tormenti - film disegnato regia di Filiberto Scarpelli Italia 2011

Genereanimazione
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Filiberto Scarpelli

Trama del film Tormenti - film disegnato

Sui disegni-fumetto del leggendario sceneggiatore Furio Scarpelli, scomparso lo scorso anno, il nipote Filiberto ha realizzato la sua originale opera prima. La definizione "film disegnato" è dello stesso Furio, autore anche della sceneggiatura di Tormenti. Ogni personaggio è studiato nei minimi dettagli, con grande attenzione nella ricerca iconografica sul costume. La vicenda, drammatica e comica, è ambientata a Roma durante il Ventennio. Il tragico e irresistibile avvocato Rinaldo Maria Bonci Pavonazzi seduce per vacuità esistenziale una giovane stiratrice, Eleonora Ciancarelli detta Lolli. Ma presto lei si innamora di Mario Marchetti, pugile e studente universitario... Un film modernissimo perché nasce da una Graphic Novel, con le voci sorprendenti di Alba Rohrwacher, Luca Zingaretti, Valerio Mastandrea, Omero Antonutti, Elio Pandolfi.

Voti e commenti su Tormenti - film disegnato, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/06/2013 11:55:33
Pensavo che fosse un mattone sul piede ed invece mi è piaciuto abbastanza. I disegni sono accettabili, non di più (non sono animati, sono disegni fermi e il movimento è dato con lo zoom e altre tecniche di montaggio), però la storia mi ha preso e i dialoghi sono il punto di forza di questo film disegnato. Mi ha messo anche un po' di depressione comunque.
Realizzazione semplice ma efficace, e i doppiatori hanno fatto un buon lavoro.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assaltorock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me