unfriended: dark web regia di Stephen Susco Usa 2018

unfriended: dark web (2018)

locandina del film UNFRIENDED: DARK WEB

Titolo Originale: UNFRIENDED: DARK WEB

RegiaStephen Susco

InterpretiBetty Gabriel, Colin Woodell, Rebecca Rittenhouse, Andrew Lees, Stephanie Nogueras, Chelsea Alden, Douglas Tait

NazionalitàUsa 2018
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Stephen Susco

Trama del film Unfriended: dark web

Il seguito di Unfriended si concentra su un'adolescente che acquista un nuovo laptop, sul quale trova una cache di file nascosto che la farà precipitare negli orribili annali del deep web.

Voti e commenti su Unfriended: dark web, 14 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/02/2020 14:32:48
Un crudele gioco con il male coinvolge alcuni giovani studenti che uno alla volta verranno trucidati da un'organizzazione "trovata" sul web.
Sull'argomento l'ho trovato meno avvincente del recente "searching" ma comunque anche questo ha la sua buona dose di suspence.
Ho trovato particolarmente indovinato il finale per il suo essere cosi cattivo...

Chemako  @  23/02/2020 17:51:13
Particolare e..

AMERICANFREE  @  16/01/2020 13:38:33
Non ho il visto il primo, questo film thriller mi ha molto appassionato, sara' che io sono un amante del genere. Consigliato per una serata tra amici

BlueBlaster  @  13/01/2020 12:11:11
Sarà che le tecnologie informatiche sono il mio pane quotidiano (anche se non amo i social media) ma questo filmetto l'ho trovato proprio carino per una serata all'insegna di un nuovo tipo di thriller.
Per quanto sia tutto molto assurdo ed improbabile (specie nel finale ovviamente) sono riusciti ad "utilizzare" il web in modo abbastanza credibile, mantenere una buona tensione per tutto il tempo e tirar fuori qualche bella trovata.
Purtroppo il dark web è a tutti gli effetti trattato in modo superficiale e ne esce un film abbastanza ordinario come trama che si evolve in modo scontato e già visto.
Comunque molto bravi per quanto riguarda la distribuzione italiana che praticamente ha dovuto rifare metà film che altrimenti sarebbe stato impossibile da seguire con l'uso di sottotitoli.

Noodles71  @  09/01/2020 16:44:35
Thriller atipico che si svolge interamente durante una videochat tra amici. Impresa ardua seguire sia le conversazioni che le chat che si intervallano nello schermo tuttavia dopo i primi 45 minuti in cui non si capisce molto il resto diventa interessante. Finale cinico, buoni momenti di tensione magari qualche scena splatter l'avrei messa... Non ho visto "Unfriended" ma questo sequel che da quello che ho letto non lo è, mi ha incuriosito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/11/2019 19:19:15
Come storia questo Unfriended: Dark Web è la solita menata condita con tutto il suo cospirazionismo e complottismo di fondo. La resa visiva devo dire che molto più lineare e meno caotica del primo capitolo. Inoltre i personaggi sono decisamente meno odiosi dei loro predecessori, anzi devo dire che offrono una discreta prestazione nel complesso. L'elemento che mi ha colpito in positivo è la bastardaggine di fondo che c'è in questo film. Giochi più grandi in cui personaggi vengono risucchiati, senza una briciola di speranza. Ha un tasso di cinismo e di crudeltà che non mi aspettavo e forse proprio per questo che non mi è dispiaciuto affatto. Se devo essere sincero non gli avrei dato un soldo bucato. Capolavoro non lo è affatto, ma un salto in alto di categoria rispetto al primo capitolo senza dubbio.

Budojo Jocan  @  11/10/2019 17:05:19
Ho deciso di seguirlo senza leggere le microscopiche chattate dei protagonisti e si può fare, il senso lo si coglie lo stesso, così il giorno dopo non devi portare gli occhi a fare la convergenza.
Non mi ha entusiasmato, anzi, l'ho trovato abbastanza scarso e noioso, forse per questo nuovo modo di girare un intero film in web cam… non fa per me.

Wilding  @  29/09/2019 18:25:33
L'idea originale del primo capitolo qui è ovviamente smarrita, ma la storia, oltre a mettere ansia, riesce a coinvolgere sino alla fine.

markos  @  20/09/2019 11:20:07
Film che si svolge davanti ad un computer. Tutto sommato riesce a non stancarti e mantiene un'ottima suspance.

The bitter end  @  17/09/2019 13:46:41
Decisamente migliore del precedente. Un upgrade in tutto:

- Storia più realistica, moderna, credibile e orginale rispetto al banale poltergeist nel laptop. Non sono esperto di hacking ma ho navigato diverse volte nel deep web e per me i primi 60-70' almeno raccontano una storia verosimile (poi è normale
che vi sia presente qualche scena sia forzata, è comunque un horror hollywoodiano, non un documentario)

- I personaggi molto più piracevoli rispetto ai 4 sbruffoncelli del primo, ho apprezzato il fatto che il regista si prenda qualche decina di minuti per raccontarli (dalla dolcissima Amaya, al ragazzo che sta progettando un app per comunicare con lei, alla coppia lesbo, all'esperto di hacking che è un tipo "normale" a differenza di ciò che accade nella stragrande maggioranza dei film ecc.). Non spoilero sul destino dei 7 ma devo dire che dopo 30' mi è dispiaciuto sapere che molto probabilmente sarebbero tutti morti

- La tensione è maggiore senza l'introduzione di elementi soprannaturali. Cede qualcosa in termini di horror puro ma è presente una delle migliori death scenes dell'anno per me

Più che positivo, peccato il twist finale, tutt'altro che innovativo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/09/2019 16:16:39
Non male i personaggi, peccato la scarsa originalità sia della storia sia della messa in scena.
Non merita la sufficienza.

jason13  @  10/09/2019 22:54:33
Molto bello. Coinvolge e tiene in sospeso fino alla fine. Promosso.

topsecret  @  08/09/2019 14:17:55
Leggermente migliore del precedente, DARK WEB cambia registro trasformandosi in un thriller normale, senza implicazioni sconvolgenti, lasciandosi guardare nonostante i difetti riscontrabili soprattutto nella parte finale.
Non ci si annoia ma neanche ci si esalta.

gemellino86  @  18/05/2019 10:11:09
Sulla falsa riga del primo se parliamo di personaggi ma meglio se consideriamo l'atmosfera di mistero. Non ho gradito l'introduzione principale. Finale a sorpresa ma inverosimile.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi