tormenti - film disegnato regia di Filiberto Scarpelli Italia 2011

Genereanimazione
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Filiberto Scarpelli

Trama del film Tormenti - film disegnato

Sui disegni-fumetto del leggendario sceneggiatore Furio Scarpelli, scomparso lo scorso anno, il nipote Filiberto ha realizzato la sua originale opera prima. La definizione "film disegnato" Ŕ dello stesso Furio, autore anche della sceneggiatura di Tormenti. Ogni personaggio Ŕ studiato nei minimi dettagli, con grande attenzione nella ricerca iconografica sul costume. La vicenda, drammatica e comica, Ŕ ambientata a Roma durante il Ventennio. Il tragico e irresistibile avvocato Rinaldo Maria Bonci Pavonazzi seduce per vacuitÓ esistenziale una giovane stiratrice, Eleonora Ciancarelli detta Lolli. Ma presto lei si innamora di Mario Marchetti, pugile e studente universitario... Un film modernissimo perchÚ nasce da una Graphic Novel, con le voci sorprendenti di Alba Rohrwacher, Luca Zingaretti, Valerio Mastandrea, Omero Antonutti, Elio Pandolfi.

Voti e commenti su Tormenti - film disegnato, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/06/2013 11:55:33
Pensavo che fosse un mattone sul piede ed invece mi è piaciuto abbastanza. I disegni sono accettabili, non di più (non sono animati, sono disegni fermi e il movimento è dato con lo zoom e altre tecniche di montaggio), però la storia mi ha preso e i dialoghi sono il punto di forza di questo film disegnato. Mi ha messo anche un po' di depressione comunque.
Realizzazione semplice ma efficace, e i doppiatori hanno fatto un buon lavoro.

17 anni (e come uscirne vivi)
7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
 NEW T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlockede se mi comprassi una sedia?east endellefamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgan
i peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
la guerra dei cafonila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadro
la notte che mia madre ammazzo' mio padrela notte non fa piu' paurala parrucchierala ragazza dei miei sognila tartaruga rossala tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranzal'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitel'uomo che non cambio' la storiamal di pietremaradonapolimexico! un cinema alla riscossamiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)
my italymystic gamenon e' un paese per giovani
orecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugaliplanetariumpower rangersqualcosa di tropporichard - missione africasasha e il polo nord
scappa - get out
sicilian ghost storysole cuore amoresong to songsulla via latteatanna
the circle
the dinnerthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe space between (2017)the startupthis beautiful fantastictutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun altro meuna gita a romauna settimana e un giornounderworld - blood warsvictoriavirgin mountainwhitney (2017)wilson (2017)