un rebus per l'assassino regia di Herbert Ross USA 1973

un rebus per l'assassino (1973)

locandina del film UN REBUS PER L'ASSASSINO

Titolo Originale: THE LAST OF SHEILA

RegiaHerbert Ross

InterpretiJames Coburn, James Mason, Dyan Cannon, Raquel Welch, Richard Benjamin, Joan Hackett

NazionalitàUSA 1973
Al cinema nel Giugno 1973

•  Altri film di Herbert Ross

Trama del film Un rebus per l'assassino

Produttore cinematografico invita alcuni amici nel suo yacht e organizza uno strano gioco che gli permetterÓ di scoprire chi ha ucciso la sua giovane moglie.

Voti e commenti su Un rebus per l'assassino, 4 opinioni inserite

BlueBlaster  @  26/11/2019 09:54:31
Cercavo un film del genere whodunit con una bella ambientazione e che magari avesse qualche momento simpatico e ho ripescato questa pellicola semidimenticata.
A parte cast e location (entrambi comunque sottosfruttati) a mio gusto non funziona nulla...oltremodo contorto e noioso con dialoghi logorroici e poco incisivi, personaggi poco incisivi ed una regia abbastanza piatta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR A. Cavisi  @  08/07/2010 14:34:59
Un giallo appassionante che mescola le basi del genere con una sorta di analisi metacinematografica sul mondo del cinema e i suoi meccanismi spesso perversi e contorti. Ottime le interpretazioni con attori validi come Mason, Coburn e la Welch. Per gli appassionati del genere, soprattutto, ma anche per chi ama scervellarsi nella risoluzione di enigmi o rebus, come dice il titolo stesso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  28/12/2009 11:23:26
filmetto giallo... a me piacciono questi generi anche se non Ŕ certo un capolavoro.
L'unica pecca Ŕ il basso ritmo soprattutto nella prima parte. Se siete amanti dei gialli cmq merita una visione. Bravo come sempre Mason.

Pi¨ che sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/04/2009 11:00:21