un natale esplosivo regia di Jeremiah S. Chechik USA 1989

un natale esplosivo (1989)

locandina del film UN NATALE ESPLOSIVO

Titolo Originale: CHRISTMAS VACATION

RegiaJeremiah S. Chechik

InterpretiBeverly D'Angelo, Chevy Chase, Diane Lane, Randy Quaid

NazionalitàUSA 1989
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Jeremiah S. Chechik

Trama del film Un natale esplosivo

Invece di andare a far danni in vacanza fuori, la famiglia Griswold riceve in casa – per celebrare il Natale come ai vecchi tempi – un gruppo assortito di parenti.

Voti e commenti su Un natale esplosivo, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  03/07/2019 13:05:50
Terzo capitolo della saga dei "National Lampoon's Vacation" dall'atmosfera gradevole e conviviale.
Gag tra situazioni e disastri vari simpatiche anche se niente di eclatante, indubbia anche la simpatia dei protagonisti anche se da qui in poi i personaggi dei figli (in ogni film interpretati da attori diversi) non saranno più incisivi o divertenti come prima.
La penna inoltre rimane quella di Hughes, ma senza Ramis o la Heckerling o un altro regista all'altezza di questi, non è la stessa cosa, stesso dicasi per la famiglia Griswold che non rende l'idea di catastrofismo se non è in viaggio.

Comunque rimane un gradevolissimo classico natalizio perfetto da guardare in periodo di feste., anche se non tra i migliori o tra i più frequenti nei passaggi televisivi.

Ultima risposta 03/07/2019 13.07.50