un sussurro nel buio regia di Marcello Aliprandi Italia 1976

un sussurro nel buio (1976)

locandina del film UN SUSSURRO NEL BUIO

Titolo Originale: UN SUSSURRO NEL BUIO

RegiaMarcello Aliprandi

InterpretiJoseph Cotten, Olga Bisera, Lucretia Love, Alessandro Poggi

NazionalitàItalia 1976
Al cinema nel Giugno 1976

•  Altri film di Marcello Aliprandi

Trama del film Un sussurro nel buio

Bambino trascurato si Ŕ creato un invisibile amico con cui parla e gioca. ╚ soltanto un eccesso di fantasia infantile o sotto c'Ŕ qualcosa di pi¨ inquietante?

Voti e commenti su Un sussurro nel buio, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/05/2014 12:37:06
E' probabile che nelle intenzioni Aliprandi volesse creare qualcosa di leggermente diverso dalle solite pellicole di genere, un tentativo di assemblare più genri che passano dal dramma familiare, al thriller psicologico con atmosfere horror. L'ultimo aspetto visivamente è il più riuscito perchè il regista mostra una discreta abilità utilizzando al meglio la location della villa per sequenza molto suggestive. Ma è proprio questo assemblaggio che non è compiuto. ci sono evidenti fasi di stanca, i dialoghi tendono ad essere verbosi e gli attori non sono proprio di livello assoluto, escludendo il mordi e fuggi di Cotten. Rimane un tentativo un po' velleitario con qualche momento buono.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness