una mamma contro g. w. bush regia di Andreas Dresen Germania, Francia 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una mamma contro g. w. bush (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA MAMMA CONTRO G. W. BUSH

Titolo Originale: RABIYE KURNAZ GEGEN GEORGE W. BUSH

RegiaAndreas Dresen

InterpretiMeltem Kaptan, Alexander Scheer, Charly Hübner, Abdullah Emre Öztürk, Nazmi Kırık, Sevda Polat, Jeanette Spassova, Abak Safaei-Rad, Alexander Hörbe, Devrim Deniz Aslan, Teglat Kas Hana, Ronny Miersch, Martin Stange, Julia Titze, Simone Désirée Ullbrich, Sabine Urban, Claudiu Mark Draghici, Hüseyin Ekici, Mehmet Yilmaz, Mert Dincer, Christa Rockstroh, Jonathan Failla, Tom Zahner, Yasar Cetin, Christoph Jacobi, Stacy Thunes, Tim Williams

Durata: h 1.59
NazionalitàGermania, Francia 2022
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2022

•  Altri film di Andreas Dresen

Trama del film Una mamma contro g. w. bush

La battaglia per la liberazione di suo figlio Murat da Guantanamo catapulta la casalinga turca Rabiye Kurnaz dalla sua casa a schiera di Brema direttamente al centro della politica mondiale: la Corte Suprema di Washington. Al suo fianco c'è l'avvocato per i diritti umani Bernhard Docke, un uomo riservato e equilibrato che dovrà combattere fianco a fianco con la donna turca.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (2 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una mamma contro g. w. bush, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mauro@Lanari  @  30/04/2023 16:19:41
   5 / 10
L'eccentrico folklorismo di Borat e un quarto d'ora finale sulle atrocità di Guantanamo. La mamma coraggio tedesca d'origine turca ammette che sospettava le torture inflitte ai presunti terroristi detenuti al Camp X-Ray, eppure la drammaticità giunge immotivatamente a scoppio ritardato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/04/2023 12:22:59
   6½ / 10
E' un film leggermente spiazzante perchè tratta dei prigionieri di Guantanamo, ma il personaggio della madre nella sua lotta per il ritorno del figlio a casa offre delle forti tonalità ironiche. E' un effetto proprio del personaggio stesso, una madre casalinga turca in terra tedesca, semplice che non vedresti mai nelle vesti di interlocutore in faccende geoplitiche complesse che non vengono mai completamente svelate perchè il film si basa sul suo sguardo e sull'approccio molto diretto alla questione. E' un personaggio per sua natura debordante che, sebbene sia interpretato in maniera eccellente, oscura un po' il contesto che le sta intorno. Un'impostazione particolare che segue le vicende della donna sia sul lato legale che su quello quotidiano perchè comunque la mancanza del figlio non deve in alcun modo influenzare il fatto che ha una famiglia da mandare avanti. Tutto sommato è interessante per il tipo di approccio usato, nei pregi e nei suoi difetti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net