unbreakable - il predestinato regia di M. Night Shyamalan USA 2000

unbreakable - il predestinato (2000)

locandina del film UNBREAKABLE - IL PREDESTINATO

Titolo Originale: UNBREAKABLE

RegiaM. Night Shyamalan

InterpretiBruce Willis, Samuel L. Jackson, Robin Wright Penn, James Handy

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Dicembre 2000

•  Altri film di M. Night Shyamalan

Trama del film Unbreakable - il predestinato

Alle 15 e 15 di un giorno qualsiasi un treno con 118 passeggeri e sette membri del personale di servizio si scontra contro un treno merci con sei persone a bordo. L'impatto è violentissimo: i rottami finiscono sparsi su un'area di un chilometro e mezzo, le carrozze sono spezzate, sbalzate, accartocciate. Muiono tutti. Tranne uno. Un certo David Dunn (Bruce Willis). Un uomo che prima di salire su quel treno voleva farla finita con la vita. Una persona infelice, protagonista suo malgrado di un miracolo. Ricoverato in ospedale, stupisce i medici perché non ha neanche un graffio sul corpo. Scientificamente inspiegabile. Le domande lo assillano, i dubbi lo sconvolgono e minano la sua già precaria integrità mentale. Finché non incontra un misterioso personaggio, Elijah Price (Samuel L. Jackson) che ha una spiegazione sul perché David sia scampato al disastro. Una spiegazione molto personale che minaccia di sconvolgere ulteriormente la già precaria vita di David e la sua famiglia, composta dalla moglie Audrey (Robin Wright Penn) e dal figlio Joseph (Spencer Treat Clark). Forse David non è ancora in grado di vedere con gli occhi del futuro. E voi, siete pronti per la verità?

Voti e commenti su Unbreakable - il predestinato, 184 opinioni inserite

Goldust  @  24/06/2013 09:51:13
Di nuovo il paranormale e di nuovo una costruzione filmica che ricalca quella del precedente Sesto senso, con risultati questa volta decisamente modesti. Tutto il film è attraversato da una pesante vena pessimistica che, abbinata alla regia fastidiosamente statica del regista, sabota dall'interno l'unica idea originale della pellicola: studiare la genesi del supereroe. Qui purtroppo l'unica cosa che si dovrebbe combattere è la noia, che regna incontrastata. Imprigionato in un personaggio privo di spessore Bruce Willis sfiora il ridicolo, Samuel L. Jackson invece lo è.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves