verdetto finale (1991) regia di Russell Mulcahy USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

verdetto finale (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film VERDETTO FINALE (1991)

Titolo Originale: RICOCHET

RegiaRussell Mulcahy

InterpretiDenzel Washington, John Lithgow, Ice T, Kevin Pollak, Lindsay Wagner

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 1991
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 1991

•  Altri film di Russell Mulcahy

Trama del film Verdetto finale (1991)

In un luna park, il poliziotto di colore Nick Syles cattura Earl Talbot Blake con un'azione spettacolare vista da migliaia di cittadini in diretta televisiva. Così, da semplice piedipiatti di pattuglia, Nick sale via via i gradini di una bella carriera fino a diventare procuratore generale. Intanto Blake medita vendetta. Riesce a evadere e a far credere di essere morto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (8 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Verdetto finale (1991), 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DogDayAfternoon  @  06/07/2013 20:21:22
   6½ / 10
Volevo guardarmi Verdetto finale con James Woods ma erroneamente (maledette traduzioni italiane dei titoli tutti uguali) mi sono imbattuto in un giovane Denzel Washington...tutto sommato questo film non è poi così malvagio, l'inizio è piuttosto invitante anche se il personaggio di Washington è fin troppo eroico, mi sta quasi più simpatica la sua nemesi. Il problema sta nella seconda parte del film, in particolar modo nel finale piuttosto ridicolo e assolutamente fuori luogo. La sufficienza la prende ampiamente, ma si poteva svilupparlo molto meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  09/12/2012 14:19:15
   6½ / 10
Godibile thriller urbano con un giovane ma già bravo Denzel Washington e un ottimo John Lithgow (che, come detto dal buon Satyr, nei panni dello psicopatico è sempre una garanzia).
Malato e fumettistico, con una sceneggiatura avvincente (anche se non esente da banalità) e un ritmo sempre frenetico (la regia, di Russell Mulcahy, segue la stessa dinamica videoclippara del cult "Highlander"). E' vero che nella seconda parte perde un pochino (l'improvviso ribaltamento di ruoli vittima/carnefice poteva essere sviluppato meglio) ma l'interesse rimane sempre e comunque su livelli più che accettabili.

Lo vidi da piccolo e mi lasciò di sasso (vorrei vedere); rivisto recentemente, non ha deluso (per fortuna) i buoni ricordi che ne conservavo.
Insomma non sarà un filmone, ma preso per quello che è funziona piuttosto bene.
Troppo negativo il feedback del sito.


Nota: Ice-T, che qui interpreta un gangster amico del protagonista, canta la canzone omonima sui titoli di coda.

JOKER1926  @  29/11/2010 17:26:07
   4½ / 10
"Verdetto finale" è un film di genere Azione con protagonista Denzel Washington nei panni di uno sbirro, la trama prevede dunque uno scontro fra legalità e criminalità.
In linea di massima i nei in questo prodotto non tardano ad emergere, "Verdetto finale" deve esser visto e valutato in modo parziale, sotto i parametri di questo specifico genere, praticamente pecche ed improbabilità di sceneggiatura possono scappare ma non è poi questo il perno del problema. La trama infatti oltre ad essere evidentemente forzata è davvero fiacca, il film riesce a convincere solo nella primissima parte poi le banalità in un calderone arroventato aumentano e il ritmo cala in modo abbastanza sensibile, la noia è un dato prettamente consequenziale.

"Verdetto finale" è solo un modesto intrattenimento che esplode nei suoi limiti modesti con un finale di bassa lega tutto imperniato in sequenze pseudo picchiaduro con una prevedibilità ed un' esteriorità disarmante, inoltre (non bastasse) presenti grandi contraddizioni circa il contenuto che spengono pure le potenziali ma improbabili pillole di moralità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/11/2010 11:00:51
   5 / 10
La prima parte del film mi è piaciuta abbastanza, l'incontro tra i due che potrà cambiare la vita di entrambi è interessante e lascia sperare in un thriller di discreta fattura; peccato che nella seconda parte si perda un po' tutto. Molte scene sono forzate e alcune non troppo comprensibili.
Attori discreti per un film che non riesce ad arrivare alla sufficienza.

gemellino86  @  01/09/2010 11:27:41
   3½ / 10
Non mi è piaciuto per niente. La storia è sempre la stessa e non aggiunge niente al solito filone. Una confezione vuota e cestinabile.

popoviasproni  @  30/03/2010 18:31:43
   6½ / 10
Action Thriller scontatuccio e stereotipato, trash al punto giusto, tuttavia avvincente, diretto con mestiere, cucito sul bel vincente Denzel, con un Lithgow gran mattatore.
Musicato ottimamente.

Danton  @  07/09/2008 18:32:54
   6½ / 10
Tutto sommato un thriller che si può vedere e che ha anche una discreta trama.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/02/2008 00:39:03
   5 / 10
L'inizio e'dei migliori,la coppia Washington-Lightgow e'straordinaria(il primo era un grandissimo attore anche a inizio carriera,il secondo nei panni del cattivone psicopatico e'una garanzia),la regia appare fin da subito funzionale e la storia non tarda ad entrare nel vivo dell'azione,salvo crollare sotto i colpi di una seconda parte forzata e improponibile,caratterizzata da un'epilogo fin troppo eccessivo...con il passare dei minuti le varie incongruenze cominciano a pesare rendendo passaggi e svolte narrative poco convincenti(vedi spoiler)o addirittura banali.

Rimane un prodotto d'intrattenimento abbastanza superficiale e questo e'un vero peccato:se ben sviluppato,il tema iniziale dell'incontro casuale capace di invertire le esistenze di due perfetti sconosciuti,poteva dar vita ad un grandissimo thriller.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004764 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net