una storia d’arte regia di Marco Pollini Italia 2019

una storia d’arte (2019)

Titolo Originale: UNA STORIA D’ARTE

RegiaMarco Pollini

InterpretiLoretta Micheloni, Lorenzo Maggi, Esther Grigoli, Enzo Garramone, Alex Faccio, Sabrina Campagna, Silvia Ferracane, Gianfranco De Muri

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Marco Pollini

Trama del film Una storia d’arte

Il film è la storia di Elvira, settantenne borghese abbiente e piena di vizi, e di Antonio, ragazzo di vent'anni che lavora come idraulico e con un carattere molto forte. Una donna elegante e colta, un giovane apparentemente grezzo e ignorante, cosa avranno in comune? Sono due persone molto diverse, ma hanno entrambi una forte passione per l'arte. Quando scopre che Antonio ama dipingere, Elvira decide di lanciarlo come pittore, investendo su di lui tempo e denaro. La donna spera così di esaudire quel sogno, che non è riuscita a realizzare lei stessa nel corso della sua vita. Inizialmente Antonio è entusiasta di quest'opportunità e, ingenuo come un bambino, sogna un futuro radioso nel mondo dell'arte. Il desiderio di fama, di rivalsa e di potere, però, oscurano il suo lato più innocente, facendo emergere una parte di lui molto fredda e calcolatrice. A complicare il destino di entrambi sarà la bellissima villa in stile Liberty, che cela tra i suoi corridoi e dietro le sue porte un oscuro segreto...

UNA STORIA D’ARTE

100% lupoadam (2019)all my lifeamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometbon jovicollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordoextraliscio - punk da balerafellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulci
futuragovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gundai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima linea
in the earthio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmokajillionaire
kufidla cordigliera dei sognila donna alla finestra
la nostra storiala scuola non e' secondaria
la vita che verra'la voce umana
l'amante russol'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primavera
mandibules - due uomini e una moscamankmaternalmi piace spiderman e allora?minari
monster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a womanpunta sacraquello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festivalrun (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta sola
spiral - l'eredita' di saw
spirit - il ribellestitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembrathe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettenteuntitled horror movie (umh)valley of the godsvoyagerswrath of man