vengeance regia di B.J. Novak USA 2022

vengeance (2022)

locandina del film VENGEANCE

Titolo Originale: VENGEANCE

RegiaB.J. Novak

InterpretiB.J. Novak, Boyd Holbrook, Issa Rae, Ashton Kutcher, Dove Cameron, J. Smith-Cameron, Analeigh Tipton, Sarah Minnich, Isabelle Amara, Melissa Chambers, Clint Obenchain, Sean J. Dillingham, Grayson Berry

NazionalitàUSA 2022
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2022

•  Altri film di B.J. Novak

Trama del film Vengeance

Un conduttore radiofonico di New York tenta di risolvere l'omicidio di una ragazza con cui ha avuto rapporti e si reca nel sud per indagare sulle circostanze della sua morte e scoprire cosa le è successo

Voti e commenti su Vengeance, 4 opinioni inserite

il ciakkatore  @  29/12/2022 01:57:01
Film veramente spocchioso,tanti dialoghi inutili per dare un senso di importanza e che invece non fanno altro che irretire lo spettatore.
Non una commedia,ne un dramma...ma un film inutile

jason13  @  02/12/2022 05:10:55
Convinto nel vederlo dai commenti precedenti mi sono trovato ad assistere ad un film inutile noioso e pure irritante. Non coinvolge mai. A differenza di qualcuno per me uno dei peggiori che ho visto nel 2022.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/11/2022 10:46:44
E' un film che mi ha stupito in positivo. E' scritto bene e diretto bene con gli attori giusti che hanno il proprio spazio. La storia della morte di una ragazza che il protagonista aveva frequentato occasionalmente, ma che la famiglia crede sia il suo fidanzato, fa vedere l'anima divisa dell'America. L'intellettualoide newyorkese nel profondo Texas. Due mondi differenti che Novak analizza bene utilizzando gli stereotipi per poi spiazzarti nel momeno successivo. L'indagine sulla morte è puro pretesto per raccontare due mondi diversi, antitetici ed in rotta di collisione perchè l'America attuale è profondamente divisa e le immagini dell'assalto a Capitol Hill è come un bubbone esploso. Non è una lotta tra avversari, ma tra due nemici che guardano lo stile di vita dell'altro quasi con disprezzo. Lo stesso Ben si ritrova destabilizzato. Vuole sfruttare il tutto per raccontare una storia per il suo podcast, ma scopre la sua vuotezza ed i suoi limiti che verranno evidenziati soprattutto con il personaggio di Quentin Sellers, interpretato da Kutcher, che mi ha stupito per bravura dato che non è attore che apprezzo. Ammetto tuttavia che il suo monologo finale fotografa amaramente lo stato in cui l'America è oggi, disarmando proprio le armi preferite di Ben: la parola e la dialettica. Un finale molto bello fra l'altro. Uno dei migliori film che ho visto in questo anno.

topsecret  @  20/11/2022 14:05:57
I punti forti del film sono, fondamentalmente, i dialoghi intensi e precisi e le interpretazioni convincenti e ben calibrate.
VENGEANCE è un film diretto con forza e intelligenza, capace di coinvolgere senza mezze misure, anche a fronte di una certa superficialità che riveste alcuni personaggi nella loro caratterizzazione. Una storia interessante, articolata con una certa cura nei dettagli che culmina in un finale imprevedibile ma azzeccato.
A mio parere, un buon prodotto meritevole della visione.