 10
Film che purtroppo non mi ha appassionata troppo. Gli attori se la cavano dignitosamente, ma manca forse un buon regista in cabina pilotaggio. Assurda la fotografia televisiva e la regia altrettanto.
Bella l'idea della macchina fotografica ma poi la storia comincia ad aggrovigliarsi e a risultare faticosa da seguire, a meno che non stiate con un block a scrivervi appunti.
Insomma...

Jack14the  @  29/06/2016 15:50:25
   10 / 10
Bomba di film, grandioso con un finale agghiacciante e risolutivo....bello e indipendente è un film che fa riflettere essendo spietato e crudo per la nostra epoca

Grandissimo

InvictuSteele  @  01/06/2016 00:49:56
   5 / 10
Un film a basso budget basato su una buona idea ma che viene realizzato male. Lo sviluppo è discreto, la storia dei paradossi regge fino a un certo punto ma poi? Mille buchi di sceneggiatura che non fanno altro che confondere e rendere inverosimile questa pellicola, a cominciare dai risultati delle scommesse. Come diavolo fanno a saperli in anticipo e a scriverli per poi fotografarli? Mah. E poi perché quel finale così pirotecnico e quasi inutile? Film dal potenziale mal sviluppato e dunque sprecato. Volete un buon film sui paradossi temporali? Guardatevi "Coherence", decisamente migliore.

ferzbox  @  15/05/2016 16:48:10
   6 / 10
Per quanto troppo intrigata e confusa, bisogna ammettere che la sceneggiatura è originale; si gioca con i paradossi temporali utilizzando un criterio inusuale, forse appena accennato sulla saga di "Ritorno al futuro", ma trattato in modo più approfondito in questo "Time lapse".
Sfortunatamente non posso parlar bene della fotografia, troppo finta e luminosa, ne tantomeno del livello attoriale, appena decente quello dei protagonisti, pietoso quello di tutti gli altri personaggi.
Comunque grazie alla buona elaborazione della trama il film si fa seguire abbastanza bene, anche se riuscirne a seguire tranquillamente la ragnatela di eventi non risulta sempre semplicissimo.
Caruccio....

-Uskebasi-  @  28/02/2016 03:33:06
   7½ / 10
Buon prodotto di fantascienza, dall'idea bizzarra e dal colpo di scena niente male.
C'è poco da fare, ho un debole per dolci, musica e paradossi temporali. (oltre all'altra cosa ovviamente)
Non riesco a scrivere di questo film, l'ho già fatto a lungo in altra sede. Basti dire che è davvero coinvolgente e ingegnoso e se non sbagliava un calcio di rigore al 92° sarebbe stato perfetto. Infatti c'è un errore che io e il mio amico Jolly abbiamo cercato in tutti i modi di giustificare, possiamo dire di esserci riusciti, ma è chiaro che le nostre soluzioni non erano nelle intenzioni di chi l'ha scritto.

7 risposte al commento
Ultima risposta 01/03/2016 02.56.44
Visualizza / Rispondi al commento
Jolly Roger  @  12/02/2016 16:52:16
   7½ / 10
Questo è un film che ti tiene incollato dall'inizio alla fine.
Si tratta di paradossi temporali, quel tipo di fantascienza che richiede la massima capacità di sospensione dell'incredulità, mista alla massima predisposizione a volersi….spaccare letteralmente la testa per capire i nessi tra gli avvenimenti passati – presenti – futuri e ricucire il tutto con una logica che stia in piedi.
Qui non è assolutamente facile: c'è una strana macchina fotografica, che, anziché fotografare un luogo (il salotto dei protagonisti) oggi, lo fotografa come sarà 24 ore dopo.
In pratica, la macchina fotografica scatta e sviluppa oggi la foto di come quel luogo apparirà il giorno dopo.
Perché allora non sfruttare la macchina per i propri fini? Perché non fotografarsi, ad esempio, con i risultati delle corse di cavalli, per scommettere alle corse il giorno prima? Ovviamente con le possibilità offerte da quella macchina c'è abbastanza sostanza per cacciarsi in pasticci spazio-temporali molto seri.
Film davvero gradevole, consigliatissimo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/10/2015 12:06:39
   3 / 10
Idea assurda, attori mediocri, realizzazione pessima. Appartiene ad un genere che mi piace, il problema è che tende ad irritare nello svolgimento assurdo fin dall'inizio, che aimé non migliora, per cui il film risulta senza né capo né coda.
Non sono per nulla d'accordo con i voti dei commenti precedenti!

Overfilm  @  30/06/2015 23:55:46
   7 / 10
Mi piacciono molto i film sui paradossi temporali.
Questo l'ho visto, ma non prestando forse la dovuta attenzione.
Alcune idee son interessanti... ed offrono anche spunti su cui pensare (casomai un domani ci capitasse una situazione del genere...).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/05/2015 21:12:10
   7 / 10
Uno dei tre ragazzi, Finn, è un pittore e Time lapse in fondo è la composizione quotidina di un quadro cui il soggetto è fornito da una macchina del tempo che scatta polaroid focalizzando un singolo momento esattamente 24 ore dopo. I film sui viaggi nel tempo sono ostici, dalla storia complessa, spesso fin troppo arzigogolata per essere comprensibile e che se non supportata da una ottima sceneggiatura, finisce per diventare un pasticcio senza fine. King in questo caso semplifica molto ponendo come punto fisso un singolo momento, lasciando più spazi di manovra e puntando sul modificarsi dei rapporti interpersonali fra i tre protgonisti ed il loro graduale sfaldamento, dapprima condizionati per finire letteralmente schiavizzati da un meccanismo che deve essere metodicamente rispettato. Le dinamiche ricordano Piccoli omicidi fra amici ma senza la tonalità da commedia nera ed inserendo l'elemento fantascientifico. La solidità e la bravura degli attori fanno poi il resto, a dimostrazione che, sia pure con una buona sceneggiatura anche se non impeccabile ed un piccolo budget si può fare fantascienza senza costosissimi effetti speciali.

marfsime  @  03/04/2015 20:05:15
   7 / 10
Ennesima divagazione sul salto nel tempo..questa volta non "fisico" ma "catturato" da una macchina che scatta delle foto che guardano il futuro. Tutto sommato è un film ben fatto..con qualche traballamento nella sceneggiatura ma che riesce tutto sommato a coinvolgere lo spettatore. Finale forse un tantino scontato e non particolarmente originale.

Invia una mail all'autore del commento ědi° PÁr°  @  28/03/2015 14:37:07
   8 / 10
C'è qualcuno di voi che non ha mai letto i Piccoli Brividi? Non credo, ma nel caso in cui fosse così.. male: è come non aver mai guardato Holly e Benji durante l'infanzia.
A me piacevano tantissimo, e il mio preferito era Foto Dal Futuro. Ho passato tanti anni sognando una trasposizione cinematografica di quel libretto, e quando ormai non ci pensavo neanche più ecco qua, scoperto per puro caso, un film con lo stesso identico soggetto. La storia e le meccaniche sono completamente diverse, ma l'idea è chiaramente quella, tanto più che finisce


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per questo il mio voto è leggermente gonfiato rispetto alla reale qualità dell'esordio di tale King: è un fatto empatico.

Comunque sia, come giustamente dice l'utente qua sotto, è un buon thriller fantascientifico, con degli attori misconosciuti che se la cavano alla grande, anche se non si tratta di chissà quale perla del genere. La sua debolezza più grande sta, per come la penso io, in una sceneggiatura che, se da una parte è concreta ed intelligente, dall'altra è un tantino sfilacciata e dà l'impressione di essere tirata via in alcuni punti, quasi come se un budget un po' risicato non permettesse una vera espressione e sperimentazione di idee più ficcanti e convincenti.
Però, appunto, intrattiene a dovere e mantiene l'attenzione dello spettatore ben puntata su di sé; perciò, al di là di qualche ingenuità di troppo, è più che consigliato per una serata disimpegnata.

Giovans91  @  16/03/2015 13:01:40
   7 / 10
Time Lapse, è un thriller fantascientifico dal budget ristretto, che rappresenta il debutto dietro alla macchina da presa di Bradley King. Un cast di attori semisconosciuti: Danielle Panabaker (bellissima, un motivo per vedere il film), Matt O'Leary, George Finn.
Un buon film, chiaro e coerente, ben recitato e diretto, lontano dalle atmosfere complesse e pretenziose che spesso animano i film relativi al concetto di tempo.
Consigliato a tutti gli amanti del genere Sci-fi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
animale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or die
 NEW
cult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torreeileenel paraisofantastic machinefederer: gli ultimi dodici giorni
 NEW
fly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortali
 NEW
gli indesiderabili (2023)
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfalla
 NEW
il mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnesslĺamante dell'astronautala memoria dellĺassassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
 NEW
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio
 NEW
matrimonio con sorpresa (2024)me contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablanca
 NEW
non riattaccareprima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurroun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052306 commenti su 50929 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL YOU NEED IS DEATHANCHE I CINESI MANGIANO FAGIOLIBAG OF LIESBLOODLINE KILLERBUTT BOYCINDERELLA'S REVENGEDR. CHEON E IL TALISMANO PERDUTOE IL CASANOVA DI FELLINI?EASTER BLOODY EASTERI DUE TORERII SAW THE TV GLOWIL MIO CORPO PER UN POKERIL MONDO DI ALEXIL SIGNORE DEL DISORDINEINSOSPETTABILE FOLLIAIP MAN: IL RISVEGLIOISLAND OF THE DOLLSK9 - SQUADRA ANTIDROGALA FORZA DELLA VENDETTALA STRANA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTOLA TOTALE!L'APPRENDISTA DELLA TIGREMIO FIGLIO (2018)REFUGERINGO E GRINGO CONTRO TUTTISATAN'S SLAVE (1980)SPOONFUL OF SUGARSWIMTHE MONKEY KINGTHE MOONTHE PRINCESS (2022)THE SHE-CREATURETHE SOUL EATERUFO SWEDENUN AMORE IN PERICOLOWOMAN WALKS AHEAD

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila KecskemÚthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, Istvßn G÷z, Bruna Asdorian, Tamßs Szabˇ Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net