tin & tina regia di Rubin Stein Spagna 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tin & tina (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TIN & TINA

Titolo Originale: TIN &TINA

RegiaRubin Stein

InterpretiJaime Lorente, Milena Smit, Anastasia Russo, Ruth Gabriel, Carlos GonzŠlez Morollůn

Durata: h 1.59
NazionalitàSpagna 2023
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2023

•  Altri film di Rubin Stein

Trama del film Tin & tina

Due gemelli molto speciali rimangono orfani e vengono accolti in convento, dove ricevono una rigida educazione prima di essere adottati da una giovane coppia di novelli sposi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (2 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tin & tina, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/06/2023 14:12:44
   4½ / 10
Di bambini malvagi ne sono stati partoriti tanti al cinema, qui si è cercato di sfumare tale tema. L'aperta malvagita di certi film di genere qui diventa più ambigua. Cresciuti in un convento di suore parecchio fondamentaliste, i bambini adottati da una coppia benestante sono profondamente legati ai dogmi della bibbia. Per cui le loro azioni apparentemente malvagi hanno un fondo di buoni intenzioni. Diciamo un'intereptazione di bambini decisamente maldestra dei dettami religiosi che vorrebbero applicare. In questo modo si toglie inquietidine a questo film mettendo delle sottotrame che potrebbero essere una buona cornice (la Spagna del 1981, appena uscita fuori dalla dittatura e da un tentato golpe, il ruolo della donna in una società ancora apertamente patriarcale, il ruolo sempre invasivo della religione). Tutti spunti che vanno puntualmente in vacca o banalizzati. Gli stessi bambini, malgrado l'aspetto, sono più irritanti che inquietanti e non mancano nemmeno tante forzature di sceneggiatura. Con un soggetto così scarno arrivare a due ore è dura. Lasciamo perdere anche un finale imbarazzante.

topsecret  @  01/06/2023 14:47:01
   4½ / 10
Non mi ha interessato minimamente quello che Stein avesse da dire con il suo film: per me era già finito al minuto 45 (alla scena del cane ricucito), non per la scena in sè, che era pure interessante, per certi versi, ma per come il regista l'ha liquidata, facendola passare come se niente fosse. A peggiorare il tutto è stata la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quello di Lorente, caricato di idiozia sconcertante e banalità evidente, cosa che poi è stata trasmessa anche al personaggio della Smit, nel finale.
Inutilmente prolisso, TIN AND TINA (nato come cortometraggio) è un prodotto scialbo per come viene presentato, che magari ha pure qualche critica sociale da mettere sul piatto, ma che vanifica ogni buona intenzione con quella banalità e approssimazione citate prima.
Il cast tenta di fare il suo ma è nell'insieme che il film naufraga presto, male e lentamente.
Per me è no.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil piý bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043055 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net