un amore regia di Gianluca Maria Tavarelli Italia 1999

NazionalitàItalia 1999
Al cinema nell'Ottobre 1999

•  Altri film di Gianluca Maria Tavarelli

Trama del film Un amore

Marco e Sara si sono conosciuti nel 1982 in una discoteca ed hanno continuato a vedersi, seppure saltuariamente, per tutto il resto della loro vita. L'amore tra i due, scoppiato in quegli anni, è fatto di liti, di incontri e di repentini. Marco e Sara si incontrano di nuovo il 31 dicembre del 1999.

Voti e commenti su Un amore, 2 opinioni inserite

max67  @  22/08/2013 16:17:38
Film bello che mi aveva colpito visto tanti anni fa' e poi trovato in DVD l'anno scorso, e devo dire che rivederlo mi ha fatto addirittura migliorare il giudizio , girato in modo particolarissimo con dei lunghissimi piani sequenza ,bravissimi gli attori e non capisco come mai il regista non abbia più' fatto niente di così rilevante peccato se lo trovate da vedere assolutamente

topsecret  @  02/02/2013 14:23:29
Il racconto di una storia d'amore che si protae nel tempo per quasi 20 anni imprigionato in una dimensione astratta che accompagna i due protagonisti tra alti e bassi, lacrime e baci, gioie e fallimenti.
Un pesante velo di nostalgia pervade tutto il film che tende a descrivere la semplicità di un amore come tanti, che nasce tra due persone qualunque, e che come tutti gli amori è qualunque e speciale al tempo stesso.
Buona la prova della coppia Gifuni-Indovina che sembrano a loro agio e ben calati nel ruolo, diretti con garbo da Tavarelli che confeziona un film poco originale ma godibile e d'impatto emotivo calibrato.

memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi